Home > News > 9 maggio 1950- 2021 Il bestseller Dianetics: la forza del pensiero sul corpo compie 71 anni

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Ecco le fondamenta sulle quali poggia tutta Scientology, il suo precursore e soggetto integrante: Dianetics.

La parola deriva dal greco Dia –attraverso e NOUS mente o Anima –  in altre parole Dianetics è ciò che l’anima sta facendo al corpo.

Come ha avuto inizio Dianetics?

La tecnologia di Dianetics è stata sviluppata dal rinomato scrittore e filosofo americano L. Ron Hubbard.

L. Ron Hubbard iniziò i suoi studi sulla mente nel 1923.

Attraverso i suoi estesi viaggi, lo studio di molte culture in tutto il mondo e ricerche scientifiche, egli sviluppò e sperimentò la prima tecnologia sulla mente completamente funzionante dell'uomo.

Nel 1950, L. Ron Hubbard scrisse Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, un opera esauriente che espone minuziosamente le sue scoperte e tecniche ed il primo e unico manuale definitivo della mente.

Con la pubblicazione di Dianetics il 9 maggio 1950, venne reso disponibile per la prima volta un completo manuale per l'applicazione della sua nuova tecnologia.

Questo libro è la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear.

Queste scoperte formavano la base della filosofia religiosa applicata di Scientology, lo studio dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e all'altra vita.

Grazie a Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, e l'applicazione della tecnologia di Scientology, si possono effettuare cambiamenti nelle condizioni di vita fino a livelli mai considerati possibili prima d'ora.

La tecnologia di Dianetics ti porta nella più grande avventura della tua vita, un viaggio nella tua mente e alla scoperta delle tue vere potenzialità.

Era lo scopo di Ron, di un'intera vita, quello di completare la sua ricerca negli enigmi dell'uomo e sviluppare una tecnologia che lo portasse a superiori livelli di comprensione, capacità e libertà: una meta che raggiunse in pieno con lo sviluppo di Dianetics e Scientology.

Siamo a tua disposizione!

Per saperne di più è possibile contattare la Chiesa di Scientology di Padova, via Pontevigodarzere, 10 35133 Padova – Tel.049 8756317 www.scientology-padova.org o www.dianetics.it

Dianetics | Scientology | filosofia religiosa | L Ron Hubbard | Anniversario |

LA NASCITA DI DIANETICS

Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Dianetics: la forza del pensiero sul corpo

Grande soddisfazione per i volontari allo stand informativo di Dianetics a Cattolica lo scorso fine settimana.

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace Una buona comunicazione = vivere bene= ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.

Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Mentre il 2020 è stato contrassegnato da persone che “cercavano di sopravvivere” e di capire la pandemia, nel 2021 si è trattato di persone che cercavano di “ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.” Le ricerche incentrate sulla sa (continua)

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro

I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. L’iniziativa che si ripete per il secondo anno nel periodo delle festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita dell (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)