Home > Musica > "Gira gira" è il nuovo singolo de La Ciotta

"Gira gira" è il nuovo singolo de La Ciotta

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Dal 14 maggio in radio, negli store e sulle piattaforme “GIRA GIRA” (L’n’R productions/Artist First), il nuovo singolo de LA CIOTTA da lei scritto con Oliviero MalaspinaLuca Rustici e Philippe Leon.

<Questa canzone è un grido di protesta attuale verso il consumismo e l’inutilità dell’apparire,  ci troviamo al capolinea con la voglia di ripartire sul treno della solidarietà. Nel brano - racconta La Ciotta - cito ‘forse ti cercherò il tuo nome è solidarietà e quando un giorno ti troverò volerò’ il mondo ha bisogno di considerazione, quella considerazione che permetterà di godere lo spettacolo a ‘tutti in prima fila’.>

Il brano è accompagnato dal video per la regia di Francesco Polise: https://youtu.be/XSCT-hQWnyo

Alessia Ciotta alias La Ciotta

nasce ad Agrigento nel 1993. Cresciuta a Porto Empedocle, città di Andrea Camilleri e Luigi Pirandello, come per dire lì l'arte è di casa, ed è proprio li che nasce la sua passione. All'età di 6 anni entra nella prima sala di danza, studia si impegna e partecipa a tanti concorsi, sognando di diventare una ballerina di danza classica. Sarà il padre chitarrista che la avvicina al mondo della musica, così tanto da farle decidere di trasformare questa sua passione in lavoro.

A 18 anni si trasferisce a Milano per studiare in un'accademia dello spettacolo, danza, canto e recitazione. Inizia questo cammino sognando un qualcosa di tanto, troppo grande. Dieci ore di allenamento ogni giorno, tanto impegno, duro lavoro, famiglia lontana, nessun parente al nord, con la sua tenacia e la voglia di riscattarsi portò a termine questo cammino accademico della durata di tre anni.

Lavora come ballerina per molti eventi nell'ambito milanese, videoclip e spot pubblicitari sulla tv italiana. Dopo qualche anno entra a far parte di un’ agenzia di booking di Desenzano del Garda, che la porta su molti palcoscenici  sia in Italia che all'estero con degli show in cui questa volta era lei la principale attrazione , gli occhi del pubblico addosso e quella paurosa ma meravigliosa sensazione di gola secca e battito cardiaco a mille le diede la forza per arrivare  al suo primo debutto al “Teatro della Luna’’, in un musical inedito “Welcome to burlesque” che la vede come protagonista femminile come cantante, ballerina e attrice.

Nel 2019 incontra Luca Rustici e Philippe Leon con cui inizia una stretta collaborazione dalla quale nasce il progetto discografico e vede la pubblicazione di 2 singoli “Il concetto” e “Confusa di te”. A maggio 2021 arriva “Gira Gira” scritta da lei insieme a Luca Rustici, Philippe Leon con Oliviero Malaspina conosciuto per aver in passato scritto per Fabrizio De André.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Waiting 4 Apulian Black Connection feat. Katzuma il 28 luglio @Cotriero (Le)

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019

Milano Art Gallery: inaugura con successo la mostra dedicata a Margherita Hack

Venezia: vernissage di Pro Biennale con Sgarbi e tanti vips

Salvo Nugnes, Paolo Liguori e tanti altri a Milano per la presentazione del catalogo “L’Arte in Quarantena”

Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva "AL FORTE AD AGOSTO" il singolo estivo di MICHELE CORDANI

Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva
Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva “AL FORTE AD AGOSTO” il  singolo estivo di MICHELE CORDANI, scritto e prodotto con Giuseppe Lombardo che ha curato anche  l'arrangiamento. “Al Forte ad Agosto” è la storia di un amore balneare che il tempo e la vita non cancellano, che ogni tanto fa capolino nei nostri pensieri, ci strappa un sorriso (continua)

Disponibile in radio e in digitale "BALLEREMO", il nuovo singolo di LEONARDO MONTEIRO

Disponibile in radio e in digitale
Disponibile in radio e in digitale con “BALLEREMO”, nuovo singolo anticipazione dal suo terzo album, LEONARDO MONTEIRO che sta vivendo un periodo di grande ispirazione. “Abbiamo vissuto tempi molto duri e molto strani - racconta LEONARDO MONTEIRO -  la pandemia ci ha bloccati in un presente sospeso, sottraendoci la possibilità di condividerlo anche fisicame (continua)

"Giuda", da oggi in radio il nuovo singolo dei Paper Walls

In radio, negli store e sulle piattaforme digitali, dal 18 giugno arriva “GIUDA” (distr. UNIVERSAL), il nuovo singolo dei PAPER WALLS, brano pungente che si spoglia di ogni diplomazia, ma che lancia altresì un messaggio molto positivo, quello di non cadere mai nel tranello della viltà.<“Giuda”, dal titolo emblematico e dal testo metaforico, è un brano che gioc (continua)

"Storie di musica", in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 giugno, verrà esaminato il testo di "Con il nastro rosa" ultimo brano firmato Battisti Mogol.

Nella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 giugno, verrà esaminato il testo di “Con il nastro rosa” grande successo di Lucio Battisti. Pubblicata nell’album “Una giornata uggiosa”, nel 1980, è anche l’ultima canzone firmata Battisti-Mogol. Questo il canale: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt S (continua)

Dal 15 giugno in radio e in digitale "PENSA, PENSA, PENSA", il nuovo singolo di CHIMÆRA

Dal 15 giugno in radio e in digitale
Dal 15 giugno in radio e in digitale “PENSA, PENSA, PENSA”, il nuovo singolo di CHIMÆRA, brano scritto da Giancarlo del Duca, Raffaele Matteucci e Andrea Castrignano.  “PENSA, PENSA, PENSA” è il nuovo singolo con cui CHIMÆRA decide di presentare il suo album frutto di un lavoro durato più di due anni. "Ho sempre cercato dentro di me di trovare (continua)