Home > Musica > "Morire Leggenda" è il disco d'esordio di Sheng

"Morire Leggenda" è il disco d'esordio di Sheng

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso


Morire Leggenda è un viaggio nella realtà di Sheng vissuto attraverso i suoi occhi. Ogni traccia ne racconta un aspetto secondo il sound e il linguaggio più adatto. Sulle strumentali, tutte a cura di Brvss, si alternano rime di piombo e ritornelli più leggeri che mettono d'accordo ascoltatori di tutte le generazioni. Non è il disco di un emergente, come molti si sarebbero aspettati, ma la riprova che Sheng parla con la consapevolezza di un veterano. Morire Leggenda è il punto di rottura nel copia-copia generale della scena odierna: non è un disco fatto per piacere, e proprio per questo, piace.

 

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo disco d’esordio: «Finalmente ci siamo, ho lavorato a questo disco con tutto me stesso, superando di gran lunga l’obiettivo che mi ero imposto. Penso di aver alzato veramente molto il livello della mia musica, le connessioni con Francia e USA presenti nei featuring sono un grande risultato per me e la mia città. In "Morire Leggenda" c'è gran parte di me: la mia storia, i miei sorrisi, le mie lacrime. Sono sicuro che gli ascoltatori recepiranno, e non vedo l’ora di poterlo portare live».

 

Biografia

Brjan Di Biase, in arte Sheng classe ‘98 di Ceccano (FR). Dai 14 anni approccia il mondo del freestyle come spesso accade, casualmente e per gioco; Ascoltando Hip-Hop sin da bambino, trova la sua dimensione che tanto cercava nel farlo. Nella sua musica viene ispirato dall’attitudine americana, andando a cogliere lacultura dietro   genere, in un mix di vissuto personale che lo accompagna dall’inizio del suo percorso, lavorando sempre per dare luce a progetti musicali che vengano ricordati, che abbiano un'essenza propria. Nel 2016 esordisce con il singolo "Siamo in Tanti", seguito da "10/08". Calca diversi palchi italiani grazie a hit come "Andale Andale", "Hombre" e "Safe Zone", e nel 2019 vince il contest di Honiro Ent a Roma. Il 7 maggio 2021 esce "Morire Leggenda", primo disco ufficiale, prodotto interamente da Brvss e anticipato dagli estratti "Jetski", "Libero" e "Andale 2".

 

Instagram: https://www.instagram.com/shenghetto/?hl=it

Sheng | morire leggenda |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Firenze", di Odoardo Spadaro, è rivisitato da Gianmaria Vassallo e Wikipedro


 Dall’11 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “FIRENZE” (Blackcandy Produzioni), noto brano di Odoardo Spadaro rivisitato in chiave moderna da GIANMARIA VASSALLO e WIKIPEDRO. Mai quanto oggi risulta difficile parlare di cambiamento e speranza, a fronte di un momento difficile come quello che viviamo quotidianamente. Ancora più complicato & (continua)

"Chi sei" è il primo singolo di Care


“CHI SEI” (BIT Records), il primo singolo di CARE, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonicaE’ possibile stabilire il confine tra ciò che siamo e ciò che ci è successo? Forse no, perché certi dubbi sono destinati a far parte della nostra storia personale esattamente così come sono, senza la possibilità di chiarirli, ma solo con la volontà di imparare a conviverc (continua)

"Fuoco e neve" è il nuovo singolo di Lorenza!


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Fuoco e neve”, il nuovo singolo di Lorenza.Fuoco e neve parla di quando ci si ostina a voler stare accanto ad una persona che non è giusta per noi, si dice che i poli opposti si attraggono, ma talvolta l’essere troppo diversi genera una crepa difficile da ricucire, ci si allontana, finisce tutto.Fuoco e neve fa (continua)

"Adouna" è il nuovo EP di F.U.L.A.!


Dall’11 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ADOUNA” (LaPOP), nuovo EP di F.U.L.A."ADOUNA" è l'EP che conclude il primo racconto di F.U.L.A: otto tracce, otto tappe di un percorso scandito da quelle che sono le parole fondamentali che l'artista ha scelto per raccontarsi. E, ancora, otto scenari fatti di immagini che immortalano gli elementi di una storia unica che va dalla Ca (continua)

"Cicatrici": il nuovo singolo di Extraz


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Cicatrici”, il nuovo singolo di Extraz. Ognuno ha le sue cicatrici tra chi le nasconde e chi ne fa la sua forza. Cicatrici parla di ciò che ci ha rende chi siamo, indipendentemente da cosa pensano di noi gli altri. Dopo il successo di “Sto correndo” il giovane talento classe ’99 rimette Torino sulla ma (continua)