Home > Altro > Dell置so degli psicofarmaci chi ne beneficia davvero?

Dell置so degli psicofarmaci chi ne beneficia davvero?

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Roma 8 maggio 2021,  costante la preziosa informazione ad opera dei volontari romani del CCDU.

Raggiunti centinaia di capitolini  informandoli  sugli effetti collaterali degli psicofarmaci donando i preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi.

Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo trova approvazione  perch  finalizzato alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale, il cui rapporto annuale  pubblicato dal Ministero della Salute, conferma la tendenza allarmante degli ultimi anni. Il consumo di antidepressivi e antipsicotici, in particolare, desta preoccupazione, per via del lungo elenco di gravi effetti collaterali che comportano.

Le droghe illegali, la violenza e il crimine che ne risultano sono riconosciute come la maggiore minaccia per i bambini e la societ. Tuttavia, pochissime persone riconoscono che le droghe illegali rappresentano solo una parte dell誕ttuale problema relativo alla droga. Oggi vediamo un legame con un altro tipo di droga: gli psicofarmaci prescritti.

Un tempo riservati ai malati mentali, oggi difficile trovare qualcuno (un familiare, un amico o un vicino di casa) che non ha mai preso qualche tipo di psicofarmaco. Infatti, per molte persone sono diventati cos profondamente parte della vita, che 砺ivere senza farmaci per loro semplicemente inconcepibile.

Prescritti per qualsiasi cosa, dai problemi di apprendimento e del comportamento a bagnare il letto, all誕ggressione, alla delinquenza giovanile, alla criminalit, alla tossicodipendenza e al fumo, per risolvere paure e problemi degli anziani; dalla culla alla bara siamo bombardati di informazioni che ci spingono verso questo tipo di 途imedio chimico.

Non sorprende perci che le statistiche internazionali mostrino che una percentuale in rapido aumento di persone appartenenti ad ogni fascia di et, dai bambini agli anziani, faccia pesantemente e regolarmente affidamento su questi farmaci nella vita quotidiana. La vendita globale di antidepressivi e stimolanti, farmaci per lo stress e antipsicotici, ha raggiunto oltre 76 miliardi di dollari all誕nno, pi del doppio del budget speso annualmente dal governo degli Stati Uniti per combattere la droga.

Gli autori Richard Hughes e Robert Brewin, nel loro libro Tranquillizzare l但merica avvisano che bench possa sembrare che gli psicofarmaci calmino l誕nsia, il dolore e lo stress, 田almano anche la vita stessa... Queste pillole non solo attenuano il dolore, ma attenuano anche la mente. In effetti, studi precisi rivelano che nessuno di essi pu curare, ognuno di essi ha orribili effetti collaterali e, a causa delle loro propriet che alterano la mente e creano dipendenza, possono rovinare la vita di una persona.

Considera anche il fatto che i terroristi hanno utilizzato psicofarmaci per fare il lavaggio del cervello a giovani uomini in modo che diventassero kamikaze suicidi. Almeno 250.000 bambini in tutto il mondo, alcuni addirittura di sette anni, sono stati utilizzati per attivit terroristiche e rivoluzionarie, somministrando loro anfetamine e tranquillanti per causare uno 都ballo omicida per giorni. Si tratta delle stesse droghe che vengono prescritte ai bambini per problemi di 殿pprendimento o del 田omportamento.

La comprensione del fatto che l置so di psicofarmaci nella societ sta andando alle stelle, ora anche pi critico che mai. A livello internazionale, 54 milioni di persone prendono antidepressivi che causano notoriamente dipendenza e comportamento violento e omicida.

Perch milioni di persone dipendono da farmaci cos distruttivi? Bisogna guardare al momento precedente all置so del farmaco.

Prima di cadere nella trappola, ogni individuo stato convinto che questi farmaci lo avrebbero aiutato ad occuparsi della sua vita. Il principale strumento utilizzato per la vendita un criterio 電iagnostico inventato: il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali IV (DSM) dell但ssociazione Psichiatrica Americana e la sezione dei disturbi mentali della Classificazione Internazionale dei Disturbi (ICD) Europea. Una volta compilate la diagnosi e la prescrizione, le dannose propriet dei farmaci stessi prendono il sopravvento.

Forzando la diffusione di questa falsa diagnosi sempre pi persone con leggeri problemi mentali, o addirittura senza alcun problema, vengono portati a pensare che la miglior risposta alle consuete difficolt e sfide della vita si trovi negli 砥ltimi e pi diffusi psicofarmaci.

Comitato dei cittadini per i Diritti Umani |

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

La grande bugia degli psicofarmaci

PSICOFARMACI, PERCHE' SONO DROGHE

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

E solo una coincidenza ?

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Tagliacozzo:  Domenica 18 Luglio  2021 i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga hanno offerto il loro supporto ad un importante evento sportivo. L'incontro informativo si svolto nel Park Hotel della cittadina di Tagliacozzo,  in occasione della cerimonia di apertura del Summer Camp della Scuola Numero 1. La Scuola Calcio "NUMERO UNO", specializzata nella pre (continua)

鏑a verit sulla Droga per mettere in guardia i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli 鏑a Verit sulla Droga nella citt di Latina.Sabato 17 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli 鏑a Verit sulla Droga che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.ネ qui che i materiali della campagna (continua)

A Latina i Ministri Volontari di Scientology per educare i cittadini a 溺antenere se stessi e gli altri in buona salute

Latina 16 Luglio 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi 鉄tay Well su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L段niziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un誕mpia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)

鏑a Via della Felicit熹 infonde calma nella societ

Roma 16 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di La via della Felicit熹 per ripristinare i principi universali di buon senso e moralit.La Via della Felicit il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo quello di arrestare il declino morale nella societ e ripristinare integrit e fiducia nell置omo.  (continua)

鏑a verit sulla Droga rende consapevoli i nostri giovani.

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli 鏑a Verit sulla Droga nella citt di Latina.Sabato 3 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli 鏑a Verit sulla Droga che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.ネ qui che i materiali della campagna& (continua)