Home > News > OPUSCOLI DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A RAVENNA

OPUSCOLI DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A RAVENNA

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

OPUSCOLI DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A RAVENNA

Mercoledì 11 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Ravenna informano i giovani, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga.

FATTI, FATTI E ANCORA FATTI … IN MERITO ALLA DROGA

Mercoledì 12 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Ravenna informano i giovani, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga.

Oltre che ai ragazzi e alle famiglie questi opuscoli sono dedicati agli individui e alle organizzazioni che lavorano per salvare le persone dalla devastazione causata dalla droga.

E’ evidente che nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno, viste le statistiche mondiali.

Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi coinvolgere dalle presuntuose motivazioni diffuse a questo scopo.

In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Regno Unito, Norvegia e Francia.

Assumere droga non è una soluzione. Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze che possono derivare dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Comunque la migliore soluzione rimane in primo luogo quella di non cominciare mai a fare uso di droghe.

Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno.

I volontari di Mondo libero dalla droga vogliono fornire i fatti in merito alla droga, disponibili negli opuscoli e video della campagna La verità sulla droga, disponibile anche online al sito www.noalladroga.it

Mondo libero dalla droga | Ravenna | Romagna | opuscoli |

Eni, Claudio Descalzi illustra il nuovo piano per il centro di cattura e stoccaggio di CO2

L'ESTATE DE LA CORELLI ENTRA NEL VIVO CON COLLABORAZIONI ECCELLENTI: DA LA RAPPRESENTANTE DI LISTA A GORAN BREGOVIĆ, ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI LUGLIO

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

L'ORCHESTRA CORELLI TORNA A RAVENNA CON UN CONCERTO DI BENEFICENZA DEDICATO AD ANNALISA BARUZZI

Mitch B.: ci si muove a tempo con “No Shoes", You Are My Heart", "Loca"... e tanti dj set

“La verità sulla droga” per educare

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace Una buona comunicazione = vivere bene= ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.

Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Non è a caso che in questo periodo si stia tanto parlando di problemi legati alla mancanza di una vita “normale” e le persone sono esauste per questo. Mentre il 2020 è stato contrassegnato da persone che “cercavano di sopravvivere” e di capire la pandemia, nel 2021 si è trattato di persone che cercavano di “ricostruirsi fisicamente, emotivamente e socialmente.” Le ricerche incentrate sulla sa (continua)

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro

I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. L’iniziativa che si ripete per il secondo anno nel periodo delle festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita dell (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)