Home > Eventi e Fiere > A Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute – Settimana della medicina tradizionale cinese

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Vari gli appuntamenti in programma, che prenderanno il via martedì 18

Con la settimana dedicata alla medicina tradizionale cinese, entra nel vivo Germogliare, semi per un nuovo modello di salute, il festival del benessere che si terrà per 7 settimane a Mezzano di Primiero, Borgo Bello d’Italia del Trentino.

Vari gli appuntamenti in programma, che prenderanno il via martedì 18, con una passeggiata nella natura in compagnia di una guida del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino. Maggio è il mese dedicato alla Madre divina: l’itinerario non poteva non passare dal capitello della Madonna dei Piai o Madonna del Sass. Durante il percorso saranno raccontate alcune particolarità del biotopo della Val de Castel e alcune particolarità dei tratti di bosco e prati attraversati.

Ritrovo a Mezzano in piazza Brolo alle ore 15.00.

Venerdì 21 maggio prendono il via le attività dedicate dei bambini. Per loro, yoga all’aperto, con posizioni (Asana) e respirazione (Pranayama), esercizi energetici e pensiero positivo con Katiuscia Mazzocco (piazza Brolo, ore 16.00). Alle ore 20.30, al Centro civico la dottoressa Mariagrazia Tissot, medico agopuntore e antroposofo, introdurrà la medicina tradizionale cinese, affrontando in particolare il tema dell’uomo tra terra e cielo, il perché si ammala e come può fare un percorso di salutogenesi.

Sabato 22 maggio, appuntamento in piazza Brolo alle 10.00 con Patrizia Roberti per l’avvicinamento alla pratica di Tai Chi e Qi Gong. Alle ore 20:30, al Centro civico, il dott. Giuseppe Di Marino (anestesista, medico di base e agopuntore) approfondirà la tematica affrontata venerdì con la conferenza dal titolo: “Il tao orizzontale: la medicina tradizionale cinese spiegata con i concetti della fisica occidentale”. Durante la serata sarà possibile acquistare il suo libro, ormai quasi introvabile.

Domenica 23 maggio, confidando in un bel sole per la connessione profonda con madre natura, per rigenerare l’energia vitale, è in programma il Seminario in Natura con Patrizia Roberti ( ore 10.00)

La settimana successiva sarà dedicata al “buon cibo”.

Si ricorda che a causa delle restrizioni vigenti è necessario prenotare la partecipazione alle attività. Per le serate richiesta una quota di partecipazione di 2€, gratuito fino ai 21 anni. Ogni eventuale modifica il programma sarà tempestivamente comunicata sui canali social e sul sito www.mezzanoromantica.it.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it

Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it/

mezzano | germogliare | trentino | natura | montagna | benessere |