Home > News > Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

Azora Rais: "Vi racconto i miei quadri"

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Azora Rais:





Azora Rais ha tanti diversi talenti ed è da sempre sospesa tra arte e spettacolo. Ci sono le sue canzoni (incluse in compilation importanti come "Dance Planet", "M2o dance compilation", etc), ci sono i suoi libri come scrittrice ("Oroscopo intimo" e tra poco "Tutto per invidia") e c'è la sua consolidata esperienza come modella. Ha posato, tra gli altri, per Bruno Oliviero, fotografo delle dive e pure come playmate per Playboy Italia Special Black Edition (2018). Come se non bastasse, è stata pure attrice in "Distretto di Polizia 4"'.

Ma c'è un altro lato di Azora Rais, ovvero i suoi quadri. Qui potete dare un'occhiata a tre suoi dipinti realizzati ad olio: dall'alto a sinistra in senso orario, "Autoritratto", una foto di Azora, "Lo sviluppo femminile" e "La foresta". "Quando studiavo a Sofia, nella scuola in cui ha studiato anche Re Boris (ex ginnasio maschile "George Rakovski"), ero molto brava in Scienze Umanistiche.", racconta Azora. 

Cosa studiavi allora? 

"Si studiavano pittura, musica, storia e letteratura. Quando realizzavo un quadro, la mia insegnante Sofi Koen rimaneva stupita. Secondo lei i miei quadri erano davvero originali. Non mi sono iscritta all'Accademia di Belle Arti come mi aveva consigliato lei, ma la pittura è rimasta una mia passione. E come in ogni cosa, è importante l'amore con cui fai le cose, non soltanto la tecnica. Un quadro ti deve toccare il cuore, deve essere un punto di vista e non una semplice copia di un soggetto.

Ti ricordi il primo quadro che hai fatto?

Era un vaso di rose. Avevo circa 6 anni, ero in prima elementare. Questo quadro piacque talmente tanto alla mia insegnante che lo esibì davanti a tutta la scuola. Avevo disegnato le rose come dei draghi che avevano una bocca piena di spine. Era semplicemente il modo in cui da bambina vedevo le rose. Quando ci fecero disegnare l'eclissi, io disegnai un sole che sanguinava davanti ad una piccola figura maschile che lo guardava. Qualcuno allora pensò che avevo copiato chissà quale pittore futurista... ma io nemmeno sapevo che ci fosse un tale movimento pittorico, a quell'età.

Quindi la tua passione per la pittura va avanti fin da quando eri bambina?

Sì. Tutte le nostre passioni iniziano quando siamo bambini o non cominciano mai. Oggi ho l'idea di creare una galleria virtuale senza nomi in modo che la gente possa scegliere un quadro che tocca la loro anima senza farsi influire dal nome del pittore che l'ha dipinto. Tanti comprano un quadro solo perché il pittore va di moda e ha probabilmente un forte gallerista alle spalle. Invece l'arte deve essere una scelta dell'anima, non del portafoglio. L'arte non si compra, si vive.

https://www.instagram.com/azorarais_lozanovazornitza/
https://www.azora.it/


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Tutto per invidia", il libro di Azora Rais per vivere più sereni


Azora Rais, l'estate 2021 prende il via con un calendario, ad Alessandria d'Egitto


Azora Rais, un remix per "For Real" in dirittura d'arrivo


Azora Rais, un calendario per la sua estate di fuoco


Azora Rais racconta in un'intervista il suo nuovo libro dedicato buddismo Zen e Karma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alberto Salaorni & Al-B.Band il 20 giugno al Signorvino Affi (VR)

 Alberto Salaorni & Al-B.Band il 20 giugno al Signorvino Affi (VR)
Ad Affi (VR) ogni domenica @ Signorvino ecco il Wine Sunday. Domenica 20 giugno, in particolare, c'è il sound scatenato di Alberto Salaorni & Al-B.Band, per un aperitivo o una cena con musica e live show da non perdere. La Al-B.Band è un gruppo musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tourn (continua)

Il sabato c'è DAN:ROS al Coconuts di Rimini … ed Angelo Ferreri remixa la sua "Tell Me"

 Il sabato c'è DAN:ROS al Coconuts di Rimini … ed Angelo Ferreri remixa la sua
Ogni sabato, a Rimini, al Coconuts ((Via Lungomare Tintori, 5 Rimini (RN) Italy - Infoline / Prenotazioni 345/6552701) ecco il sound a metà tra house e nu-disco di DAN:ROS, professionista del mixer nato a San Marino che da sempre fa ballare la Romagna e che da qualche tempo realizza un po' di dischi che fanno ballare il mondo. Tra gli altri, ecco altro brano piano house che sta raggiungendo o (continua)

Mitch B.: "Come On And Do It" e tanti dj set a giugno '21

 Mitch B.:
A metà giugno Mitch B. è molto impegnato: esce un disco importante e ci sono pure diversi dj set in programma.A giorni esce poi il suo nuovo singolo "Come On And Do It", un disco decisamente importante che viene pubblicato dalla label francese Jango e che Mitch B. ha prodotto con Kortezman, Damon Grey e Madsax. "L'idea del disco nasce da me e Sandro Murru (Kortezman, NDR)", spiega Mitch B. "Poi al (continua)

Mitch B.: "Come On And Do It" e tanti dj set a giugno '21

 Mitch B.:
A metà giugno Mitch B. è molto impegnato: esce un disco importante e ci sono pure diversi dj set in programma.A giorni esce poi il suo nuovo singolo "Come On And Do It", un disco decisamente importante che viene pubblicato dalla label francese Jango e che Mitch B. ha prodotto con Kortezman, Damon Grey e Madsax. "L'idea del disco nasce da me e Sandro Murru (Kortezman, NDR)", spiega Mitch B. "Poi al (continua)

Luca Peruzzi & Luca Facchini vs Matteo Sala - "Cheri Cheri Lady": il nuovo remix by Casiraghi & Luke DB

  Luca Peruzzi & Luca Facchini vs Matteo Sala -
"Cheri Cheri Lady", grandissimo successo dei Modern Talking, già da qualche tempo è tornato a far ballare e sorridere, grazie a Jaywork Music Group ed un team consolidato di produttori formato da Luca Peruzzi & Luca Facchini Vs. Matteo Sala. La voce di Foresta reinterpreta alla perfezione il mood dell'epoca rendendo il brano fresco ed attuale. La label per la precisione è Atomika Records.E che (continua)