Home > Musica > Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”


In tutti gli store digitali il primo singolo in italiano di Andrea Porcelli, in arte Lefty Slim, un artista poliedrico dal vasto background musicale.

Andrea: -A Teatro è un pezzo personale ma anche in un certo senso collettivo. Parla del tradimento subito da parte delle proprie aspettative, di solitudine, ansia e paura. Penso che chiunque possa riconoscersi nelle parole che canto e che il teatro sia per ognuno diverso e dolorosamente vivo nel proprio ricordo-

Scritto insieme a Vittorio Valenti, raccoglie tutte le esperienze di questo artista in un involucro moderno dove le tematiche più personali vengono espresse con semplicità in un linguaggio che parla direttamente al cuore di chi ascolta.

Biografia

Nato a Roma nel 1996 e cresciuto a Bologna, Lefty si è trasferito a Londra per coltivare la sua grande passione per il blues e il rock all’interno del più variegato panorama musicale moderno in Europa. Qui si è laureato in musica all’ICMP di Kilburn, affiliato alla University of East London, e ha affinato le sue abilità musicali, appassionandosi nel frattempo ad altri generi come il country, il soul e il funk. Negli ultimi anni ha vissuto un forte desiderio di recuperare il contatto con le proprie radici italiane e in collaborazione con il gruppo di Rosso al Tramonto ha dato quindi vita a questo nuovo singolo. 

Lefty Slim | A teatro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STABAT MATER


Dalle parole ai fatti: con Eco Slim si può


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”
Blade - In tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide” Disponibile tutti i digital store “Notti gelide”, il primo singolo di Sami Azzabi, in arte Blade.Blade: -Un brano a mio parere totalmente innovativo che riesce a toccare il cuore dell’ascoltatore, canzone che unisce il genere trap e il genere pop-Sami Azzabi è un giovane artista milanese classe 2000, figlio di un padre tunisin (continua)

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi
Nada e Sissi sono due gemelle nate il 1° dicembre del 1998 a Conegliano nel trevigiano. Si sono diplomate in “Linguaggi dei Media” a Milano e la loro più grande passione è sempre stata la musica.  Escono con il loro secondo singolo “Impazzirei” per Mmline Production Records. Loro stesse raccontano: “questo brano rappresenta quell’inst (continua)

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro
Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios. Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattu (continua)

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti
L'omaggio all'amore che è l'unica vera arma contro la guerra in un tripudio di sonorità videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-crMwvBNWtY Gabriel Grillotti, in attesa dell’album “Je Crois c’est ca l’amour” in uscita a dicembre 2021, è pronto a tornare con un brano di Jacques Brel che farà parte del suo prossimo album dal titolo “Couleurs de France” ed in uscita il prossimo giugno. (continua)

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”
In radio e in tutti gli store digitali “Una buona ragione”, il nuovo singolo (dopo “TTBN?”) di Möly, scritto dalla stessa Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi. Carlotta: -A volte le cose semplicemente non funzionano. "Forse sono solamente io a sbagliare sempre", forse sei tu a non provar (continua)