Home > Libri > Diario della felicità di Ema C., una guida per trovare noi stessi scrivendo

Diario della felicità di Ema C., una guida per trovare noi stessi scrivendo

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Diario della felicità di Ema C., una guida per trovare noi stessi scrivendo


È uscito Diario della felicità, il libro firmato con lo pseudonimo Ema C. e con un sottotitolo che fa ben intuirne i contenuti fin dalla copertina: Spunti di riflessione per conquistare piccole felicità. Per scrivere di sé e allontanare le paure. Per fare pace con le proprie ombre. Pillole di scrittura per un’autobiografia, un racconto, un romanzo.

Scrivere, del resto, non è solo creatività. Scrivere è pura felicità. La moderna psicologia ha ormai appurato quanto le parole su carta, laptop, tablet o smartphone, siano preziose quanto terapeutiche perché per entrare in contatto con te stesso, col tuo io più profondo, hai bisogno prima di tirare fuori tutto ciò che di meraviglioso, triste o terribile tu hai dentro. Un’operazione troppo spesso ignorata, purtroppo, e così nasce l’idea di questo diario.

Diario della felicità – ha affermato l’autrice Manuela Chiarottino - è nato durante il primo lockdown, unendo la mia passione per la scrittura come autrice al mio essere counselor e usare proprio la scrittura come forma terapeutica, specie per chi non riesce a esprimere a voce le proprie emozioni.

Questo è il motivo per cui ho voluto firmarlo con uno pseudonimo, per distinguerlo dal resto della mia produzione letteraria, legata alla narrativa. C, in questo caso, sta per Chiarottino e Counselor. Non è soltanto un diario, perché ci sono molte pagine da leggere, dove parlo di come vincere le piccole paure, scoprire piccole felicità, fare pace col passato ed esternare le proprie emozioni.

Non è solo un libro, perché ci sono tante pagine da scrivere, dove vi guiderò alla scoperta del vostro io interiore, a come compilare una lettera di rabbia, d'amore o risolutiva, fino ad addentrarsi nell'autobiografia”.

Un diario speciale, in sintesi, che guiderà il lettore all’interno del caleidoscopio delle sue emozioni, passando dai semplici pensieri giornalieri alla lettera di sfogo, dalla poesia che c’è in ognuno di noi fino all’autobiografia, da come affrontare le proprie paure a come definire la nostra personale felicità.

In questo libro, unico nel suo genere, si troveranno molte pagine da leggere, ma anche molte altre dove scrivere. Inizia oggi il viaggio più incredibile: quello alla scoperta di se stessi.

 

Autore: Ema C.

Illustratore: Cecilia Di Giulio

212 pagine

Copertina flessibile: 14,00 Euro

Formato Kindle: 2,99 Euro  

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EMA-BIA: Le Idee Regalo Per La Festa Della Mamma


EMA-BIA: Grande successo di presenze all’evento “Harmonica” organizzato per la Milano Fashion Week


EMA-BIA accessori moda promo San Valentino: Uno sconto speciale del 20% su tutti gli articoli


EMA-BIA: le borse nei colori Primavera Estate 2019


Quizartinib: l’EMA concede la valutazione accelerata


Esperion Therapeutics: Convalida EMA per immissione in commercio delle compresse di acido bempedoico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Firmacopie per l'autrice Daniela Stallo alla Libreria Feltrinelli Pisa sabato 26 giugno

Firmacopie per l'autrice Daniela Stallo alla Libreria Feltrinelli Pisa sabato 26 giugno
L’autrice Daniela Stallo sabato 26 giugno dalle ore 16.00 incontra il pubblico e firma le copie del suo secondo libro BRUCIATI VIVI (ARKADIA, Collana Eclypse) presso la Libreria Feltrinelli Pisa in Corso Italia, 50.Un noir atipico, dove fatti di sangue e indagini si intrecciano a un racconto di scuola, di donne, di desideri e ricerca della felicità.Un libro sulla scuola in cui la scrittrice (continua)

Passerella da Sogno - Il 17 Luglio la quarta edizione dell’Evento dedicato ai giovani

Passerella da Sogno - Il 17 Luglio la quarta edizione dell’Evento dedicato ai giovani
Si terrà Sabato 17 Luglio la serata di Gala della quarta edizione di “Passerella da Sogno”, concorso ideato dalla General Manager Daniela Valenzi, nato con l’intento di dare merito e riconoscimento a coloro che si sono distinti per creatività ed impegno, con l’obiettivo di realizzare un sogno, lavorando per la sua realizzazione. Il concorso si distingue in due categorie: desig (continua)

"Il Disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli con Ed. Piuma tra i primi tre Finalisti al Premio Strega Ragazze e Ragazzi Libro di esordio


"Il Disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli (Edizioni Piuma) è arrivato tra i primi tre Finalisti al Premio Strega Ragazze e Ragazzi Libro di esordio. “Il disegnatore di nuvole di Giorgia Simoncelli prima di tutto è una bella storia, scritta bene, ma è anche un fiore all'occhiello – ha dichiarato l’editrice Francesca di Martino. Abbiamo appreso dal Premio Strega Ragazze e Ragazzi che (continua)

I mille talenti di Miriam Tirinzoni, designer di un brand di successo

I mille talenti di Miriam Tirinzoni, designer di un brand di successo
“Desidero far vivere un’esperienza unica donando al mercato abiti in soli pezzi unici.” Questa la mission di Miriam Tirinzoni, Creative Director di MT Luxury, un brand emergente nato in un momento difficile che punta tutto sulla qualità dei propri capi. La passione di Miriam per la moda è storia antica, ma è solo in tempi recenti che nasce e si sviluppa il coraggio di provarci. Tra le montag (continua)

In uscita il libro “L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento” di Gian Matteo Panunzi, Chance Edizioni

In uscita il libro “L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento” di Gian Matteo Panunzi, Chance Edizioni
Gian Matteo Panunzi, Bioeconomista e autore di numerosi libri sulla materia, torna in libreria con L'economia del cuore – le competenze creative per sviluppare la fiamma della vita e del talento, pubblicato da Chance Edizioni per la Collana Exigĕre.È un libro che nasce dall'unione di due percorsi di vita dell'autore: quello di ricerca nel campo della bioeconomia e quello di consapevolez (continua)