Home > Trattamenti estetici > Chirurgia Maxillo-Facciale e Rinoplastica: ritrova il tuo benessere con il Dott. Spinelli

Chirurgia Maxillo-Facciale e Rinoplastica: ritrova il tuo benessere con il Dott. Spinelli

scritto da: Seojoco | segnala un abuso

Chirurgia Maxillo-Facciale e Rinoplastica: ritrova il tuo benessere con il Dott. Spinelli

Gli interventi di chirurgia maxillo-facciale coprono una varietà di ambiti che vanno dalla rinoplastica agli interventi ricostruttivi sino ad arrivare alla chirurgia malformativa


Negli ultimi decenni si è fatta strada la tendenza a curare ogni dettaglio del proprio aspetto esteriore, anche attraverso il ricorso sempre più frequente a interventi chirurgici maxillo-facciali in grado di correggere difetti e disfunzioni e migliorare determinate caratteristiche del proprio volto.

In via generale, tra le patologie di competenza maxillo-facciale vi sono il trattamento dei traumi,  tumori alla bocca o alla lingua o altre patologie funzionali che interessano faccia e collo, come malposizioni ossee dei mascellari.

In altri casi, invece, uomini e donne si rivolgono al chirurgo per ragioni funzionali e  estetiche, per rimediare a un difetto che per loro è fonte di disagio relazionale e psichico: dal naso che genera difficolta' respiratorie ,sproporzionato o troppo pronunciato, dalla bocca eccessivamente sottile alle orecchie deformate, l'obiettivo è quello di armonizzare il corpo nel rispetto dei canoni estetici in armonia con il volto  del paziente.

Gli interventi maxillo-facciali sono quelli che comprendono naso, mento, bocca, mascella, mandibola, orecchie e collo.

La settorinoplastica funzionale e ricostruttiva, cioè l'intervento che riguarda la parte del naso, è quella a cui uomini e donne ricorrono più spesso. Questa procedura chirurgica può risolvere problematiche di tipo funzionale: alcuni difetti al setto nasale, infatti, possono provocare problemi di ordine respiratorio e fastidi come russamento e gocciolamento cronico, per cui occorre un intervento per ripristinare le corrette funzionalità.

Nel medesimo intervento il chirurgo maxillo-facciale, tratta, sia gli aspetti funzionali che morfologici estetici. Gli interventi rinoplastica sono trattamenti chirurgici che oggi rappresentano una scelta sempre più frequente tra persone di sesso maschile e femminile e di ogni età, anche e soprattutto tra pazienti molto giovani: l'obiettivo è quello di modellare il naso a seconda delle esigenze del singolo individuo, con un intervento veloce, indolore e poco invasivo.

Il primo aspetto vantaggioso legato alla chirurgia plastica facciale non può che essere quello dell'impatto psicologico (soprattutto dopo una malattia): grazie a essa, infatti, molte persone tornano a sentirsi bene con se stesse, recuperando sicurezza e autostima anche nelle relazioni con gli altri.

Trattandosi di interventi particolarmente delicati, che richiedono competenza e alta specializzazione, si consiglia di rivolgersi ad un medico professionista che sappia svolgere l'intervento nel modo meno invasivo possibile e con le tecniche più avanzate.

Tra i maggiori specialisti del settore vi è il dottor Giuseppe Spinelli. Sul suo sito puoi trovare una descrizione dettagliata di tutte le tipologie di interventi di chirurgici  maxillo-facciale che svolge presso l'azienda ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Per ottenere una consulenza, è possibile compilare direttamente il modulo di richiesta informazioni. 


Fonte notizia: https://www.giuseppespinelli.it/


rinoplastica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Chirurgia mini – invasiva o laparoscopica - I campi di applicazione sono vastissimi


Viso più giovane grazie alla rinoplastica


Quando efficienza e professionalità si incontrano, nasce la perfezione nella chirurgia estetica-Fisio Medical Center e Zoran Zgaljardic insieme per offrire ai pazienti Italiani il miglior servizio.-


Fisio Medical Center e Zoran Zgaljardic insieme per offrire ai pazienti Italiani il miglior servizio di chirurgia estetica.


Chirurgia plastica Siracusa – Blefaroplastica a Villa Rizzo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore