Home > Economia e Finanza > Dogecoin e Shiba Inu: cosa sono le criptovalute più chiaccherate di maggio 2021

Dogecoin e Shiba Inu: cosa sono le criptovalute più chiaccherate di maggio 2021

scritto da: Introw | segnala un abuso


Il mondo delle criptovalute si è evoluto moltissimo negli ultimi 10 anni. Tutto è iniziato dal famosissimo Bitcoin (BTC) , che ha pian piano acquisito un valore esponenziale rispetto a quello che aveva al lancio sul mercato. Ma nell'ultimo periodo, il mercato si è evoluto ancora in altri tipi di moneta elettronica: i meme-coin. Cosa sono i meme-coin Questo genere di criptovaluta è molto particolare. I meme-coin, che sono nati principalmente con il Dogecoin (DOGE), sono una criptovaluta che aveva il semplice obiettivo di creare satira riguardo il nuovo mercato delle criptovalute. Tuttavia, il Dogecoin - così come accadde col Bitcoin - sta acquistando molto valore, attirando così l'attenzione dei grandi investitori, grazie al suo potenziale. 


Ma il Dogecoin non è riuscito semplicemente a fare satira sulle criptovalute e ad acquisire molto valore in breve tempo, ma ha letteralmente creato un nuovo mercato nell'ambito delle criptovalute. Sono già nate, infatti, altre monete elettroniche di cui si parla su gammanews.it con lo stesso obiettivo di DOGE, e la più famosa di queste è Shiba Inu (SHIB). Cosa è Shiba Inu e qual è il suo valore Shiba Inu è una criptovaluta/meme-coin molto simile a DOGE, al punto da condividere con questa criptovaluta anche il concetto principale del logo: un cane di taglia piccola. SHIB è stata lanciata sul mercato da pochissimo (circa un mese fa), e sta già iniziando ad acquisire valore nel mercato. La moneta elettronica, infatti, è stata lanciata a meno di 0.000001$ (dollaro americano), ma oggi - Maggio 2021 - è arrivata al prezzo massimo di ben 0.000033$, e cioè con un incremento vertiginoso di ben 33 volte superiore al suo prezzo iniziale! 

Certamente è una moneta elettronica dall'altissima volatilità sul proprio prezzo, con sbalzi enormi che possono verificarsi anche in poche ore. Ma un evento simile nel mercato internazionale delle criptovalute accadde già con il Bitcoin, e saranno probabilmente il tempo e il mercato stesso a stabilire un andamento fisso ed affidabile sul suo valore. Proprio a favore di ciò, sono diversi i siti che offrono servizio come broker-online e i cryptocurrency exchanger (cioè i siti specializzati nel mercato delle criptovalute) che hanno già implementato la possibilità di comprare la moneta Shiba Inu, creando anche quote fisse di mercato. Di conseguenza, queste quote permettono alla moneta di avere un valore meno volatile e più affidabile, limitando, quindi, le perdite. Qualora foste interessati a investire su questo genere di mercato, bisognerà che vi affidiate a un sito specializzato. 

Tra i vari siti online che permettono di investire nel mondo delle criptovalute troviamo Etoro e, soprattutto, Binance. Etoro è un broker-online che ha implementato, ormai da anni, la possibilità di investire in criptovalute. Anche se è uno dei siti migliori per gli investimenti online, Etoro non è specializzato unicamente per le criptovalute, ma permette anche di investire in azioni e materie prime. Il sito è diventato famoso grazie, soprattutto, all'invenzione del social-trading e del copy-trading, ossia l'opportunità di poter interagire con altri investitori e la possibilità di copiare le manovre di trading degli investitori più di successo. Attualmente, non è ancora possibile comprare Shiba Inu, ma le richieste di implementare la nuova criptovaluta attireranno, molto probabilmente, l'attenzione del sito. A differenza di Etoro, non è possibile investire su materie prime e azioni su Binance, ma il sito è specializzato unicamente sulle criptovalute. Di conseguenza, sia DOGE che SHIB sono già stati aggiunti sul sito, permettendone gli investimenti. In oltre, Binance fornisce anche servizi di riutilizzo delle criptovalute online, grazie al suo sistema di portafoglio digitale Binance Pay.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


Il Portafoglio di Criptovalute come Efficace Strumento per i Trader di Criptovalute


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon & Co.


Nasce ‘Bit2Me Suite’, la prima criptobanca spagnola per imprese e privati.


PayPal supporterà Bitcoin e consentirà di acquistare e vendere la Criptovaluta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Climatizzatore ad acqua: l'innovazione ecologica

L'estate è la stagione più bollente dell'anno e per contrastare l'elevate temperature è bene adottare delle procedure efficaci per cercare di non avvertire malesseri e capogiri. Una soluzione apprezzata nelle giornate più cocenti è riposta nei climatizzatori ad acqua, si tratta prodotti capaci di rinfrescare qualsiasi parte della casa. Artic Cube, che trovi sul sito www.aircube.it, è uno (continua)

Come dimagrire senza dieta: i migliori consigli

Dimagrire è un'azione positiva perché migliora la salute e la nostra estetica. In molti pensano che sia qualcosa di difficile da fare, ma possiamo tranquillamente dire che, di sicuro, non è impossibile. Basta infatti metterci il necessario impegno e seguire dei consigli tanto pratici quanto efficaci. Non si deve per forza ricorrere a sacrifici e a diete, anzi, oggi sempre più nutrizionisti afferma (continua)

Accelerare il metabolismo con l'alimentazione

Molte persone soffrono di metabolismo lento e hanno difficoltà a dimagrire. Infatti, chi ha un metabolismo lento, perderà peso con molta più difficoltà rispetto a chi, invece, ha un metabolismo regolare e veloce. Il metabolismo altro non è altro che l'insieme di tutti quei processi biochimici ed energetici che avvengono nell'organismo. Questi processi servono essenzialmente ad elaborare presente n (continua)

Integratori naturali dimagranti: i benefici per l'organismo

L'estate si avvicina e con lei anche la voglia di scoprirsi e di mettersi in mostra. Per alcune persone, però, questo può diventare un vero e proprio problema a causa di un evidente sovrappeso o di quegli inestetismi che rendono le persone molto insicure di loro stesse. Questo problema, purtroppo, colpisce anche chi ha comunque seguito delle diete o ha svolto attività fisica senza arrivare ai risu (continua)

Eiaculazione precoce: da cosa è causata?

Tormenta molti uomini, sia giovani che maturi, e da molti è ritenuta - a torto- una patologia. L’eiaculazione maschile precoce è un disturbo molto più frequente di quello che si possa pensare, ma è tutt’altro che irrisolvibile. Tra i migliori prodotti al 100% naturali, che aiutano a rafforzare la prostata e aumentare la virilità, c’è Urotrin, urotrin.net. È un integratore estremamente ef (continua)