Home > Musica > Georgia Mos: tra le dj italiane più famose nel mondo!

Georgia Mos: tra le dj italiane più famose nel mondo!

scritto da: Giuliorossi89 | segnala un abuso

Georgia Mos: tra le dj italiane più famose nel mondo!


Georgia mos è l'unica dj/ produttrice italiana ad essere stata scelta da "Legato events" , piattaforma americana tra i leader delle esibizioni in streaming, molto diffuse in periodo di pandemia.
Georgia, tra le 100 dj più famose al mondo,  ha già calcato i Mainstage dei più importanti club e festival di musica elettronica in Italia e in Europa, spingendosi fino all'Asia dove è stata accolta con grande successo.  
Sono diversi i cantanti italiani scelti dalla piattaforma americana ma Georgia è la prima dj e performer italiana ad essersi esibita per l'evento.  Le performance livestreaming stanno ottenendo un grande successo in diversi settori proprio perchè in tempi di chiusura covid permettono di vedere il proprio artista preferito direttamente e comodamente tramite il proprio dispositivo pagando un ticket o in alcuni casi totalmente in maniera gratuitamente. 


Georgia è stata una soddisfazione essere scelta come unica dj italiana per la piattaforma americana Legato events?
Assolutamente si! in un momento come questo il livestreaming è una delle poche forme che abbiamo per intrattenere e continuare a suonare ed esibirci ed essere stata scelta come unica dj italiana è per me una grande soddisfazione.


Uno dei tuoi brani su spotify ha raggiunto più di 2 milioni di ascolti! te l'aspettavi?

Sono molto felice di questo! No non me l'aspettavo, il. brano è un remake della celebre hit di J. Lo con sonorità più deep house e con un'altra voce. In poche tempo è entrato in moltissime playlist soprattutto americane ed esploso fino a superare i 2 milioni di streams! 


Sei stata una delle protagoniste assolute dei livestreaming durante questo periodo di pandemia, quanto credi possano aiutare a rimanere in hype?

Purtroppo il mondo dell'intrattenimento e soprattutto quello del clubbing è fermo da più di un anno, se non fosse stato per il livestreaming non avremmo avuto modo di suonare, esibirci, intrattenere e in qualche modo divertirci come abbiamo fatto. Ho partecipato a tante iniziative che hanno messo al centro la musica come protagonista il tutto semplicemente in diretta con la gente che seguiva da casa. Non vedo l'ora che possano riaprire i clubs e i grandi eventi, ma sono comunque sicura che i livestreaming a loro modo continueranno anche nel futuro. 

Come sarà la ripartenza dei locali e delle serate nei clubs?

Credo che ancora per quest'anno sarà complicata, prevederà ancora distanziamenti, mascherine, in alcuni casi magari l'obbligo di tamponi, calcolando anche il fattore "coprifuoco" che potrebbe arrivare a mezzanotte spezzando così la possibilità per le discoteche intese come tali di continuare a fare festa. Funzioneranno soprattutto gli eventi in spazi aperti che inizieranno dove si inizierà a suonare nel tardo pomeriggio fino al coprifuoco. Se la situazione dopo l'estate migliorerà a mio parere si potrà ritornare piano piano alla normalità perlomeno all'estero sicuramente mentre per quanto riguarda l' Italia dipende da come andrà  la situazione vaccini. Incrociamo le dita, ne abbiamo bisogno tutti sia noi artisti sia tutti gli imprenditori che sono rimasti chiusi per un anno e per tutti i lavoratori dello spettacolo.


Oltre che una dj e cantante ti abbiamo vista in questi anni condurre diversi format anche twitch!

Ho sempre avuto oltre la passione per la musica anche quella per la conduzione. Mi piace comunicare anche in altre maniere e credo che soprattutto in questo periodo essere multitasking sia fondamentale. Tra i vari format ne ho condotto uno su Twitch con Riccardo Mortelliti chiamato "Bibici show" dove intervistavamo diversi personaggi del mondo musicale e dello spettacolo. Ci siamo divertiti molto!

Sei tra le dj italiane più famose al mondo, hai suonato anche in Cina, India e America e  la tua peculiarità è sicuramente anche l'utilizzo della tua voce avendo iniziato come cantante, credi che questo ti caratterizzi?

Ho iniziato a 8 anni studiando canto e chitarra classica quindi l'utilizzo della voce fa proprio parte di me. Non sempre uso i miei vocal nelle produzioni mi piace comunque collaborare nelle produzioni con altri talenti, ma il canto rimane comunque il mio primo amore e il primo amore lo sapete non si scorda mai :)

Prossime uscite?

Sto lavorando per le prossime uscite dell'estate per fortuna nonostante il periodo la musica non si ferma e deve andare avanti! Prestissimo news!


https://www.instagram.com/georgia.mos/?hl=it
https://www.facebook.com/GeorgiaMosofficial/about
https://www.youtube.com/channel/UCs8BITs6EHrZljsRuag_ujg
https://open.spotify.com/artist/1K3qQyjoT9sA79KNExuzGC



musica | dance | clubbing | dj | georgiamos | clubs | eventi | livestreaming |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nexyiu


Pier Paolo, poeta delle Ceneri: Comunicato - Intervista


MILANO GOLOSA 2017: PANE, AMORE E TRATTORIA


Dimagrire Senza Dieta


VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


GOURMANDIA 2018: TUTTE LE FORME DELLA LIEVITAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore