Home > Cultura > AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano

AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano

scritto da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano




è un volo leggero di musica – destinazione MILANO:

‘Sei il mio raggio di luce in fuga dall’estate, dalla Puglia a Lambrate..’ con queste parole celebra Fadi Nasr (cantante, designer e scrittore pluripremiato) la bellezza ed il suo amore per Milano. 

Fadi, da dove parte AMMILANO e dove va?

AMMILANO è dello stile pop narrativo con un mix spassoso di ritmi mediorientali che radunano in un testo fluido gli angoli più amati e popolari della nostra città, Milano. Durante un periodo privo di ossigeno e di certezze, ho voluto fare un passo indietro per rievocare le semplici quotidianità del nostro passato perché siano un’isola felice dove possiamo ancora sognare, sorridere, sperare e progettare.

Il testo di AMMILANO è una specie di volo virtuale che parte da Piazza Missori attraversando delle realtà e della convivialità che Milano ha sempre stretto tra le braccia.
I raggi di luce che tornano dal Sud per illuminare il suo grembo è un messaggio suggestivo per delineare l’essenzialità della solidarietà in mezzo a questa tempesta mondiale. Questi raggi potrebbero essere ogni residente cardinale, meridionale o straniero, che ha contribuito col suo persistente rispetto ed amore per far sì che la città possa emozionare tutto il mondo sempre.    

E dove va? 
Verso un domani prosperoso e migliore per tutti, spero.

Dopo AMMILANO?

AMMILANO è il secondo singolo dopo SHAMPOO che anticiperà un album nuovo di circa 12 tracce in arrivoquest’estate – interamente prodotto, scritto e musicato da me e mixato da Jacuzi Studio – Giuliano Dottori. 

L’album sarà un inno anti-solitudine ed un accompagnatore sorridente ricco di tormentoni e strumenti variopinti scelti apposta per abbattere con la musica distanze che ci hanno flagellato attraverso testi positivi e sognanti – perché no! 
Parlerà della tecnologia, del viaggio, del sognatore nottambulo, dell’orgoglio, della spensieratezza
e dell’amore vero che ci incava le arterie solo per permettere ai nostri battiti che erano in ferie di tornare a casa. Un duetto con il vibrato toccante di Anna Cuomo, una grande artista Napoletana, sarà la ciliegina sulla torta. E’ già stato filmato ed a breve sarà disponibile su Youtube. Non sto più nella pelle e non vedo l’ora di vedere questo album fare i suoi primi passi da solo.   


Fadi Nasr nasce a Sidone, in Libano, nel 1980. Si è formato alla scuola americana, dove ha studiato canto, esibendosi come solista sin da piccolo. Dopo l’Accademia aeronautica del Libano s’è trasferito in Italia nel 1999 per seguire la sua passione per la cultura italiana, l’arte ed il design. Master in Product Design (110 cum laude) in Domus Academy dopo un percorso triennale, sempre nello stesso campo, dall'Istituto Marangoni - School of Design – a Milano. Scrive e compone. Autore di 3 sillogi poetiche, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in prima classifica in tutto il territorio nazionale.

Letteratura e Arti Visive.
https://www.wikipoesia.it/wiki/Fadi_Nasr
Shampoo segue la pubblicazione dei due singoli: I’m in Love e I wish I was a Poet. L’artista vive e lavora a Milano.

Musica, Arte e Design 
www.instagram.com/iofadinasr/?hl=it

Design
www.fadinasr.com

AMMILANO VIDEO 
https://www.youtube.com/watch?v=nxv8P2C9qW4

 

Ammilano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FADI NASR - esce il singolo “SHAMPOO”


Festival degli Autori di Sanremo: selezionati i finalisti della sezione emergenti. Conto alla rovescia per la finale del 21 giugno al Teatro del Casinò.


VINCENZO CAPUA IL NUOVO SINGOLO “WEEKEND”. DAL 9 GIUGNO IN RADIO E DIGITALE


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


#POLIdesignWeek


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE
Antonio correale nasce A Napoli il 18 ottobre 2004 cresciuto inPenisola Sorrentina fin da giovanissimo dimostra di avere doti artistiche. Infatti la sua prima esibizione e stata all'età di soli sei anni come ballerino di flamenco in uno spettacolo di fine anno nella scuola “Dance World” di Mariella romano con sede a Massa Lubrense( Napoli )che ha frequentato fino all'età di (continua)

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID
VORREI POTERTI DIRE NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BANELLI LA SPERANZA DI TUTTI CON ALESSANDRO BANELLI Dopo il successo ottenuto a casa Sanremo 2021 esce oggi 25 Marzo, il nuovo singolo di Alessandro Banelli, Vorrei poterti dire, abbracciando il tema sociale della pandemia che ha toccato tutto il mondo.Un singolo di speranza e di forza che il cantautore ha voluto scrivere in un momento delicato: Vorrei poterti dire... Che torneremo prima o (continua)

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO
Alex Parravano è un artista conosciuto per le sue performance a SARABANDA su Italia1 al fianco di Enrico Papi.  Cantautore pluripremiato al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera della RAI e noto vocal coach di molti cantanti italiani che si sono distinti nei più importanti talent show televisivi, compreso Sanremo. Negli anni si è esibito al fianco di grandi nomi de (continua)

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA
Seba Agresta classe 95 è un giovane cantautore italiano, il 20 novembre uscirà il nuovo singolo “tutte le strade portano a te” DESCRIZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO: << Tutte le strade portano a te >> Un brano a me molto caro, nato mentre passeggiavo tra i vicoli di Roma. Da quando ho iniziato a scrivere, sentivo dentro me la necessità di dedicare una (continua)

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte
  Un grande talento dalla splendida regione delle Marche: Barbara Vagnini, cantautrice marchigiana, dallo stile estremamente coinvolgente delle sue canzoni, dei suoi video e del suo sorriso. Barbara è uscita questa estate, nonostante le difficoltà del lockdown dovuto al Covid-19, con un nuovo singolo tutto da ballare in stile R&B Americano ma in lingua (continua)