Home > Altro > Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Famiglia

Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Famiglia

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Famiglia


Cercare la location migliore per i servizi fotografici bambini Firenze può essere molto complicato e richiederebbe molto tempo, ma se conosci già la tua zona, sarai a tuo agio e probabilmente ciò ti farà risparmiare tempo prezioso, invece di pensare a posti che non conosci e nei quali non sei mai stato. La parte difficile è infatti quando la location per il tema del servizio fotografico non è nel tuo raggio di conoscenza. In questo articolo ti daremo alcuni consigli e spunti su come trovare location per servizi fotografici per bambini e famiglie, così in caso si presentasse l'occasione, avrai già un ventaglio di possibilità a cui hai già pensato.

1. Visita la location che già conosci ma fallo di notte

Questo è in realtà un vecchio trucco che i fotografi fanno per scoprire nuove possibili location (a noi ce lo ha confessato Ecrù Fotografie - Fotografo Neonati Firenze); visitare i luoghi di tutti i giorni ma di notte. Poiché questo sarà un servizio fotografico per un bambino, l'ora del tramonto è già un buon momento per recarvisi. I luoghi di tutti i giorni che il quartiere o la tua zona offre non si riempiono di persone durante la notte o le ore serali, e di solito questo conferisce un'atmosfera magica a questi luoghi come il parco giochi o il parco urbano.

2. Procurati delle guide turistiche

Le guide turistiche della tua zona possono essere molto utili quando cerchi buone location. Le guide turistiche di solito indicano i migliori luoghi turistici e con le descrizioni che trovi al loro interno ti forniranno ulteriori consigli e indicazioni su uno specifico luogo. In questo modo, quando si scatta per dei servizi fotografici all'aperto, non esaurirai facilmente le alternative riguardo alla location.

3. Fai un viaggio in famiglia

I servizi fotografici per bambini richiedono l'assistenza della famiglia, in particolare dei genitori. Fare un viaggio è in realtà una buona idea sia per la famiglia che per te poiché una scampagnata permette di vedere e scoprire nuovi posti. I servizi fotografici con la famiglia si aprano a molte opzioni: potrai scattare foto all'intera famiglia che fa un picnic, puoi fare foto a bambini che giocano, oppure puoi fare scatti ai genitori che camminano con il loro bambino. Sono solo alcuni degli esempi che potrai fare.

4. Vivi la magia dei verdi prati

Quando si ricercano luoghi per ambientare un servizio fotografico per famiglie e bambini, i prati sono solitamente i posti migliori in cui farlo. Hai ha disposizione un vasto spazio e uno sfondo colorato con cui ogni fotografo vorrebbe scattare. I prati, solitamente pieni di fiori e arbusti, sono i migliori poiché potrai utilizzare la luce naturale e il colore dei fiori che rendono l'intera scena più vibrante e viva. Gli spazi verdi però sono un luogo non facile da trovare pertanto il consiglio è di fare prima un sopralluogo per poi arrivare più facilmente in questa location quando si deciderà di fare il servizio fotografico.

5. Studio vs. Non-Studio

Se hai bisogno di una location privata e appartata per fare il servizio fotografico, puoi recarti da un fotografo professionista e utilizzare il suo studio. Utilizzare uno studio per i servizi fotografici per bambini è in realtà il luogo migliore poiché tutto sarà controllato e gestito. In questo caso di solito si perde la luce naturale, ma l'uso delle luci da studio è comunque una buona opzione. In questo modo, l'utilizzo degli oggetti di scena sono illimitati e il servizio può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, un'ottima cosa se per esempio hai molti impegni lavorativi e non trovi mai il tempo di passare una giornata con la tua famiglia.

Fonte notizia: https://ecrufotografie.com


fotografo famiglie | fotografo bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia


Perché fare un corso di fotografia?


Roma: la città delle location per cerimonie


L'importante scelta del Fotografo di Neonati quando si diventa genitori


Sposi a Roma: le location più belle


Conversazione con un grande fotografo: Augusto De Luca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?
Non sei sicuro di quando scattare le foto di maternità? In questo articolo vedremo insieme i processi e i dettagli, in modo da sentirti sicura e a tuo agio quando prenoti il tuo servizio fotografico professionale di maternità! Scoprire che stai aspettando un bambino e guardare il tuo corpo cambiare mentre la vita dentro di te cresce è un'esperienza magica. Man mano che la pancia diventa più grande, aumenta anche l'eccitazione che provi quando la data si avvicina. E molto presto ti preparerai ad accogliere il tuo piccolo nel mondo. Comprerai piccoli vestiti, allestirai la cameretta e preparerai la borsa da port (continua)

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?
Quei rapidi scatti che fai sul telefono sono un modo facile e divertente per documentare la vita quotidiana e perfetti per la condivisione con gli amici su Facebook. Ma non possono essere paragonati ai ritratti artistici di alta qualità che riceverai dopo una sessione fotografica con un fotografo bambini Firenze. Con l'accesso alle più recenti apparecchiature hi-tech, oltre a notevoli conosce (continua)

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti
Poche cose nella vita possono essere così gratificanti come fotografare i bambini dopo essere riusciti a suscitare un'espressione di gioia cherubica. In questo articolo vi forniremo alcuni semplici passaggi, che ci hanno gentilmente confessato le ragazze di Ecrù Fotografie - Fotografo Famiglie Firenze, che puoi seguire per ottenere il ritratto perfetto per quanto riguarda i servizi fotografici ai bambini e alle famiglie. I bambini offrono un'eccellente opportunità per creare fotografie belle e preziose, anche se non sono affatto un soggett (continua)

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia
Le fotografie di famiglia professionali sono un modo meraviglioso per catturare un momento nella tua vita. Se hai intenzione di prenotare un servizio fotografico di famiglia, sarai senza dubbio entusiasta all'idea di avere delle bellissime immagini che catturano la personalità dei tuoi figli e nelle quali sei felice e rilassato. Dovrai anche assicurarti di assumere il miglior fotografo possib (continua)

Errori Che I Fotografi Newborn Non Devono Commettere

Errori Che I Fotografi Newborn Non Devono Commettere
Quando iniziamo qualcosa di nuovo, molto spesso si fanno errori grossolani e specialmente in settori molto specifici la curva di apprendimento è davvero difficile. Questa è un'affermazione valida sopratutto per la fotografia newborn, cioè quel settore della fotografia dedicata ai bambini appena nati da meno di 15 giorni. Spesso i fotografi professionisti che si approcciano a questo settore non hanno molte idee su come catturare immagini bellissime come quelle che si vedono online nei profili dei loro colleghi. In genere non conoscono nessuno nel settore e sopratutto in passato c'erano pochissimi fotografi che offrivano seminari per imparare questo tipo di fotografia. In questo articolo, scritto dalla nostra (continua)