Home > Economia e Finanza > Municipia S.p.A.: il commento di Stefano De Capitani nella Giornata Mondiale della Terra

scritto da: Agencyscweb | segnala un abuso

Il ruolo delle città per un cambiamento sostenibile nell'intervento del Presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Stefano de capitani

Digital Transformation e sostenibilità: la vision di Stefano De Capitani, Presidente di Municipia S.p.A.

"Il cambiamento sostenibile parte dalle città": a ricordarlo lo scorso 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, è stato il Presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani. Nel suo intervento il manager della società del Gruppo Engineering ha sottolineato come ripensare i servizi pubblici in chiave digital possa significativamente contribuire al cambiamento sostenibile delle città. "Parlare di smart city oggi vuol dire pensare a centri urbani verdi, a misura delle persone, mettendo in pratica gli Obiettivi dell'Agenda 2030, nel rispetto dell'ambiente", ha spiegato in merito il Presidente Stefano De Capitani: "Significa ripensare i servizi pubblici, dalla gestione dei rifiuti all'efficientamento energetico, alla mobilità e trasporto pubblico".

Giornata Mondiale della Terra, Stefano De Capitani: l'impegno di Municipia S.p.A. per città più digitali e sostenibili

"Noi di Municipia - Gruppo Engineering abbiamo realizzato anche un Manifesto, sottoscritto da più di mille sindaci e rappresentanti del mondo della PA locale, per disegnare, attraverso nuovi modelli di governance basati anche sull'analisi dei dati, smart cities più sostenibili", ha evidenziato Stefano De Capitani in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021. Il Presidente di Municipia S.p.A., società leader nella trasformazione digitale delle città di ogni dimensione, ha parlato anche dei tanti esempi già implementati in Italia che possono diventare modelli da replicare: "Penso ad alcuni Comuni della Sicilia con illuminazione pubblica a zero sprechi ed emissioni Co2 ridotte grazie alle nuove tecnologie". Stefano De Capitani ha parlato anche del progetto europeo Life Aspire "di cui siamo uno dei partner tecnologici", realizzato a Lucca per una logistica urbana ecosostenibile.

Stefano De Capitani |

Trasformazione digitale: l’esperienza di Stefano De Capitani, Presidente di Municipia S.p.A.

Innovazione e sostenibilità: l’apporto di Municipia S.p.A., società del Gruppo Engineering

Massimo Paracchini espone sul portale Art-shop.it

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

CONCLUSA LA MOSTRA DELL' ARTISTA JACK TUAND