Home > Cultura > GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA

GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA

scritto da: RR Management | segnala un abuso

GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA

Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton.


Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton.

Quest’anno, però, a differenza del 2020, un numero contingentato di fedeli e rappresentanti delle Autorità ha potuto assistere alle celebrazioni in chiesa nel pieno rispetto del distanziamento. Per tutti gli altri numerosissimi fedeli i riti religiosi sono stati visibili grazie alle dirette tv organizzate da Onda TV Sulmona, i canali Sky dedicati e le dirette Facebook sulla pagina della Parrocchia Maria SS. della Libera.

La Madonna della Libera è una festa molto sentita che coinvolge non soltanto i pratolani. Arrivando in tutto il mondo grazie allo sforzo e all’impegno delle troupe televisive coinvolte e coordinate dal direttore di produzione Giulio Capone. Il successo di pubblico e di fedeli è stato enorme.

Le celebrazioni sono state presiedute dal parroco, Don Renato Frappi, alla presenza del presidente del Comitato Festeggiamenti 2021 - Piergiuseppe Liberatore, della Mastra - Lea D’Alessandro - e delle “cercatrici”, del Sindaco di Pratola Peligna – Antonella Di Nino, e del vice sindaco Nunzio Tarantelli, del Sindaco di Gioia dei Marsi – Gianclemente Berardini, del presidente della Compagnia di Gioia dei Marsi – che con una rappresentanza di pellegrini ha riportato in chiesa il tradizionale “struscio” fino all’altare. Presenti anche i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.

Alla recita del Rosario è seguita l’Esposizione della Madonna che avviene spostando la statua della Vergine grazie a un meccanismo che la porta letteralmente incontro al popolo. A conclusione della Santa Messa la Madonna è stata portata in processione all’interno del santuario da un gruppo di fedeli di Gioia dei Marsi.

Le celebrazioni e i riti sono stati commentati in tv da Ennio Bellucci e Andrea D’Aurelio.

Il progetto televisivo è nato da un’idea di Roberto Ruggiero e Onda TV Sulmona il cui editore si è dimostrato anche quest’anno molto sensibile alle richieste dei fedeli e della Parrocchia.

Madonna della Libera | Pratola Peligna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ECSLUSIVA - Intervista con Vicka Ivankovic la veggente di Medjugorje -Realizzata da Marco Nicoletti


MADONNA: REGINA DELLA POP MUSIC TRA SACRO E PROFANO


A MADONNA DI CAMPIGLIO TIRA ARIA DI “COPPA” HUJARA: “LA 3-TRE IN ALTERNANZA CON LO SLALOM IN ALTA BADIA”


MARIGLIANELLA I FUJENTI PER LA MADONNA DELL'ARCO


MARIGLIANELLA I FUJENTI PER LA MADONNA DELL'ARCO


MARIGLIANELLA L'EFFIGE DELLA MADONNA DELL'ARCO TORNA AL SANTUARIO DI SANT'ANASTASIA.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IN LIBRERIA “IL DEMONE DEL GRASSO” DELLA GIORNALISTA VALERIA BOBBI

 IN LIBRERIA  “IL DEMONE DEL GRASSO”  DELLA GIORNALISTA VALERIA BOBBI
E’ uscito in libreria “Il demone del grasso” della giornalista Valeria Bobbi (Undici edizioni). Una fame immonda, che contorce viscere e anima, affligge Caterina fin dalla pubertà. Si placa solo di notte, tanto da far svegliare la giovane, ogni mattina, convinta di poter vincere la sua battaglia. E’ uscito in libreria “Il demone del grasso” della giornalista Valeria Bobbi (Undici edizioni). Una fame immonda, che contorce viscere e anima, affligge Caterina fin dalla pubertà. Un mostro a mille teste, una per ogni occasione: non c'è emozione che non la scateni. Si placa solo di notte, tanto da far svegliare la giovane, ogni mattina, convinta di poter vincere la sua battaglia. Nonostan (continua)

LIBRI: ESCE OGGI “LA RAGIONE DEL CUORE” DI MAURIZIO PAGANO

LIBRI: ESCE OGGI “LA RAGIONE DEL CUORE” DI MAURIZIO PAGANO
Esce oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo di Maurizio Pagano, “La ragione del cuore” (Capponi Editore). Romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga con passione e delicatezza un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne. Esce oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo di Maurizio Pagano, “La ragione del cuore” (Capponi Editore). Romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga con passione e delicatezza un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne.La storia di Max e Gemma ha inizio negli anni ‘90 a Napoli. Entrambi giovani, lei (continua)

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI RENDE OMAGGIO  A PAPA WOJTYLA A DIECI ANNI DALLA BEATIFICAZIONE
Una serie di video concerti dedicati a San Giovanni Paolo II a dieci anni dalla sua beatificazione. Sarà un maggio musicale dedicato a Karol Wojtyla quello di Spero Bongiolatti, da sempre devoto al Papa polacco. Sul canale YouTube del Tenore italiano, infatti, saranno pubblicati una serie di omaggi al Papa Polacco. Una serie di video concerti dedicati a San Giovanni Paolo II a dieci anni dalla sua beatificazione. Sarà un maggio musicale dedicato a Karol Wojtyla quello di Spero Bongiolatti, da sempre devoto al Papa polacco. Sul canale YouTube del Tenore italiano, infatti, saranno pubblicati una serie di omaggi al Papa Polacco.Il primo appuntamento sarà Il 1° maggio con il brano La Libertà (già in pr (continua)

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV

MADONNA DELLA LIBERA: I FESTEGGIAMENTI 2021 IN DIRETTA TV
Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie ai mezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “Parrocchia Maria SS. della Libera”. Anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera diPratola Peligna (AQ) si svolgeranno in diretta tv e online nel pieno rispetto delle norme antiCovid19, evitando così assembramenti di fedeli in piazza. Tutto questo sarà possibile grazie aimezzi televisivi messi a disposizione da Sky, Onda TV Sulmona e la pagina Facebook “ParrocchiaMaria SS. della Libera”.“Celebreremo la Madon (continua)

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

MUSICA: IL 24 MARZO ESCE L’ARCOBALENO  IL NUOVO SINGOLO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI
Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia. Il 24 marzo uscirà in tutti gli store digitali L’ Arcobaleno, il nuovo singolo del Tenore Spero Bongiolatti. Una canzone che nasce nella solitudine di un uomo lontano dalla persona amata per colpa della pandemia.L’Arcobaleno è, infatti, un progetto autobiografico. Bongiolatti per la prima volta si immerge nel suo essere cantautore. E lo fa in pieno lockdown, un momento drammatico per tan (continua)