Home > Esteri > il rinvio dell'udienza di Brahim Ghali, presso i tribunali spagnoli

il rinvio dell'udienza di Brahim Ghali, presso i tribunali spagnoli

scritto da: FLM | segnala un abuso

il rinvio dell'udienza di Brahim Ghali, presso i tribunali spagnoli

Brahim Ghali lascerà il rearto di teraia intensiva, venerdi prossimo, per un trasferimento in una stanza dello stesso osedale San Pedro di Logrono, situato nelle vicinanze di Saragozza in Sagna. Oggi non potrà farsi sentire perché dovrebbe recuperare le capacità cognitive solo doo un eriodo di riabilitazione di ochi giorni. Attualmente é in suorto vitale.

Secondo la media sapagnola ,la polizia ha informato il magistrato dell'udienza Nazionale che Brahim Ghali lascerà il reparto di terapia intensiva, venerdi prossimo, per un trasferimento in una stanza dello stesso ospedale  a San Pedro di Logrono, situato nelle vicinanze di Saragozza in Spagna.

Oggi non potrà farsi sentire perché dovrebbe recuperare le capacità cognitive solo dopo un periodo di riabilitazione di pochi giorni. Attualmente é in supporto vitale.

La commissione per le informazioni generali ha informato il magistrato inquirente che i suoi agenti si sono recati in ospedale per identificare il capo del separatista, capo del Polisario, Brahim Ghali.

Secondo il quotidiano spagnolo, i medici avrebbero trasmesso alla polizia il modulo di ammissione dell'interessato nonché l'ultimo referto medico che lo riguardava, datato oggi.

La polizia ha potuto confermare che Brahim Ghali è stato ricoverato in questo ospedale senza fornire un documento d'identità e che era accompagnato da un medico algerino che portava un documento scritto in lingua francese contenente l'identità algerina, presumibilmente falsa, da Ghali.

La polizia intende consegnare al giudice, a partire da domani, un rapporto completo sullo stato di salute di Brahim Ghali, rapporto che consentirà al magistrato di decidere se rinviare o meno l'udienza di Ghali alla sua guarigione.

Si sottolinea che il separatista Ghali, va ricordato, è stato convocato dal giudice venerdi 7 maggio 2021.

La domanda è questa: Ghali sarà processato per i crimini contro l'umanità presso i tribunali spagnoli? Questo è ciò che vedremo nei prossimi giorni.

Forum Veneto Marocco

Ghali |

Il Re Mohammed VI invita le compagnie aeree e marittime a facilitare il ritorno dei membri della comunità marocchina residenti all'estero in patria

Il Re Mohammed VI invita le compagnie aeree e marittime  a facilitare il ritorno dei membri della comunità marocchina  residenti all'estero in patria
Sua maesta il Re ha sempre dato una maggiore attenzione alla comunità marocchina residenti all'estero, in più ha ordinato a tutte le parti interessate nel settore del trasporto aereo, in particolare la società Royal air Maroc, nonché alle varie parti interessate nel trasporto marittimo, di garantire la pratica di pezzi ragionevoli alla portata di tutti In un comunicato, il Re Mohammed VI , ha chiesto alle compagnie di trasporto di applicare tariffe ragionevoli a tutti per garantire il rientro dei marocchini residenti all'estero durante le loro vacanze, e sopratutto nel periodo estivo c'è stato sempre il richiamo della madre patria. Inoltre, il comunicato della Casa Reale di Rabat, Sua maesta il Re ha sempre dato una maggiore attenzione a (continua)

Il Parlamento Africano invita il Parlamento Europeo a fare riferimento all'accordo del 2017

Il Parlamento Africano invita il Parlamento Europeo  a fare riferimento all'accordo del 2017
I problemi bilaterale tra Rabat e Madrid hanno discusso tra di loro il problema in anticipo perciò e in maniera urgente bisogna chiedere al Parlamento Europeo di non coinvolgere nella crisi tra il Regno del Marocco e la Spagna ma si puo risolvere il problema per via diplomatica ovvero tramite un negoziato bilaterale diretto. In un comunicato,il Parlamento Panafricano attraverso il presidente uscente e l'Ambasciatore di buona volontà, ricorda il rigoroso rispetto degli impegni assunti dal parlameno Europeo e il Parlamento Panafricano durante il vertice dei capi di stato e di governo dell'Unione Africana e dell'Unione Europea tenutosi ad Abidjan nel 2017 tra gli altri.Si precisa che tutti i problemi bilaterale tra (continua)

Il Re Mohammed VI ordina il ritorno di tutti i minori marocchini illegali in Europa

Il Re Mohammed VI ordina il ritorno  di tutti i minori marocchini illegali in Europa
i buoni rapporti fra l'Ue e il Marocco, esortando a mantenerli con una gestione della questione migratoria improntata allo spirito di cooperazione e dialogo. Secondo la media, Il Re Mohammed VI ha emanato direttive per il ritorno in Marocco di tutti i minori marocchini non accompagnati nell'unione europea.La sua Maestà ha dato istruzioni ai Ministeri degli Interni e degli Esteri per regolizzare la situazione dei minori marocchini in alcuni paesi Europei.Il Re, in un comunicato diffuso dai Ministeri degli Esteri e dell'Interno, ha più volte afferma (continua)

La dichiarazione del presidente del Governo Spagnolo sucita una grande sorpresa.

Madrid non può combattere il separatismo a casa sua e sostenerlo al paese vicino e anche partner commerciale molto importante, anzi il buon vicinato e l'amicizia sono legati alla fiducia e alla credibilità. Secondo la media, si puo analizzare la reazione del presidente del Governo Spagnolo rifiutando la dichiarazione marocchina collegandola all'immigrazione sucita una grande sorpresa, è stato indicato lunedi da parte del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all'Estero.Tuttavia, Rabat non aveva l'abitudine di polemizzare sulle dichiarazioni di (continua)

Il Marocco e la stabilità economica nelle Regione del Maghreb Arab.

il Forum economico mondiale ha messo il Marocco come la prima economia più competitiva in Nordafrica. La crisi da Covid19 ha indebolito le economie del Magreb. La destabilizzazione di Marocco, Algeria, o Tunisia potrebbe avere conseguenze preoccupanti per l'Europa.Nel rispetto della loro sovranità,l'Europa deve aiutare le economie del Magreb a superare la crisi, garantendo cosi stabilità sociale e politica.Secondo l'insituto Montaigne, Il Marocco un forte modello di crescita espansiva non (continua)