Home > News > Ancora un appello per la raccolta beni di prima necessità per i nostri vicini Croati

Ancora un appello per la raccolta beni di prima necessità per i nostri vicini Croati

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Ancora un appello per la raccolta beni di prima necessità per i nostri vicini Croati

La 6a spedizione è prevista per il 21 maggio – servono ancora beni di prima necessità


La 6a spedizione è prevista per il 21 maggio – servono ancora beni di prima necessità

E’ previsto per il 21 maggio il prossimo viaggio di Botter e altri ministri volontari di Scientology italiani, che torneranno a Glina per portare altri beni di estrema necessità; per questo è partita un’altra raccolta da parte dei volontari di Scientology e della ProCiviCoS. 

Ettore Botter, ministro volontario di Scientology, è tornato a Padova il 4 maggio scorso, dopo la 5° spedizione in Croazia, e sta coordinando la 6° spedizione prevista per la prossima settimana. Si parla della zona a sud di Zagabria che è stata colpita dal terremoto di magnitudo 6.4 del 29 dicembre scorso che ha causato ingenti danni e vittime. 

 “Quello che serve ora sono alimenti a lunga conservazione, come latte, riso, tonno, fagioli, piselli, zucchero, olio, ecc…. e piante da orto. In ogni spedizione che facciamo c’è la soddisfazione di ritornare dalle famiglie che vivono in particolare la zona rurale, e vedere che stanno cercando di rialzarsi prendendosi cura degli animali, che in molti casi, per le scosse son rimasti senza la stalla, o dell’orto che magari è finito sotto le macerie. Le case sono ancora da demolire, ma quello spetta al governo. Sebbene la situazione stia migliorando, servono beni di prima necessità. Abbiamo promesso di continuare ad aiutare e lo stiamo facendo mensilmente. Per questo la richiesta di aiuto sta continuando. Fin ora tutto l’aiuto che abbiamo portato è stato possibile grazie alla sensibilità dei cittadini e raccolta fatta in fretta e furia dai volontari italiani e della ProCiviCoS di Torino, Verona e Milano, il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology.”

“Alcuni padovani hanno sostenuto l’iniziativa, dando materiali o donazioni che hanno permesso di acquistare direttamente in Croazia il materiale necessario alla popolazione della zona colpita di Sisak, Petrinja e Glina.

“Per sapere cosa serve maggiormente, continuiamo ad interagire con le associazioni locali di volontariato, come la Suncokret” continua Botter, e autorità locali, stabilendo un rapporto di collaborazione e reciproca fiducia destinato a continuare. Non ha importanza dove prestiamo servizio, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è ‘Qualcosa si può fare’. 

“Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.”

Per informazioni 393 3332499

 

 

volontari di Scientology e della ProCiviCoS | Croazia | Glina | terremoto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


Importare beni dalla Cina con il sistema INTRASTAT


I ROM NON SONO ROMENI


Dentisti in Croazia


VOLONTARI e VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa all’insegna della solidarietà ai terremotati


Intervista di Alessia Mocci ad Ilaria Grasso: vi presentiamo la raccolta Epica Quotidiana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Volontari di Scientology in occasione della Giornata Europea del Mare si sono trovati sul lungomare di levante per ripulire la spiaggia di velluto da plastica e rifiuti abbandonati.

Volontari di Scientology in occasione della Giornata Europea del Mare si sono trovati sul lungomare di levante per ripulire la spiaggia di velluto da plastica e rifiuti abbandonati.
Ecco lo slogan abbracciato dai volontari di Scientology di Senigallia che proprio oggi, 20 maggio 2021, in occasione della Giornata Europea del Mare, 10 Kg di spazzatura raccolta “Lavora con il mare, non contro il mare”Ecco lo slogan abbracciato dai volontari di Scientology di Senigallia che proprio oggi, 20 maggio 2021, in occasione della Giornata Europea del Mare, li accompagna nell’iniziativa di bonifica e pulizia dalla plastica e qualsiasi tipo di spazzatura, della storica spiaggia di Senigallia; la spiaggia di velluto. Un iniziativa s (continua)

Una panoramica sulla religione di Scientology nel nostro paese.

Una panoramica sulla religione di Scientology nel nostro paese.
Ad oggi, dopo quasi 50 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società, ci viene spesso chiesto: “Che cos’è Scientology?” Visita al Centro informativo per il pubblico – con un Tour della Chiesa di Scientology di PadovaAd oggi, dopo quasi 50 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società, ci viene spesso chiesto: “Che cos’è  Scientology?”Scientology arriva in Italia nel 1974.  Benché il primo libro di L. Ron Hubbard fosse disponibile in italiano&nbs (continua)

Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso

Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso
Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci appare molto pericoloso.Come se non bastasse, i telegiornali e i quotidiani, purtroppo, ci pro (continua)

Con un paio di guanti e delle buste: i volontari rimuovono la plastica e sporcizia sull’arenile del lungomare Nord di Marotta

 Con un paio di guanti e delle buste: i volontari rimuovono la plastica e sporcizia sull’arenile del  lungomare Nord di Marotta
con più di 50 kg di spazzatura tra plastica e cartacce strappati dal mare. Marotta: I volontari di Scientology sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali, hanno ripulito il tratto di spiaggia del Lungomare Colombo. Quanto danno può portare la plastica? Quali sono i numeri? 4 sacchi con più di 50 kg di spazzatura tra plastica e cartacce strappati dal mare.  Marotta: I volontari di Scientology sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali, hanno ripulito il tratto di spiaggia del Lungomare Colombo.  Quanto danno può portare la plastica? Quali sono i numeri? Il National Geographic riporta alcuni numeri:&n (continua)

Croazia: Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia per la ripresa delle popolazioni colpite dal terremoto

Croazia: Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia per la ripresa delle popolazioni colpite dal terremoto
Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona. Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona.Recentemente, in alcune zone rurali, dove vivono parecchie famiglie che attingono l’acqua dai pozzi, si è aggiunto il problema della mancanza d’acqua. Son rimaste senza l’acqua, dopo che le ultime scosse di assestamento hanno creato danni alla falda acquifera sot (continua)