Home > Libri > Roberto Van Heugten torna in libreria con Istinti distruttivi (Augh! Edizioni)

Roberto Van Heugten torna in libreria con Istinti distruttivi (Augh! Edizioni)

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Roberto Van Heugten torna in libreria con Istinti distruttivi (Augh! Edizioni)


A poche settimane dall’uscita di Area riservata (Homo Scrivens), la quarta avventura dell’investigatore della Valtènesi Gianluca Vanetti, lo scrittore Roberto Van Heugten torna in libreria con Istinti distruttivi (Augh! Edizioni), un’antologia dedicata al primo album dei Guns N' Roses “Appetite for destruction”.

Questa raccolta di racconti è forgiata sulla tracklist di Appetite for Destruction, autentico menhir dello street rock targato anni Ottanta. Tredici penne illustri hanno prestato il proprio talento alla rivisitazione dei brani nella forma del racconto. Il risultato è un corollario di suggestioni ispirate da alcuni dei pezzi più celebri e selvaggi della discografia dei Guns N’ Roses. Treni notturni e città paradisiache trovano un riscontro in drammi quotidiani, misteri da risolvere, controversie da appianare. L’animo umano viene sondato nei suoi aspetti più nudi e crudi, senza filtri. Proprio come nei testi e nei riff buttati giù da Axl, Slash e compagni nella loro inimitabile avventura artistica.

Il racconto prodotto dalla penna di Roberto Van Heugten è basato su “Mr. Brownstone” e si intitola Il sig. Pietrabruna, un noir con profondo risvolto psicologico che mette al centro il rapporto padre/figlio.

Gli autori si sono trovati a Milano ad autografare, ovviamente nel pieno rispetto delle restrizioni Covid, ogni copia delle prime 100 stampate che saranno tiratura speciale e già vendute in prevendita.

Titolo: Istinti distruttivi

Autore: Vari

Curatori: William Bavone e Jacopo Montrasi

Collana: Frecce

Pagine: 180

Prezzo di copertina: Euro 15,00

 

Roberto Van Heugten

Classe 1965, origine olandese, eclettico, talentuoso e mai soddisfatto dei propri risultati, dopo aver scoperto nel 2014 un’attitudine alla scrittura narrativa mai espressa prima, si trova meno di cinque anni dopo a pubblicare il suo terzo romanzo e a ricordare con soddisfazione un’inattesa collezione di attestati e riconoscimenti.

Ora più che mai curioso osservatore del mondo che lo circonda, Roberto riesce a esplorare diverse modalità di scrittura. Ne sono prova le pubblicazioni di testi di vario genere, ugualmente ricchi di colpi di scena mai banali e sempre coerenti con le aspettative del lettore.

Roberto Van Heugten risiede a Lonato, vicino alle rive del Lago di Garda e ai confini sud-orientali della Valtènesi, territorio incantato dove vengono ambientate le vicende che coinvolgono il suo personaggio chiave, Gianluca Vanetti.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laptop Accu Asus a501lb


sterk laser pen


Accu Asus f750jn Laptop Professioneel


Accu HP 586007-421


Libreria componibile MinimumBook


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Passerella da Sogno - Il 17 Luglio la quarta edizione dell’Evento dedicato ai giovani

Passerella da Sogno - Il 17 Luglio la quarta edizione dell’Evento dedicato ai giovani
Si terrà Sabato 17 Luglio la serata di Gala della quarta edizione di “Passerella da Sogno”, concorso ideato dalla General Manager Daniela Valenzi, nato con l’intento di dare merito e riconoscimento a coloro che si sono distinti per creatività ed impegno, con l’obiettivo di realizzare un sogno, lavorando per la sua realizzazione. Il concorso si distingue in due categorie: desig (continua)

"Il Disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli con Ed. Piuma tra i primi tre Finalisti al Premio Strega Ragazze e Ragazzi Libro di esordio


"Il Disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli (Edizioni Piuma) è arrivato tra i primi tre Finalisti al Premio Strega Ragazze e Ragazzi Libro di esordio. “Il disegnatore di nuvole di Giorgia Simoncelli prima di tutto è una bella storia, scritta bene, ma è anche un fiore all'occhiello – ha dichiarato l’editrice Francesca di Martino. Abbiamo appreso dal Premio Strega Ragazze e Ragazzi che (continua)

I mille talenti di Miriam Tirinzoni, designer di un brand di successo

I mille talenti di Miriam Tirinzoni, designer di un brand di successo
“Desidero far vivere un’esperienza unica donando al mercato abiti in soli pezzi unici.” Questa la mission di Miriam Tirinzoni, Creative Director di MT Luxury, un brand emergente nato in un momento difficile che punta tutto sulla qualità dei propri capi. La passione di Miriam per la moda è storia antica, ma è solo in tempi recenti che nasce e si sviluppa il coraggio di provarci. Tra le montag (continua)

In uscita il libro “L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento” di Gian Matteo Panunzi, Chance Edizioni

In uscita il libro “L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento” di Gian Matteo Panunzi, Chance Edizioni
Gian Matteo Panunzi, Bioeconomista e autore di numerosi libri sulla materia, torna in libreria con L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento, pubblicato da Chance Edizioni per la Collana Exigĕre.È un libro che nasce dall'unione di due percorsi di vita dell'autore: quello di ricerca nel campo della bioeconomia e quello di consapevolez (continua)

“Bruciati vivi”, il secondo libro di Daniela Stallo

“Bruciati vivi”, il secondo libro di Daniela Stallo
La scrittrice Daniela Stallo torna in libreria con BRUCIATI VIVI (ARKADIA, Collana Eclypse), un noir atipico, dove fatti di sangue e indagini si intrecciano a un racconto di scuola, di donne, di desideri e ricerca della felicità.“È un libro sulla scuola – ha dichiarato l’autrice Daniela Stallo. All’inizio volevo scrivere dei meccanismi burocratici nella scuola, domande, trasferimenti, assegnaz (continua)