Home > Sport > La Scuola Basket Arezzo all’esordio nel campionato regionale Under18

La Scuola Basket Arezzo all’esordio nel campionato regionale Under18

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Scuola Basket Arezzo all’esordio nel campionato regionale Under18


Un intero campionato concentrato in un solo mese per l’Under18 Rosini della Scuola Basket Arezzo. Domenica 9 maggio prende il via il Campionato Toscano Silver di pallacanestro della categoria Under18 che vedrà ai nastri di partenza anche la squadra aretina allenata da coach Michele Roggi e che si svilupperà attraverso un totale di sei incontri fino a sabato 12 giugno. La Sba è inserita in un mini-girone con Sancat di Firenze, Synergy di San Giovanni Valdarno e Pino Firenze, con le prime tre gare d’andata che sono previste in trasferta e con le ultime tre di ritorno che saranno ospitate tra le mura del palasport Estra “Mario d’Agata”: al termine di tutti gli incontri, la miglior formazione guadagnerà l’accesso alla seconda fase per il titolo regionale.

La scelta della società aretina è stata di vivere questo campionato unendo i due gruppi dell’Under18 e dell’Under16, andando così a costituire una squadra particolarmente numerosa con diciotto ragazzi nati tra il 2003 e il 2005 che potranno tornare in campo dopo oltre un anno di stop. Questi cestisti giocano a pallacanestro ormai da molte stagioni e sono prossimi a vivere il salto nelle categorie Senior della Sba, dunque la competizione regionale rappresenterà un bel banco di prova per valutare la crescita tecnica, tattica e caratteriale vissuta negli ultimi mesi di soli allenamenti. «Il maggior merito di questi ragazzi - commenta Roggi, - è di aver mantenuto sempre lo stesso impegno e la stessa passione negli allenamenti, nonostante le incertezze e gli stop imposti dalla situazione. La disputa del campionato è particolarmente importante perché, anche se concentrato in appena sei partite, rappresenterà un’ulteriore occasione di maturazione e di crescita per i nostri cestisti che potranno rimettersi in gioco e tornare a vivere le emozioni della vera pallacanestro. Il nostro obiettivo è di vivere un’utile esperienza in vista del futuro, andando a confrontarci contro tre avversarie di buon livello con giocatori anche più grandi e più esperti».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due squadre della Sba ammesse ai campionati di Eccellenza


“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


“Sba Summer 2021”, un’estate di eventi targati Scuola Basket Arezzo


PFE S.p.A.: l’entusiasmo per la rinnovata partnership con Orlandina Basket


I giovani della Sba al debutto nei massimi campionati regionali Gold


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale
Gran finale per il mese di spettacoli degli allievi della Libera Accademia del Teatro. La rassegna “Live” entra nell’ultima settimana di saggi con sei produzioni teatrali che vedranno salire sul palcoscenico attori di tutte le età, dai ragazzi dei corsi Junior ai più esperti adulti dei gruppi Ostinatissimi, per mettere in scena un programma particolarmente variegato tra omaggi ai grandi class (continua)

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo
Un pomeriggio di mototerapia per bambini e ragazzi con autismo. L’iniziativa, organizzata dalla Casa di Riposo “Fossombroni”, è stata rivolta ai giovani della cooperativa sociale Tma Italia che si sono ritrovati sulle tribune e sulle piste dello stadio comunale “Città di Arezzo” per vivere la doppia emozione di ammirare mini-esibizioni di motocross freestyle e di salire direttamente sui mezzi (continua)

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione
RidiCasentino 2021 si appresta ad entrare nel vivo. Il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse presenta le date che scandiranno l’ottava edizione e che accompagneranno fino alla finalissima in programma sabato 7 agosto nel borgo di Raggiolo. Il primo appuntamento segnato sul calendario è domenica 4 luglio quando scadranno i termini p (continua)

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C
Il Valtiberina Tennis&Sport vola in serie C. La prima squadra femminile del circolo di Sansepolcro ha conquistato il salto di categoria dopo aver vinto il girone iniziale di serie D1 e aver trionfato nel primo turno dei Play Off regionali con il Tc Ronchi Mare (Ms), raggiungendo un traguardo storico per il tennis biturgense e meritando la seconda promozione consecutiva (nel 2020, infatti, (continua)

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra
Un viaggio attraverso secoli di storia della musica sacra. Venerdì 25 giugno, alle 21.00, il suggestivo scenario della chiesa di Santa Maria della Pieve ospiterà il concerto “Voci del silenzio” che riunirà due cori cittadini, Coro Vocinsieme e EVA Ensemble, per andare a proporre una serata di emozioni e di riflessioni con un repertorio che spazierà dalle composizioni agli albori del cristiane (continua)