Home > Libri > Juls Way presenta il romance storico “Lo pseudonimo”

Juls Way presenta il romance storico “Lo pseudonimo”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Juls Way presenta il romance storico “Lo pseudonimo”

Juls Way ci regala un romanzo intrigante in cui l’arte e la letteratura hanno un posto d’onore, e in cui è dipinto un affresco veritiero ed evocativo di un periodo storico pieno di contraddizioni, dove a causa di nette divisioni sociali e di radicati pregiudizi di genere non era sempre facile far sentire e affermare la propria voce.


Juls Way

“Lo pseudonimo”


Casa Editrice: Words Edizioni Genere: Romance storico/Edoardiano Pagine: 291 Prezzo: 15,90 €

 

«Il suo libro era quasi pronto. Non era il primo, non sarebbe stato l’ultimo. Eppure, ogni volta che se ne ritrovava uno pronto tra le mani era un’emozione unica».

 

“Lo pseudonimo” di Juls Way è un romance storico a tinte mistery che narra del coraggio di vivere la vita che si desidera e di lottare per la propria libertà, ma anche della paura di abbandonarsi all’amore. È una storia di privilegi negati e di riscatto, caratterizzata da una scrittura coinvolgente e da dialoghi brillanti, e avvolta nell’affascinante atmosfera della Londra del primo Novecento. L’autrice esprime tutto il suo amore per le parole e per la letteratura raccontando delle indagini del giornalista Ezra Talbot e della sua assistente Frances Evans per scoprire l’identità di un misterioso scrittore, Mr. Carl Montgomery, che ha pubblicato tre romanzi di grande successo. I londinesi continuano a chiedersi chi sia questo incredibile autore, celato sotto uno pseudonimo che nasconde molto più di quello che si possa pensare; è un enigma di difficile decifrazione che diventa un chiodo fisso per il giornalista, soprattutto dopo la lettura della prima opera di Montgomery, che lo tocca nel profondo. Ezra e Frances sono dei protagonisti impeccabili, i cui destini diventano subito cari al lettore: lui è un uomo severo ma giusto, che va sempre dritto al punto, e che si rivela lentamente nel corso della storia mostrando il suo animo romantico e sognatore; lei è una giovane donna brillante e indipendente, dallo stile di vita moderno e anticonvenzionale. Occupandosi della ricerca dell’identità dello sfuggente scrittore come dei novelli Sherlock Holmes e dottor Watson, i due personaggi si trovano coinvolti in una vicenda intricata che mette a repentaglio anche il loro fragile equilibrio: Ezra è reduce dalla fine di un matrimonio che l’ha lasciato a pezzi e con una figlia da crescere, e fa fatica ad accogliere un nuovo sentimento che cresce prepotentemente dentro di lui; Frances ha troppi segreti che pesano sul suo cuore, e che non riesce a condividere con la persona a lei più vicina. Tra audaci imprese, misteri rivelati a caro prezzo ed emozionanti colpi di scena, Juls Way ci regala un romanzo intrigante in cui l’arte e la letteratura hanno un posto d’onore, e in cui è dipinto un affresco veritiero ed evocativo di un periodo storico pieno di contraddizioni, dove a causa di nette divisioni sociali e di radicati pregiudizi di genere non era sempre facile far sentire e affermare la propria voce.

 

SINOSSI DELL’OPERA

Londra, 1907. All’uscita del terzo libro di Mr. Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr. Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point, al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà suo malgrado invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr. Carl Montgomery?  

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Juls Way (Urbino,1994) vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria. “La seconda moglie” (Words Edizioni, 2020) è il suo primo romanzo, e ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. “Lo Pseudonimo” (Words Edizioni, 2021) è il suo secondo romanzo.

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/juls.way/?hl=en https://www.wordsedizioni.it/

Link di vendita online

https://www.wordsedizioni.it/shop/lo-pseudonimo/ https://www.amazon.it/Lo-pseudonimo-Juls-Way/dp/8831481312/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1620749488&sr=8-1

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/ Mail: info@diffondilibro.it Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

 

 

 

Lo pseudonimo | Juls Way | romance storico-Edoardiano | mistery | Words Edizioni | scrittrice | libri | amore | pseudonimo | letteratura | Londra | primo Novecento | indagini | misteri | art nouveau | anime affini | differenze sociali | differenze di genere | parità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

essence trend edition “dark romance” periodo gen-feb 2014


LA CINA AL LAVORO


Lako, l'energia del singolo Bad Romance si fa sentire


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Andretta Baldanza presenta il romanzo “Lo spazio tra noi”


K.J. Aline presenta il romance “Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”
Tra storie di disperata indigenza, di fredda disonestà, di tormentati rimorsi e di angosciante confusione esistenziale, Antonello Marchitelli dipinge un ritratto amaro dell’umanità dove sembra facile tradire il prossimo senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e in cui l’apparenza può facilmente ingannare Antonello Marchitelli - “Scappa e vinci” Antonello Marchitelli presenta un romanzo amaro e a tratti grottesco con protagonisti un gruppo di personaggi i cui destini si intrecciano fatalmente, a causa di un improvviso e sorprendente colpo di fortuna accaduto a uno di loro. Una storia di disperazione e di avidità dagli esiti tragici, in cui troppi sono i colpevoli e nessuno può dirsi inno (continua)

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”
Il doloroso percorso di trasformazione da crisalide a farfalla e, sullo sfondo, un’immensa, grande, storia d’amore. Diamante Faggiano - “In un limbo d’amore” Diamante Faggiano presenta un romanzo emozionante e introspettivo: è la lettera a cuore aperto di una figlia a sua madre malata di Alzheimer, con la quale non ha mai avuto un rapporto sereno. La storia di una vita vissuta con un’inesauribile fame d’amore mai soddisfatta, e di un legame sospeso in un limbo: quello dell’incomunicabilità. Casa (continua)

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”
Una struggente storia di amicizia, di caduta e di riscatto, fra le gotiche mura del barrio di Barcellona. Elisabetta Barbara De Sanctis - “Il Club delle Vagine Tristi” Elisabetta Barbara De Sanctis presenta un romanzo commuovente e allo stesso tempo ironico: è la storia di quattro donne unite da una solenne promessa fatta nel passato, che si ritrovano ad onorare dopo venticinque anni. Un’opera che racconta di donne e che è per le donne, ma non solo; un’appassionante vicenda di amicizia, di (continua)

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”
CFO, manager e imprenditori troveranno in questo libro un valido ausilio per prendere delle decisioni che possono rivelarsi di fondamentale importanza per l'azienda. Salvatore Cameli - “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO” Salvatore Cameli presenta un interessante e utile saggio in cui si tratta del rischio fiscale da diversi punti di vista, e in cui si rendono comprensibili degli argomenti di diritto tributario considerati generalmente ostici. Ne (continua)

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”
Il protagonista racconta, come se fosse un diario, la sua personale battaglia contro il Covid-19. Corrado Mancini - “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita” Corrado Mancini presenta la sentita testimonianza del suo percorso per guarire dal coronavirus, che l’ha portato a rivalutare la sua vita e a focalizzarsi sulle cose davvero importanti. Un percorso accidentato, pieno di dolore e solitudine, che gli ha dato prova della sua capacità di rialzarsi, perché quando le for (continua)