Home > News > 9 maggio 1950- 2021 Il bestseller Dianetics: la forza del pensiero sul corpo compie 71 anni

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Ecco le fondamenta sulle quali poggia tutta Scientology, il suo precursore e soggetto integrante: Dianetics.

La parola deriva dal greco Dia –attraverso e NOUS mente o Anima –  in altre parole Dianetics è ciò che l’anima sta facendo al corpo.

Come ha avuto inizio Dianetics?

La tecnologia di Dianetics è stata sviluppata dal rinomato scrittore e filosofo americano L. Ron Hubbard.

L. Ron Hubbard iniziò i suoi studi sulla mente nel 1923.

Attraverso i suoi estesi viaggi, lo studio di molte culture in tutto il mondo e ricerche scientifiche, egli sviluppò e sperimentò la prima tecnologia sulla mente completamente funzionante dell'uomo.

Nel 1950, L. Ron Hubbard scrisse Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, un opera esauriente che espone minuziosamente le sue scoperte e tecniche ed il primo e unico manuale definitivo della mente.

Con la pubblicazione di Dianetics il 9 maggio 1950, venne reso disponibile per la prima volta un completo manuale per l'applicazione della sua nuova tecnologia.

Questo libro è la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear.

Queste scoperte formavano la base della filosofia religiosa applicata di Scientology, lo studio dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e all'altra vita.

Grazie a Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, e l'applicazione della tecnologia di Scientology, si possono effettuare cambiamenti nelle condizioni di vita fino a livelli mai considerati possibili prima d'ora.

La tecnologia di Dianetics ti porta nella più grande avventura della tua vita, un viaggio nella tua mente e alla scoperta delle tue vere potenzialità.

Era lo scopo di Ron, di un'intera vita, quello di completare la sua ricerca negli enigmi dell'uomo e sviluppare una tecnologia che lo portasse a superiori livelli di comprensione, capacità e libertà: una meta che raggiunse in pieno con lo sviluppo di Dianetics e Scientology.

Siamo a tua disposizione!

Per saperne di più è possibile contattare la Chiesa di Scientology di Padova, via Pontevigodarzere, 10 35133 Padova – Tel.049 8756317 www.scientology-padova.org o www.dianetics.it

Dianetics | Scientology | filosofia religiosa | L Ron Hubbard | Anniversario |

LA NASCITA DI DIANETICS

Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Dianetics: la forza del pensiero sul corpo

Grande soddisfazione per i volontari allo stand informativo di Dianetics a Cattolica lo scorso fine settimana.

Speciale giornata di sport e prevenzione per sconfiggere la droga

volontari di Mondo Libero dalla droga delle Marche non si fan sfuggire l’opportunità di diffondere il loro messaggio: no alla droga e si alla vita. Lo sport per coinvolgere i ragazzi mentalmente e fisicamente, un’arma tra le più efficaci contro la droga. I volontari di Mondo Libero dalla droga delle Marche non si fan sfuggire l’opportunità di diffondere il loro messaggio: no alla droga e si alla vita.Ecco che l’occasione è arrivata durante una delle manifestazioni sportive più attese dell’anno, con l’equipaggio di una “Abbiamo parte (continua)

La prevenzione alla droga sta prendendo il mare

ncona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo. Ancona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo.  L’idea è partita da Lino Scerbo presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del ma (continua)

I Diritti Umani riguardano tutti noi, sono i diritti di tutti!

"I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico." L. Ron Hubbard  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico."  L. Ron Hubbard  Vediamo giornalmente i diritti umani calpestati e violati a persone che sono disposte a perdere la vita piuttosto che continuare a vivere nell'oppressione. … Ma alla base delle violazioni si trova la mancanza di conoscenza ed applicazione dei diritti umani fondamentali per oggi ess (continua)

Doppia cerimonia alla Chiesa di Scientology di Padova

Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, “Cerimonia di riconoscimento e conferimento del nome” per Melania e Vittoria  Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, hanno celebrato la Cerimonia del nome, officiata dal Ministro di Culto di Scientology, confessione religiosa fondata da L. Ron Hubbard.  Il Ministro di Scientology ha presentato le bimbe (continua)

E’ ROMAGNOLO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLO STUPEFILM ITALY CONTEST