Home > Moda e fashion > FASHION IN TOWN 2009: il 20 dicembre Perugia si tinge di glam e solidarietà

FASHION IN TOWN 2009: il 20 dicembre Perugia si tinge di glam e solidarietà

scritto da: Sonia | segnala un abuso

FASHION IN TOWN 2009: il 20 dicembre Perugia si tinge di glam e solidarietà


Sarà presentato il prossimo 20 dicembre 2009 alle ore 20.30 nella bellissima cornice del Teatro del Pavone di Perugia il catalogo FASHION IN TOWN, giunto quest’anno alla sua II edizione.
Già lo scorso anno Perugia è stata protagonista a Natale di un evento dalla magia irripetibile: un bellissimo book fotografico ha raccontato la vita di una città attraverso i suoi protagonisti, contribuendo a magnificarne la sua bellezza e il suo fascino senza tempo.
Anche quest’anno FASHION IN TOWN mette in risalto le eccellenze del capoluogo umbro: store di lusso, professionisti e celebrities locali si sono uniti nell’ambizioso progetto di divulgare un patrimonio culturale spesso indebitamente sconosciuto perché in progress.
L’intero progetto di FASHION IN TOWN è stato ideato per scattare un’ideale fotografia della nuova Perugia, così com’è oggi, bellissima e affascinante, sospesa tra un passato glorioso e un futuro tutto da costruire. Le sfide sono tante, e tanti sono i perugini disposti a raccoglierle.
C’è chi già lo sta facendo e ogni giorno rende questa città un po’ migliore.
Le lunghe traversate, si sa, sono fatte di tanti piccoli passi, uno dietro l’altro.
E un passo alla volta Perugia andrà lontano.
L’Umbria è uno dei pilastri di un’Italia vera, sana, che resiste alla globalizzazione e ad essa risponde con la sua spontanea genuinità.
Il catalogo presenta, quindi, il ritratto di una città viva, che sa imporsi sulla scena nazionale grazie a un patrimonio artistico senza pari, che però non la rilega in un passato glorioso, ma le serve da stimolo per guardare al futuro con entusiasmo.
Le avanguardie culturali che stanno nascendo nella nuova scena underground trovano nel capoluogo umbro un terreno fertile in cui crescere.
E i risultati si vedono.
In un progetto come FASHION IN TOWN non si può non sentirsi coinvolti a livello personale: più che di una raccolta di fotografie, si tratta di una “radiografia” collettiva dell’anima di una città.
Un evento straordinario che resterà nel tempo a ricordo di ciò che eravamo.
L’augurio degli organizzatori è che diventi per la città un appuntamento fisso di forte rilevanza culturale, a testimonianza dell’enorme potenziale artistico e culturale che questa città ha nel suo DNA.
Tra i protagonisti di FASHION IN TOWN edizione 2009 Silvano Rometti, Assessore alla Cultura della Regione Umbria, Valeria Cardinali, Assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia, Carla Schucani, Pasticceria storica Sandri, Bruno Bracalente e Gianfranco Cavazzoni, docenti dell’Università degli Studi di Perugia.
Infine, una lodevole iniziativa. Siamo quasi a Natale, come dimenticarlo?
La presentazione di FASHION IN TOWN sarà anche un’occasione per fare beneficienza e raccogliere fondi per i bambini chemioterapici ospiti della casa di accoglienza “Maria Regina della Pace” che proprio in questi giorni sta ultimando i suoi lavori.
Sponsor della serata Autocentri Giustozzi, Divani & Divani, Financial World S.r.l. e party conclusivo a cura di Barman Contemporary Shoproom.

Per maggiori info scrivete a perugiafashionlab@live.it o tel 349.6885098

 

 


Fonte notizia: http://cheapechic.blogosfere.it/2009/12/fashion-in-town-2009-il-20-dicembre-perugia-si-tinge-di-glam-e-solidarieta.html


sonia rondini fashion in town 20 dicembre 2009 teatro del pavone | perugiafashion lab fashion in town book vip celebirties perugia | book foto catalogo negozi srore lusso griffe vip perugai fashion in town 2009 | perugiafashionlab fashion in town presen |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria


B-GLAM PRESENTA CROSSOVER FULL SUMMER 2016


Was 2015 the year fashion crashed?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore