Home > Ambiente e salute > La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

scritto da: Take | segnala un abuso

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam  vince l’Interactive Key Award 2021

Realizzata per Comieco con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese


La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,havinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”.

L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Recenti studi dimostrano, infatti, che grazie alla musica è possibile comprendere meglio tutte le piccole regole che fanno la differenza.

Dalla collaborazione è nato un brano inedito scritto appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising declinata su stampa, radio, digital e social media.

“Siamo molto felici di questo premio, che consideriamo un riconoscimento alla capacità di affrontare un tema così importante con ironia e semplicità - hanno detto Marco Di Marco, Ceo di Take, e Alberto Damiani, Ceo di Adverteam - La campagna è il frutto di un efficace lavoro di squadra in cui ciascuno ha messo a disposizione le proprie competenze per raggiungere un obiettivo condiviso: fare arrivare a tutti, in modo chiaro ed efficace, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta”.

 Il video “Vecchio Cartone” può essere visto all’indirizzo https://www.comieco.org/carta-canta/

cartone | musica | premio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Robinson Jr.


La vita in piazza di Maria Concetta Distefano


La montagna in salute


Delirium di Postremo Vate


La montagna in salute di Sonia Peyrot


Steve Norman Spandau Ballet Anteprima Tv Nino Carollo & Nicola Screpanti presentano :Martedi 20 Settembre Sintonizzatevi nella trasmissione "ViviNight" su EdenTV86 ore 21.00 per seguire tutta l'intervista.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica
Una campagna lancia tutta la potenza del Wi-Fi di ultima generazione Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firmala campagna a supporto di “Fastweb NeXXt”, il rivoluzionario internet box che permettedi sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del Wi-Fi di ultima generazione. Con Fastweb NeXXt la società ribadisce il suo ruolo di abilitatore dell’uso del digitale e propone un concentrato di tecnologia che libera dalla tecnologia stessa (continua)

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”
Realizzata la campagna multi-soggetto “AL 100% riciclabile” e il nuovo sito del Consorzio Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma il video di Natale 2020 di CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio. Un racconto sulla magia del Natale, che vede due piccoli protagonisti impegnati ad addobbare un maestoso albero con imballaggi in alluminio e con una sorpresa finale. Un modo semplice e immediato per ricordare alcune regole da seguire per riciclare i pre (continua)

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE CAMBIA MUSICA

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE CAMBIA MUSICA
Take e Adverteam on air dal 14 dicembre con “Vecchio Cartone” di Elio e le Storie Tese per la nuova campagna Comieco Esce oggi con la firma di Take e di Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, e la partecipazione artistica degli Elio e le Storie Tese, la campagna promossa da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica per accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone.Una campagna di comunicazione per combatt (continua)

Take realizza il format di comunicazione digitale #GeberettiamoLIVE

Take realizza il format di comunicazione digitale #GeberettiamoLIVE
L’innovativo progetto rivoluziona il concetto di bagno e presenta le novità del mondo Geberit Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha realizzato per Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, un innovativo format digitale che racconta l’universo dell’azienda in tutti i suoi molteplici aspetti: #GeberittiamoLIVE,un neologismo e anche un’esortazione.La piattaformadi comunicazionepresenta il mondo Geberit e costituisce un progetto originale per il sett (continua)

Take realizzerà la nuova green label di Acimit

Take realizzerà la nuova green label di Acimit
Sarà valorizzata la sostenibilità, diventata un fattore competitivo Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group,svilupperà un concept per realizzare la nuova green label di Acimit, l’Associazione dei costruttori italiani di macchinario per l’industria tessile, con cui è nata una nuova collaborazione. La green label, documento per identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile, è sinonimo di sostenibilità, diventata ogg (continua)