Home > Altro > I buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali

scritto da: Choku | segnala un abuso

I buoni fruttiferi postali

Il periodo storico che stiamo affrontando sarà certamente ricordato in futuro come uno di quelli che più degli altri hanno messo a dura prova i consumatori ed i risparmiatori Italiani. Il clima di incertezza e le continue ed inaspettate crisi finanziarie di colossi ritenuti incrollabili fino a ieri, inducono piccoli e grandi risparmiatori ad evitare di investire il proprio capitale mantenendolo “fermo” ed improduttivo sul conto corrente. In un panorama simile, l’unica certezza per chi ha messo da parte i sacrifici di tutta una vita sono i buoni fruttiferi postali.

Questi titoli, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti (società a controllo pubblico), garantiscono in qualsiasi momento la restituzione del capitale più gli interessi. Anche le più recenti statistiche indicano i buoni postali come uno degli investimenti preferiti dagli Italiani, a discapito di “grandi classici” quali i titoli di stato e gli investimenti sugli immobili.

Ma quale tipo di buoni fruttiferi dovremmo scegliere? Non ne esiste infatti una sola tipologia, ed è importante individuare il prodotto più adatto a soddisfare le esigenze nostre e della famiglia intera. Il blog prodottifinanziari.it è nato proprio con lo scopo di aiutare piccoli e grandi risparmiatori a districarsi nell’ambito del complesso mondo dei prodotti finanziari ed aiutarli a capire come ogni singolo prodotto funzioni esattamente.

Solo capendo in dettaglio certe dinamiche infatti, è possibile scegliere con maggiore oculatezza ciò che più fa al caso nostro, dando a noi e alla nostra famiglia tutta la sicurezza necessaria, particolarmente in questo periodo. Non ti rimane dunque da iniziare da subito a spulciare il blog ed iniziare a capire come funzionano determinati strumenti finanziari e le loro peculiarità, a cominciare da poste Italiane buoni fruttiferi. Aggiungi quindi prodottifinanziari.it ai tuoi preferiti e consultalo quotidianamente così da essere sempre informato sulle principali novità di settore e non perdere così nemmeno uno degli interessantissimi approfondimenti.

buoni fruttiferi postali |

Servizi il calcolo imu semplicemente

Che cosa sono i buoni pasto e come si usano?

Aliexpress e dogana: come comportarsi.

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR

Investimenti a Capitale e Interessi Garantiti: Qual è il migliore?

A cosa serve una livella

Chi non ha mai sentito parlare della livella e non ha visto almeno una volta nella vita la classica livella a bolla in cui quella bollicina si muove all'interno del liquido per indicare la corretta pendenza? Di seguito andiamo a spiegare a cosa serve esattamente questo importante strumento da lavoro. Una livella a bolla presenta un corpo costituito da una barra metallica, anche di piccole (continua)

Come si misura la pressione?

Alcune statistiche dicono che in Italia l'ipertensione riguarda circa un terzo delle persone, e di questa circa il 50% non sa di essere interessato da questo problema. Diciamo innanzitutto che i valori ottimali per quel che riguarda la pressione arteriosa in linea generale vanno dai 140 di massima a 90 di minima. Ci sono chiaramente delle eccezioni che riguardano l'età, dato che con l'av (continua)

Mini frigo per la barca

In barca si sa, gli spazi sono limitati e non sempre c'è un frigorifero o pozzetto a bordo. Nel caso in cui questo sia presente, spesso non è sufficiente a contenere tutte le bevande ed i cibi o comunque non riesce a raffreddare bene dato che lo si apre continuamente anche solo per prendere un bicchiere d'acqua. Inoltre c'è da considerare un aspetto non secondario: se il frigorifero è un (continua)

È possibile vivere con le scommesse sportive?

Questo è probabilmente quello che si chiedono tantissime persone, le quali desidererebbero riuscire a vivere piazzando delle scommesse vincenti sugli eventi sportivi preferiti e dunque riuscire ad ottenere una rendita costante nel tempo. Questo sogno però, il più delle volte si scontra con la incapacità di riuscire a pianificare una strategia che possa essere veramente efficace e dunque affid (continua)

Cosa si intende per chat seria?

Tra i vari termini entrati nel nostro vocabolario negli ultimi decenni, che il termine chat, questa è la spiegazione che potete trovare anche su wikipedia: Una chat (in Italiano letteramente "chiacchierata") è un servizio di telecomunicazione tra due o più persone che può essere di un'ampia gamma di tipi, sia telefonici sia via Internet; ovvero quelli che i paesi di lingua inglese distin (continua)