Home > Musica > Marika Socionovo: "Canzone del mare" è il suo nuovo singolo

Marika Socionovo: "Canzone del mare" è il suo nuovo singolo

scritto da: Musica&Parole | segnala un abuso

Marika Socionovo:

"Canzone del mare" è il nuovo singolo di Marika Socionovo, un brano che fonde leggerezza ed emozione


L’ emozionante Marika Socionovo torna nei digital store con “Canzone del mare” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo.

Il brano, scritto da Claudio Zilli e composto da Anna Chiara Enni Zincone, presenta sonorità fresche e spensierate, avvolte ed impreziosite da quella leggerezza di cui tutti necessitiamo. Leggerezza che si percepisce sin da subito con i cori in apertura, ma che non tralascia la dimensione più riflessiva e meditativa che accompagna i testi d’autore - «Ci perdiamo nelle lacrime, confusi nell’orgoglio».

«“Canzone del mare” – dichiara l’artista - è un pezzo estivo e frizzante, uno di quelli a cui ci affidiamo per buttarci i problemi alle spalle, uno di quelle di cui abbiamo proprio bisogno negli ultimi tempi. Dobbiamo tornare a vivere, con il desiderio di ricominciare».

"Canzone del mare" è una vacanza musicale che porta l’ascoltatore a riflettere su se stesso, sulle proprie scelte, prima di lasciarsi andare completamente alla serenità ed all’allegria tipiche non soltanto della stagione più calda dell’anno, ma anche di coloro che hanno compiuto un viaggio introspettivo tortuoso e complesso prima di giungere alla quiete interiore.

Biografia.
Marika Socionovo nasce a Civitanova Marche (MC) nel 1983. Affetta da spina bifida, trova nella musica ispirazione e coraggio, che la porta a descriversi come una giovane donna che parla e si racconta attraverso gli occhi ed il cuore intriso di note, più che con l’utilizzo della sola parola. Inizia la sua carriera da interprete incidendo cover di brani celebri di Syria, Arisa e Patty Pravo, fino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo EP di inediti, “Il Sarto dell’Anima” (2019), a cui seguono i singoli “Anche Domani”, “Quel Coraggio Che Non Ho”e “Voglio Solo Andare Al Mare”, firmati da Claudio Zilli ed “Importante”, scritto a quattro mani da A. Secci e G. Iozzi, con le illustrazioni curate da Alessia Liberatori. Nel Maggio 2021, Marika pubblica, sotto Pako Music Records, sublabel di Visory Records/Thaurus, “Canzone del mare”, un pezzo spensierato e liberatorio, che fonde magistralmente la leggerezza, emblema dell’estate, all’introspezione, come una vacanza musicale che porta l’ascoltatore a riflettere su se stesso e sulle proprie scelte, prima di concedersi alla serenità tipica non soltanto della stagione più calda dell’anno, ma anche di coloro che hanno compiuto un viaggio introspettivo tortuoso e complesso prima di giungere alla quiete interiore. Emozionante, determinata e sensibile, Marika è una ventata di freschezza ed energia, che attraverso la rara capacità di interpretare ogni brano in maniera autentica e personale, arriva dritta al cuore, portando il pubblico ad immergersi in un universo di anima e note.

Facebook - Instagram

news | musica | singoli | marika socionovo | canzone del mare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”


DALTO E COVRE SUPERSTAR DELLA 1000GROBBE BIKE. SCHIERA DI CAMPIONI AL VIA DELLA 100 KM DEI FORTI DI DOMANI


POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Questa sera a Saint Vincent l’elezione di “Miss 365 - Prima Miss dell’Anno”


A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Prologo: Cinabro" è l'EP d'esordio di Mercvrio


Brillante, camaleontico, pungente e stravagante, Mercvrio torna, dopo il successo di “Ormoni” (2021), con “Prologo: Cinabro” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital), il suo primo EP che evidenzia la poliedricità della sua Arte.Interprete, autore e videomaker, l’artista dà sfogo alla sua vena creativa in un progetto che si pone sulla scena come la genesi del suo percorso musicale, in (continua)

Valentina Rizzi: "Addio (Ti sto lasciando andare)" è il suo nuovo singolo

Valentina Rizzi:
“Addio, ti sto lasciando andare”: una frase, un monito, una promessa. Ed è proprio “Addio (Ti sto lasciando andare)” il titolo che la brillante cantautrice, corista e vocal coach meneghina Valentina Rizzi ha scelto per il suo nuovo singolo, disponibile in radio ed in tutti i digital store.Il brano, perfetto seguito di un lungo e sfavillante percorso professionale sfociato nel successo di “Mentiras (continua)

"Prima Donna" è il nuovo singolo di Sara Laure


Intensa, raffinata e sensuale, Sara Laure torna, dopo l’esordio nel 2020 con “Ma Force”, con “Prima Donna” (Cosmophonix Artist Development), il suo nuovo singolo.Nato dalla penna elegante e sensibile della giovane artista italo-africana tra le suggestive atmosfere che regala la notte, il brano è un ritratto autobiografico su cui si riversa l’arcobaleno emotivo di Sara Laure, uno spaccato di vita c (continua)

"Asfalto e nuvole" è il nuovo singolo di Patrick De Luca, artista in lizza per il Premio Lucio Dalla


Quando il talento incontra l’anima, il risultato è un brano capace di catturare menti e cuori in un solo istante grazie al vigore della verità, una canzone in grado di trattare tematiche complesse con l’intelligenza e la classe che contraddistinguono i veri artisti, differenziando la ricerca di notorietà e fama da un’autentica urgenza comunicativa.Ed è in questo contesto, nella dimensione sospesa (continua)

L'innovazione sonora degli YOKO colora i digital store: "Hyperpop" è il loro primo EP

L'innovazione sonora degli YOKO colora i digital store:
L’originalità autorale e la stravaganza compositiva degli YOKO tornano a regalare energia e grinta in “Hyperpop” (The Bluestone Records/Talentoliquido/Believe Digital), il loro primo EP.A poco più di un mese dalla pubblicazione – e dal successo - del singolo di debutto “Tra Melbourne e Tiburtina”, brano rilasciato lo scorso 03 Dicembre ed entrato di diritto nelle più ambite playlist dei principali (continua)