Home > News > Volontari di Scientology in occasione della Giornata Europea del Mare si sono trovati sul lungomare di levante per ripulire la spiaggia di velluto da plastica e rifiuti abbandonati.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

10 Kg di spazzatura raccolta

“Lavora con il mare, non contro il mare”

Ecco lo slogan abbracciato dai volontari di Scientology di Senigallia che proprio oggi, 20 maggio 2021, in occasione della Giornata Europea del Mare, li accompagna nell’iniziativa di bonifica e pulizia dalla plastica e qualsiasi tipo di spazzatura, della storica spiaggia di Senigallia; la spiaggia di velluto. Un iniziativa storica anche per i volontari che da anni si prendono cura delle spiagge del litorale con interventi di pulizia di materiale abbandonato o di riporto dal mare, per far fronte ai danni che questi tipi di rifiuti possono causare all’ecosistema marino.

Ufficialmente istituita il 20 maggio 2008 dal Presidente del Parlamento europeo, la Giornata Europea del Mare (European Maritime Day) viene celebrata ogni anno in Europa, dove intorno al focus del mare si organizzano diversi eventi che coinvolgono enti, aziende, istituzioni, esperti, scuole, studenti e tanti altri soggetti.

Un altro importante momento per darsi da fare e “collaborare con il bellissimo mare” quello di Senigallia e la sua splendida Spiaggia di velluto; tredici chilometri di sabbia dorata e finissima, morbida e lieve al tatto, proprio come un velluto. Sebbene sin dal 1853 Senigallia è uno dei centri balneari più ricercati della costa adriatica dal 1997 si può fregiare della prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle spiagge che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, servizi e sicurezza in spiaggia, informazioni al turista.

Il Mediterraneo come gli altri mari è sempre stato veicolo di scambi economici e culturali; mantenerlo in “buona salute” incrementa il turismo e ulteriori scambi economici, importantissimi veicoli di arricchimento culturale.

“Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire. – scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La via della felicità - Qualcuno potrebbe chiedere: “E anche se fosse vero, che cosa posso farci io?”. Beh, se anche non si facesse altro che disapprovare quelli che con le loro azioni rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se ci si limitasse a pensare che è negativo distruggere il pianeta ed a comunicare tale opinione, sarebbe già qualcosa.

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. …” Ecco perché i volontari si impegnano costantemente in attività di bonifica dell’ambiente.

Sebbene la spiaggia e il lungo mare vengano mantenuti puliti, “la pulizia di fondo” realizzata oggi dai volontari a titolo preventivo, ha “fruttato” un bottino di quasi 10 kg di materiale, che con grande soddisfazione è stato strappato dal mare.

Giornata Europea del Mare | spiaggia | Senigallia | pulizia | volontari |

Penne personalizzate ecologiche: le ultime tendenze

E' in partenza il "105 Music & Fun 2015", il tour estivo di Radio 105 dal 20 giugno al 9 agosto l'attesa carovana musicale toccherà le più prestigiose località balneari di tutta Italia. special guest: a Peschici Luca Car

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Raccolta differenziata si…e poi?

Continuano con grande successo fino al 9 agosto i week end imperdibili del tour di Radio 105 "105 Music & Fun 2015"

Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. Ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso dei protocolli, è vitale nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali.MASSIMA DISPONIBILITÀ DEI MATERIALI ANCHE SU RICHIESTA Alcuni consigli utili sono stati resi disponibili con la campagna Staywell al sito www.scientolo (continua)

1 GENNAIO 2022 - GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

In occasione della giornata Mondiale della Pace 2022 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere e della tolleranza. In occasione della giornata Mondiale della Pace 2022 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere e della tolleranza.  Il Covid e tutta la comunicazione che scaturisce dalla frenesia di “dare le corrette informazioni”  sta gettando la società in una reale confusione e in un clima di intolleranza mai visto prima.&n (continua)

La via della felicità nelle Marche saluta il Nuovo Anno con l’augurio di una vita migliore.

Una semplice guida al buon senso perviene una vita migliore e più felice. Una semplice guida al buon senso perviene una vita migliore e più felice.  Martedì 3 Gennaio 2022, in occasione del mercato pubblico di Natale, i volontari della Via della Felicità distribuiranno copie del libretto informativo 'LA VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Questo piccolo dono per ristabilire quei valori morali offuscati da cattive notizie e da episodi di criminalità che ogni (continua)

Principi di Scientology per i bambini - Corso gratuito on line

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, Oggi le difficoltà aumentano a causa della pandemia: quindi come possiamo aiutare i nostri bambini?Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove (continua)

Padova – tour informativo per scoprire l’applicabilità dei principi di Scientology alla vita.

Fatti e le testimonianze con gli oltre 500 filmati al Centro Informativo Multimediale aperto al Pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00! Fatti e le testimonianze con gli oltre 500 filmati al Centro Informativo Multimediale aperto al Pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00!Scientology offre soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano.Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano (continua)