Home > Musica > HELLE “Carovane” è il nuovo brano della cantautrice e producer bolognese che anticipa l’album

HELLE “Carovane” è il nuovo brano della cantautrice e producer bolognese che anticipa l’album

scritto da: Redazione | segnala un abuso

HELLE  “Carovane” è il nuovo brano della cantautrice e producer bolognese che anticipa l’album


La visione di un viaggio continuo a cui si è in qualche modo costretti, scegliendo le strade che tratteggiano la vita

 Il nuovo brano di Helle conferma la vena elettro pop della sua produzione. Un sound che attinge alle atmosfere anni ‘80 e si arricchisce di nuove influenze e visioni per slegarsi da qualsiasi etichetta e diventare peculiare del carattere caleidoscopico della giovane producer.

Artwork Monica Calvi

«Carovane parla della condizione umana dell’esilio, di come siamo stati sfrattati dell’Eden e costretti a vagare per lande selvagge» Helle

Il singolo fa parte dell’album “Disonore”, la cui uscita è prevista a giugno i cui brani rappresentano l’inizio di un nuovo percorso artistico 

Etichetta: Volume!

Radio date: 16 aprile 2021

SOCIAL LINK

Facebook www.facebook.com/Helle.musica/

Instagram www.instagram.com/helle.musica/?hl=it

Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCUyHqlN2KJZZaI13abFhQhQ

BIO

Lisa Brunetti, in arte Helle, nasce a Bologna il 14 Giugno 1994. Comincia a scrivere poesie ad 11 anni, a suonare la chitarra dall’adolescenza. Ha lavorato per quattro anni in Fonoprint, dove ha avuto l’opportunità di conoscere e collaborare con personaggi del calibro di Bruno Mariani e Ricky Portera. Nel 2016 partecipa ad Area Sanremo arrivando fra i 40 finalisti del concorso. Dopo la pubblicazione di vari singoli in inglese e in italiano, arriva per Helle il momento di intraprendere una nuova fase della sua carriera artistica. Il 19 maggio 2020 esce in radio il singolo “Tra le strade della mia città”, il 27 novembre 2020 arriva il nuovo singolo “Al Pacino”, entrambi prodotti, suonati e arrangiati dalla stessa Helle

helle | nuovo singolo | cantautorato | elettro pop | pop | monica calvi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HELLE “Tu mi volevi bene” è il nuovo singolo estratto dal disco della cantante e producer che mescola pop ed elettronica


HELLE “Chimere” è il nuovo singolo in uscita per la cantante e producer bolognese: una ballata pop dalle sfumature elettroniche.


HELLE “Disonore” è il nuovo album della cantautrice e produttrice bolognese che segna la sua rinascita


Helle, i Coltelli norvegesi di cui non potrai più fare a mano.


HELLE "Rispetto" è il nuovo brano della cantautrice e producer bolognese che racconta la dualità dell'animo umano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock
Un viaggio nella psiche umana. Un tuffo nella schiettezza della realtà che si perde in un mistico sogno fatto di luci ed ombreRelease album 22 aprile Speranze e ombre si alternano in questi cinque brani che raccontano differenti storie e stati d’animo: dalla profonda introspezione dovuta alla sofferenza per un amore perduto, alla voglia di lasciarsi trasportare dalla passione; in mezzo, cadut (continua)

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato
Un brano malinconico sulle ombre del passato che tormentano fino allo sfinimento   in radio dal 13 maggio 2022 Ga in questo nuovo brano racconta la sua storia, ma lascia che le parole si adattino a tutti quelli che come lei hanno provato un dolore profondo. Il passato torna a bussare ogni giorno alla sua porta trascinandola in turbinio di pensieri negativi che le impediscono di (continua)

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk
Un brano che esprime tutta la collera di una relazione finita malein radio dal 13 maggio 2022Il nuovo singolo dei Desculpe nasce da un’esperienza di vita personale e tratta un argomento comune a tanti: le relazioni tossiche. È un brano dall’impronta decisamente punk con sonorità elettroniche, che racconta un amore inizialmente corrisposto, ma che si conclude in maniera brutale a causa di un tradim (continua)

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba
Un brano pop per due cuori destinati a non incrociarsi maiIn radio dal 13 maggio 2022Il nuovo brano di Alessandro Cabrera racconta la storia di due persone che si sono conosciute nel momento sbagliato della loro vita. Sono due anime perfette per stare insieme, ma come due linee parallele sono destinate a non incontrarsi mai. I loro orologi non saranno mai in sincronia per quanto le lancette provin (continua)

EMANUELE PRESTA “Barbabietole da zucchero” è il nuovo singolo del giovane artista salentino

EMANUELE PRESTA  “Barbabietole da zucchero” è il nuovo singolo del giovane artista salentino
Un brano nato in una notte durante lo scorso lockdown dedicato alle interrogazioni di geografia e a tutto l’universo che ognuno di noi si porta dentro.In radio dal 13 maggio«“Barbabietole da zucchero” nasce durante il lockdown, erano le quattro di notte e non riuscivo a dormire. Preso dall’ispirazione sono andato sul balcone con la chitarra e un quaderno. Il bel panorama e il silenzio che c’era qu (continua)