Home > Altro > Esce “Ossa” il nuovo singolo de La Monarchia

Esce “Ossa” il nuovo singolo de La Monarchia

scritto da: Sofiacappello | segnala un abuso

Esce “Ossa” il nuovo singolo de La Monarchia

Una storia d'amore, una città intrappolata nell'indefinita via di mezzo tra la metropoli e il paese sono le “ossa” del brano


Disponibile dal 7 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Ossa” è il nuovo singolo de La Monarchia,prima co-produzione Flebo/Banana Studios su etichetta Flebo (A1).

Il brano - il primo con l’etichetta milanese – punta ambiziosamente a ridefinire il genere alt-pop italiano. La massiccia presenza di chitarre anni ’90 e i testi che raccontano le storie ordinarie di cui è costellata la provincia italiana confluiscono in un sound attuale e senza orpelli grazie ad una melodia diretta e al canto energico e senza fioriture del frontman e cantante Giulio Barlucchi.

Una storia d'amore, una città intrappolata nell'indefinita via di mezzo tra la metropoli e il paese sono le “ossa” del brano: un mood apparentemente disincantato si alterna fra strofa e ritornello fino a diventare, nello special finale, un grido generazionale che si interroga sulla complessità e, a volte, la frustrazione, di avere ambizioni da spendere in un mondo stretto come certe province italiane.

“Ma questi sogni pesano come la ghisa”

La Monarchia

Giulio Barlucchi – Cantante

Matteo Frullano – Chitarre e synth

Lorenzo “Lollo” Falorni – Chitarre 

Gianmatteo “Gianma” Nasca - basso

Lapo Nencini - batteria

CREDITS

Autori e Compositori: 

Giulio Barlucchi, Matteo Frullano, Lorenzo Falorni, Lapo Nencini, Gianmatteo Nasca

Prodotto da: 

Ioska Versari per Flebo Records 

Peppe Fortugno & Luca Stignani per Banana Studios

Mixing: Peppe Fortugno

Registrato presso Banana Studios, Milano

Edizioni: Flebo/Banana

Distribuzione: A1


nuovo | singolo | lamonarc hai | ossa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani


Promo Easyfarma 1+1 Ensure Nutrivigor integratore Alimentare Proteico e Multivitaminico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Tutto finisce” il nuovo singolo di NYO

“Tutto finisce” il nuovo singolo di NYO
In radio e su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno “Tutto finisce”, il nuovo singolo dal pop latino che segna la rinascita musicale di NYO (distribuzione Pirames International).“In primavera ho chiesto al pubblico, attraverso una box di Instagram, quali fossero le sensazioni, i dolori, le speranze, le paure provate durante la quarantena.” - Racconta NYO - "Tutto finisce è il prodotto di que (continua)

Esce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi

Esce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi
Andrea Mingardi, Danilo Sacco e tanti altri grandi cantanti e musicisti, si mettono a disposizione del Collettivo Mario Rossi per parlare dei disagi del nostro tempo in un disco in uscita l’11 giugno in tutti i digital store (distribuzione Believe).Il Collettivo Mario Rossi è nato da un’idea e dal sostegno di Alessandro Simonazzi, con l’intento di riunire più persone possibili in un’associazione c (continua)

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava
Fuori in radio e in digitale dal 28 maggio “Canzone triste”, il nuovo singolo di AvA (distribuzione Artist First). Dopo “Ti auguro ogni male”, il secondo atto di una trilogia che racconta un'unica storia che si sviluppa tra testo e immagini.Dopo il primo disco e un anno, il 2019, trascorso da super donna, AvA ha ceduto alle richieste incalzanti che le arrivavano dai suoi ascoltatori e dagli addett (continua)

Esce “Castrovilli” il nuovo singolo di Mare

Esce “Castrovilli” il nuovo singolo di Mare
Fuori dal 21 maggio in radio e in digitale “Castrovilli”, il nuovo singolo di Mare, una ballad che è un inno sul quale stringersi ed esultare insieme.  Dopo “L’ultima canzone”, Mare torna con “Castrovilli”, un brano che racconta la storia delle persone normali, quelle che non sono invincibili, che litigano, fanno pace ed esultano come i calciatori. Racconta che siamo talentuosi ma che spesso (continua)

Esce “AH-HA” il nuovo singolo di Alessio Alba

Esce “AH-HA” il nuovo singolo di Alessio Alba
 “Ah ha” è il singolo e videoclip d’esordio di Alessio Alba, un invito a non prendersi troppo sul serio. Disponibile dal 7 maggio in radio, dopo l’anteprima su Repubblica, per Noise Symphony Music (distribuzione Pirames International), il brano è prodotto da Andy Milesi e finalizzato da Francesco Tosoni. Ah-ha parla della difficoltà e dell’i (continua)