Home > Eventi e Fiere > A Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute – Settimana della medicina tradizionale cinese

A Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute – Settimana della medicina tradizionale cinese

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

A Mezzano di Primiero: Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute – Settimana della medicina tradizionale cinese

Vari gli appuntamenti in programma, che prenderanno il via martedì 18


Con la settimana dedicata alla medicina tradizionale cinese, entra nel vivo Germogliare, semi per un nuovo modello di salute, il festival del benessere che si terrà per 7 settimane a Mezzano di Primiero, Borgo Bello d’Italia del Trentino.

Vari gli appuntamenti in programma, che prenderanno il via martedì 18, con una passeggiata nella natura in compagnia di una guida del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino. Maggio è il mese dedicato alla Madre divina: l’itinerario non poteva non passare dal capitello della Madonna dei Piai o Madonna del Sass. Durante il percorso saranno raccontate alcune particolarità del biotopo della Val de Castel e alcune particolarità dei tratti di bosco e prati attraversati.

Ritrovo a Mezzano in piazza Brolo alle ore 15.00.

Venerdì 21 maggio prendono il via le attività dedicate dei bambini. Per loro, yoga all’aperto, con posizioni (Asana) e respirazione (Pranayama), esercizi energetici e pensiero positivo con Katiuscia Mazzocco (piazza Brolo, ore 16.00). Alle ore 20.30, al Centro civico la dottoressa Mariagrazia Tissot, medico agopuntore e antroposofo, introdurrà la medicina tradizionale cinese, affrontando in particolare il tema dell’uomo tra terra e cielo, il perché si ammala e come può fare un percorso di salutogenesi.

Sabato 22 maggio, appuntamento in piazza Brolo alle 10.00 con Patrizia Roberti per l’avvicinamento alla pratica di Tai Chi e Qi Gong. Alle ore 20:30, al Centro civico, il dott. Giuseppe Di Marino (anestesista, medico di base e agopuntore) approfondirà la tematica affrontata venerdì con la conferenza dal titolo: “Il tao orizzontale: la medicina tradizionale cinese spiegata con i concetti della fisica occidentale”. Durante la serata sarà possibile acquistare il suo libro, ormai quasi introvabile.

Domenica 23 maggio, confidando in un bel sole per la connessione profonda con madre natura, per rigenerare l’energia vitale, è in programma il Seminario in Natura con Patrizia Roberti ( ore 10.00)

La settimana successiva sarà dedicata al “buon cibo”.

Si ricorda che a causa delle restrizioni vigenti è necessario prenotare la partecipazione alle attività. Per le serate richiesta una quota di partecipazione di 2€, gratuito fino ai 21 anni. Ogni eventuale modifica il programma sarà tempestivamente comunicata sui canali social e sul sito www.mezzanoromantica.it.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it


Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it/


mezzano | germogliare | trentino | natura | montagna | benessere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


6.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON. A MALGA CREL PRESENTAZIONE ‘OPEN AIR’


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


Primiero Dolomiti Marathon: iscrizioni ancora aperte, servizi unici improntati al rispetto dell’ambiente


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON CONCEDE IL BIS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Ecco” – L’olio extravergine di oliva di Enrico Coser

“Ecco” – L’olio extravergine di oliva di Enrico Coser
Nuovo progetto del vignaiolo friulano per valorizzare le potenzialità di un territorio che ritiene straordinariamente vocato alla coltivazione dell’ulivo Accanto al vino, anche l’olio: questo il nuovo progetto di Enrico Coser (proprietario con la famiglia di Ronco dei Tassi di Cormòns, storica cantina del Collio Goriziano), che ha messo a frutto i mesi di forzato rallentamento degli impegni imposti dalla pandemia per impegnarsi in una nuova iniziativa, sempre a contatto con la terra, sempre legata al Friuli Venezia Giulia. Ed ora produce& (continua)

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA
Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia: presenti i rappresentanti di Regione Lombardia e delle Istituzioni del territorio per incontrare la delegazione estera. “MEET BRESCIA EXCELLENCE” by Visit Brescia: la filiera turistica di lusso e alta gamma bresciana punta per la prima volta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA.Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia: presenti i rappresentanti di Regione Lombardia e delle Ist (continua)

Rinnovato nel segno della continuità il Consiglio Direttivo dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo

Rinnovato nel segno della continuità il Consiglio Direttivo dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo
Le elezioni nel corso dell’assemblea annuale svoltasi in Franciacorta Confermati per il prossimo triennio il Presidente Cesare Carbone, la Vicepresidente Giovanna Guidetti e il Segretario Generale Luciano Spigaroli.Le elezioni nel corso dell’assemblea annuale svoltasi in FranciacortaCesare Carbone, 47 anni, del Ristorante Manuelina di Recco (Ge) è stato riconfermato Presidente dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo. Ad affiancarlo nei prossimi (continua)

15, 16 e 17 ottobre 2021 – “Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (Udine)

15, 16 e 17 ottobre 2021 – “Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (Udine)
Maestri artigiani e vivaisti di nicchia nel fascino autunnale di un castello friulano Da 23 anni i Castelli di Strassoldo, nell’omonima località friulana in provincia di Udine (fra i Borghi più Belli d’Italia), ospitano in primavera ed autunno due raffinati eventi dedicati all’artigianato e al florovivaismo d’eccellenza. Per dare un segnale di continuità e di speranza, in questi luoghi incantati della pianura friulana sono state studiate nuove vie per non far mancare al p (continua)

Domenica 17 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (BS)

Domenica 17 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (BS)
Appuntamento domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) con uno dei personaggi più amati dai bambini Divertimento in tutta sicurezzaAppuntamento domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) con uno dei personaggi più amati dai bambini: torna la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale en plein air che quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anti Covid. Nel rispetto delle attuali normative in tema sanitar (continua)