Home > Ambiente e salute > La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate

La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate


Tisane personalizzate e preparate direttamente in farmacia. L’iniziativa è della Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” che, facendo affidamento sul rinnovato laboratorio galenico e sulle competenze del suo personale, ha previsto una nuova proposta volta a contribuire al benessere dei cittadini attraverso la valorizzazione delle proprietà di erbe officinali e piante medicinali.

I farmacisti saranno a disposizione per miscelare i singoli ingredienti naturali secondo ricette erboristiche per il raggiungimento di diversi bisogni di corpo e mente, realizzando estemporaneamente tisane con proprietà drenanti, digestive, detossinanti, lassative, energetiche e per le vie urinarie. La preparazione galenica permette di fare affidamento su una piena modulazione e personalizzazione per prevedere miscele in formato da cento grammi in grado di soddisfare più esigenze e più gusti in virtù dell’associazione con vegetali quali finocchio, zenzero, arancia, karkadè, menta, altea, malva, rosa canina e echinacea. «Le tisane in farmacia - spiega il dottor Gabriele Casadei della Farmacia Comunale “Campo di Marte”, - sono preparate fin dai tempi antichi, dunque attraverso il laboratorio galenico vogliamo riscoprire e condividere questa importante parte della nostra professione. Le tisane, adatte anche in estate perché preparabili in acqua fredda, sono il modo più semplice per estrarre e per godere dei principi attivi delle piante officinali, facendo affidamento su miscele con diverse caratteristiche benefiche o preparando prodotti specifici a seconda dei bisogni dei cittadini».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI


Professione farmacista: al servizio della tua salute


Shopper Personalizzate: Scegliere Il Made In Italy


MARTE IN DANZA II EDIZIONE


Esami, controlli e consulenze nel settembre delle Farmacie Comunali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale

La rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro verso il gran finale
Gran finale per il mese di spettacoli degli allievi della Libera Accademia del Teatro. La rassegna “Live” entra nell’ultima settimana di saggi con sei produzioni teatrali che vedranno salire sul palcoscenico attori di tutte le età, dai ragazzi dei corsi Junior ai più esperti adulti dei gruppi Ostinatissimi, per mettere in scena un programma particolarmente variegato tra omaggi ai grandi class (continua)

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo

Le emozioni della mototerapia allo stadio di Arezzo per i ragazzi con autismo
Un pomeriggio di mototerapia per bambini e ragazzi con autismo. L’iniziativa, organizzata dalla Casa di Riposo “Fossombroni”, è stata rivolta ai giovani della cooperativa sociale Tma Italia che si sono ritrovati sulle tribune e sulle piste dello stadio comunale “Città di Arezzo” per vivere la doppia emozione di ammirare mini-esibizioni di motocross freestyle e di salire direttamente sui mezzi (continua)

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione

RidiCasentino 2021 presenta le date dell’ottava edizione
RidiCasentino 2021 si appresta ad entrare nel vivo. Il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse presenta le date che scandiranno l’ottava edizione e che accompagneranno fino alla finalissima in programma sabato 7 agosto nel borgo di Raggiolo. Il primo appuntamento segnato sul calendario è domenica 4 luglio quando scadranno i termini p (continua)

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C
Il Valtiberina Tennis&Sport vola in serie C. La prima squadra femminile del circolo di Sansepolcro ha conquistato il salto di categoria dopo aver vinto il girone iniziale di serie D1 e aver trionfato nel primo turno dei Play Off regionali con il Tc Ronchi Mare (Ms), raggiungendo un traguardo storico per il tennis biturgense e meritando la seconda promozione consecutiva (nel 2020, infatti, (continua)

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra

“Voci del silenzio”, un concerto nella storia della musica sacra
Un viaggio attraverso secoli di storia della musica sacra. Venerdì 25 giugno, alle 21.00, il suggestivo scenario della chiesa di Santa Maria della Pieve ospiterà il concerto “Voci del silenzio” che riunirà due cori cittadini, Coro Vocinsieme e EVA Ensemble, per andare a proporre una serata di emozioni e di riflessioni con un repertorio che spazierà dalle composizioni agli albori del cristiane (continua)