Home > Altro > 5 consigli per produrre un video aziendale di successo

5 consigli per produrre un video aziendale di successo

scritto da: WalterW | segnala un abuso

5 consigli per produrre un video aziendale di successo

Pianificare e produrre un video aziendale di successo può essere un compito impegnativo. Se si confronta la capacità di attenzione media con la quantità di informazioni necessarie per comunicare in modo completo l'identità di un marchio aziendale, la sensazione che potremmo avere è che farlo sia impossibile.

I video aziendali dovrebbero comunicare chiaramente di cosa tratta il tuo marchio, qual è la proposta di valore unica che i tuoi prodotti o servizi hanno da offrire, perché la tua azienda dovrebbe essere considerata rispetto alla concorrenza e come prevedi di fornire un servizio di alta qualità. Che si tratti del tuo primo o quindicesimo video aziendale, ecco alcuni suggerimenti per renderlo efficace, offerti dagli esperti nella realizzazione di video aziendali Milano.

1. Conosci il tuo pubblico

Definisci il tuo pubblico di destinazione e parla con loro. Avere un interesse generale è efficace, ma ridurre il tuo approccio strategico lo è ancor di più. Sii molto specifico su come la tua azienda o il tuo prodotto miglioreranno la vita del consumatore che cerchi di attirare. Dai al tuo cliente ideale un nome e un retroscena e adatta i tuoi messaggi al personaggio che hai creato.

2. Crea un messaggio specifico

Che tu stia creando un video sul lancio di un prodotto o dando un volto alla pagina principale della tua azienda, devi essere molto specifico sullo scopo del tuo video. Se stai cercando di presentare troppi punti a tuo favore potresti perdere il tuo pubblico e se non sei specifico con i messaggi potresti perdere un'opportunità. Un ottimo modo per giudicare la chiarezza del messaggio è chiedere a una fonte esterna la sua onesta opinione. Non fornire loro alcun contesto e vedi se riescono a capire quale messaggio stai cercando di trasmettere.

3. Crea una connessione emotiva

Le decisioni di acquisto sono in genere decisioni emotive. Elencare i vantaggi del tuo prodotto o della tua azienda è fantastico, ma lascia anche un po' di spazio per una connessione più profonda con il tuo pubblico di destinazione. In che modo il tuo prodotto ha influenzato la vita di qualcuno? Racconta una storia per aiutare a connettere i lettori al tuo marchio a livello emotivo.

4. Mostralo, non dirlo

Se sei in grado di farlo, dovresti mostrare ciò che il tuo prodotto o servizio può fare invece di parlarne. I consumatori tendono ad essere molto visivi e un'esperienza viscerale può trasmettere una grande quantità di informazioni in un breve lasso di tempo. Mantieni il tuo pubblico affascinato mostrando invece di raccontare.

5. Sii umano

Molte aziende pongono l'accento sulla trasmissione delle informazioni nei loro video, ma dimenticano che la trasmissione della personalità è altrettanto importante. I consumatori vogliono connettersi e relazionarsi con il tuo marchio. Condividi ciò in cui credi come leader e non solo ciò che fa la tua azienda.

I consumatori desiderano un certo livello di trasparenza nelle attività con cui interagiscono. Divulgare alcune informazioni personali su di te può aiutare i consumatori a stabilire un legame prezioso con la tua azienda.

Come produrre in Cina prodotti personalizzati: una guida pratica

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft

Come utilizzare il Video E-mail marketing per migliorare le conversioni del tuo eCommerce? Ecco la guida.

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019

Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo

Come prendersi cura di se stessi dopo la chirurgia plastica

La chirurgia plastica a Verona o in altri ambulatori è sempre qualcosa di preoccupante. Ogni volta che ti sottoponi a un intervento chirurgico, ci sarà un periodo di recupero successivo. Tuttavia, il tempo necessario dipende da una varietà di fattori. E’ normale che dopo essere andato sotto i ferri, vorresti scappare dall’ambulatorio il più velocemente possibile. La maggior parte di noi vive una v (continua)

.Dove puoi viaggiare adesso?

Fortunatamente per i giramondo stanchi e costretti a casa, i paesi di tutto il mondo sono ora nella fase di blocco dell'escalation. Ciò significa che negozi e ristoranti stanno riaprendo, i viaggi interni stanno tornando a funzionare e i politici stanno riaprendo i confini - e così facendo, riavviando le loro industrie del turismo in difficoltà.Ma esattamente quando potremo tornare a viaggiare? Be (continua)

Le cose da fare e da non fare per essere un caregiver

Essere un grande caregiver e lavorare per un franchising di assistenza anziani, richiede: attenzione ai dettagli, compassione e gentilezza. Un caregiver di successo è la spina dorsale della famiglia di un individuo anziano, poiché li aiuta a mantenere la loro libertà di invecchiare sul posto e mantenere la loro famiglia in funzione. È importante assicurarsi di trattare il cliente e la sua casa con (continua)

Calendari personalizzati, quali sono i vantaggi?

I calendari dettano la nostra quotidianità, come creature abitudinarie ci atteniamo a programmi per rendere il nostro flusso di lavoro digeribile e determinate date ogni anno significano molto per noi, come compleanni, feste nazionali e anniversari. I calendari sono una parte importante della nostra vita quotidiana, ma passano quasi completamente inosservati, installati nei nostri telefoni, sui no (continua)

Gli avvocati divorzisti guadagnano molti soldi?

Chiedere a una persona quanto guadagna per vivere è una domanda a cui la maggior parte delle persone si sente a disagio mentre risponde. Ci viene insegnato fin dalla tenera età a non fare certe domande: religione, politica e denaro sono le prime dell’elenco. La maggior parte delle persone ci pensa due volte prima di chiedere a qualcuno quanti soldi guadagna al mese.Tuttavia, penso che sia abbastan (continua)