Home > Musica > Claire in radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”

Claire in radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Claire in radio il suo nuovo singolo “Amori solitari”


Claire in radio con il suo nuovo singolo Pop/Dance “Amori Solitari”, una cover del 1980 di LIO, “Amourex Solitaires”, con un adattamento scritto in italiano da Rudy Marra. Produzione e realizzazione Musicale di Roberto Calonaci “Remakeit” e Raffaele Chiatto. Prodotto da Beppe Tinti per Mamas Records con la consulenza Musicale di Simone Papi.

Claire: -E’proprio vero “un poco di poesia per me che il mondo non mi va”! Un pezzo senza tempo”-                       

Claire è una cantautrice nata in Toscana da madre francese e padre italiano. Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy, Dalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali.

La giovane cantante viene notata da Eros Ramazzotti, che ne intuisce le potenzialità artistiche, il quale nel 2OO7 produce il suo primo singolo intitolato “Tu veux ou tu veux pas”,cover di un brano reso famoso negli anni ‘7O da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi.

 

Nel 2009 esce il suo secondo singolo “C’est la ouate”, cover di una hit francese degli anni ’80°. Dopo due anni di lavoro insieme ai musicisti Matteo Gaggioli e Raffaele Chiatto presenta il suo primo CD “Les jeux sont faits”, unprogetto dalle sonorità Pop-Vintage.

 

2020 è uscito il suo Cd Deluxe Edition con dentro 18 brani. La tracklist comprende tre cover francesi “Petit Bikini” e “C’est la ouate” e “Tu veux ou tu veux pas”, una versione Italo-Francese particolare di VolareDans du bleu du ciel bleu ed altri brani del suo repertorio.

Claire | Amori Solitari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

E' arrivato in libreria il nuovo libro di Elena Genero Santoro, "Claire nella tempesta".


I motivi per scegliere di regalare un anello solitario


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Claire In radio dal 17 Luglio con “C’est la ouate” (remix 2020)


Un anello solitario con un brillante come perfetto regalo romantico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”
Blade - In tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide” Disponibile tutti i digital store “Notti gelide”, il primo singolo di Sami Azzabi, in arte Blade.Blade: -Un brano a mio parere totalmente innovativo che riesce a toccare il cuore dell’ascoltatore, canzone che unisce il genere trap e il genere pop-Sami Azzabi è un giovane artista milanese classe 2000, figlio di un padre tunisin (continua)

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi
Nada e Sissi sono due gemelle nate il 1° dicembre del 1998 a Conegliano nel trevigiano. Si sono diplomate in “Linguaggi dei Media” a Milano e la loro più grande passione è sempre stata la musica.  Escono con il loro secondo singolo “Impazzirei” per Mmline Production Records. Loro stesse raccontano: “questo brano rappresenta quell’inst (continua)

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro
Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios. Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattu (continua)

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti
L'omaggio all'amore che è l'unica vera arma contro la guerra in un tripudio di sonorità videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-crMwvBNWtY Gabriel Grillotti, in attesa dell’album “Je Crois c’est ca l’amour” in uscita a dicembre 2021, è pronto a tornare con un brano di Jacques Brel che farà parte del suo prossimo album dal titolo “Couleurs de France” ed in uscita il prossimo giugno. (continua)

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”
In radio e in tutti gli store digitali “Una buona ragione”, il nuovo singolo (dopo “TTBN?”) di Möly, scritto dalla stessa Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi. Carlotta: -A volte le cose semplicemente non funzionano. "Forse sono solamente io a sbagliare sempre", forse sei tu a non provar (continua)