Home > Lavoro e Formazione > Domus Academy Milano: la talk con Sebastian Behmann di Studio Other Spaces e Studio Olafur Eliasson

Domus Academy Milano: la talk con Sebastian Behmann di Studio Other Spaces e Studio Olafur Eliasson

scritto da: AnnaNMPO | segnala un abuso

Domus Academy Milano: la talk con Sebastian Behmann di Studio Other Spaces e Studio Olafur Eliasson

Per il ciclo “Disrupting Patterns”, Domus Academy Milano organizza la talk online con Sebastian Behmann, architetto tedesco, direttore del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e co-fondatore insieme a Eliasson di Studio Other Spaces, mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17:30.


Domus Academy Milano organizza la talk online con Sebastian Behmann, architetto tedesco dal 2001 direttore del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e fondatore, con quest’ultimo, dello Studio Other Spaces. L’intervista, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, si terrà live mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17:30.

 

Accesso gratuito, con registrazione:

https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_YoN-iG2PQjejIBCeB1HIQQ

 

Affascinato fin dall’infanzia dalla costruzione di oggetti, Sebastian Behmann è a capo del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson da oltre vent’anni. Nel 2014 fonda, insieme all’artista danese/islandese, Studio Other Spaces per approfondire e utilizzare in modo più sistematico le sinergie che si creano dall’unione di due discipline: arte e architettura. L’approccio sperimentale messo in campo dallo Studio ha dato vita a un processo produttivo multidisciplinare nel quale le due componenti si arricchiscono a vicenda, senza prevaricazioni.

Una collaborazione, quella tra l’architetto e l’artista, che potenzia la creatività di entrambi, favorendo una visione fuori dagli schemi riconoscibile nelle loro realizzazioni, sia che si tratti di progetti architettonici che di opere d’arte nello spazio pubblico.

 

L’intervista di Caterina Lunghi, attraverso i progetti più iconici e le tappe dello Studio, vuole scandagliare il punto d’incontro tra arte e architettura, evidenziando il valore aggiunto della multidisciplinarità nel campo della progettazione, per superare i limiti imposti da una visione rigida delle due discipline. Ci sarà anche spazio per il tema della sostenibilità, al centro delle opere di Eliasson e dei progetti di Studio Other Spaces, dove Sebastian Behmann illustrerà come sia necessario ripensare gli edifici non solo in termini di materiali, ma anche di funzione, per uscire, ancora una volta, dagli schemi prestabiliti. 

 

La talk è parte del ciclo “Disrupting Patterns”, incontri aperti multidisciplinari organizzati da Domus Academy Milano, orientati all’innovazione, al design, a temi contemporanei e futuri. 


Fonte notizia: https://www.domusacademy.com/it/news-and-events/talk-con-sebastian-behmann


Domus Academy Milano | Sebastian Behmann | talk | architettura | Studio Olafur Eliasson | Studio Other Spaces |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SICUREZZA 2019: Smart Home Italia presenta le nuove proposte per la videosorveglianza e per il mondo IOT


this speech collected Zi Zi students usually written down


E' arrivato il nuovo CorelDRAW Graphics Suite 2018


CorelDRAW Technical Suite 2017 velocizza e semplifica notevolmente il flusso di lavoro per le illustrazioni tecniche


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Con la nuova gamma Light Confort di Avidsen anche senza corrente non manca mai la luce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Cultural and Fashion Flux”: Domus Academy in talk con Alessio Vannetti di Valentino

“Cultural and Fashion Flux”: Domus Academy in talk con Alessio Vannetti di Valentino
Alessio Vannetti, Chief Brand Officer della maison di moda Valentino, è special guest della talk online “Cultural and Fashion Flux”, organizzata da Domus Academy Milano. Alessio Vannetti, Chief Brand Officer della maison di moda Valentino, è special guest della talk online “Cultural and Fashion Flux”, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns” organizzati da Domus Academy Milano, mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 17.30.  Accesso gratuito, con registrazione:https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_EEi5SkRQTv-fLFsF5Lz_Sw&nb (continua)

Al Padiglione Italia 2021, Domus Academy Milano presenta “Under one Roof”, talk e mostra online dei progetti degli studenti

Al Padiglione Italia 2021, Domus Academy Milano presenta “Under one Roof”, talk e mostra online dei progetti degli studenti
Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021. Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021.  Puoi assistere alla presentazione dei progetti e alla talk sulla pagina Facebook @Resilient Communities_Venezia  (continua)

“Freedom of Design”: Domus Academy Milano ospita la talk con Humberto Campana

“Freedom of Design”: Domus Academy Milano ospita la talk con Humberto Campana
Humberto Campana, designer brasiliano che, con il fratello Fernando, ha fondato Estudio Campana, è special guest della talk online “Freedom of Design”, organizzata da Domus Academy Milano per il ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18. Humberto Campana, designer brasiliano che, con il fratello Fernando, ha fondato Estudio Campana, è special guest della talk online “Freedom of Design”, organizzata da Domus Academy Milano per il ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18.  Accesso gratuito, con registrazione:https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_1eynixBL (continua)

Domus Academy Milano: l’open day online per presentare i Master e le borse di studio, giovedì 10 giugno

Domus Academy Milano: l’open day online per presentare i Master e le borse di studio, giovedì 10 giugno
Domus Academy Milano organizza un open day on line giovedì 10 giugno dalle ore 9.30 per presentare l’offerta formativa con i suoi 11 Master nelle aree Design, Fashion, Experience e New Business in partenza da settembre 2021, e le diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti. Domus Academy Milano organizza un open day on line giovedì 10 giugno per raccontare le nuove metodologie di formazione legate alle professioni del design, con un particolare focus sulle opportunità di carriera, e la presentazione delle diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti.  Una occasione aperta ai creativi di tutto il mondo che vogliono approfondire l’offer (continua)