Home > News > “Chi sono io?” un evento da ripetere

“Chi sono io?” un evento da ripetere

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

 “Chi sono io?” un evento da ripetere


Domenica 16 maggio si è svolta la prima edizione dell'evento “CHI SONO IO?”

Questo incontro, realizzato sulla piattaforma web Zoom, è stato organizzato da un gruppo di ragazzi tra Veneto e Friuli che volevano far conoscere le proprie religioni e testimoniare che il rispetto e la fratellanza tra religioni diverse è possibile.

Infatti alcuni dei relatori provengono da un'esperienza di quasi un anno di incontri online con cadenza mensile in cui si confrontavano con altre persone se un tema ogni volta diverso, e trattato da ognuno in base alla propria religione.

L'evento "CHI SONO IO?" fortemente voluto per celebrare la Giornata Mondiale del Vivere Insieme in Pace, è stato presentato da una ragazza atea, mentre le persone che intervenute appartengono alle fedi Sikh, Scientology, Ortodossa e Musulmana.

Alcuni spettatori hanno commentato: "Bravissimi e molto pieni di amore per la propria Religione! Ho imparato e rispettato ognuno di voi per ciò che avete dato stasera!" - "Mi è piaciuto, tutti hanno illustrato molto bene, va sottilineato una caratteristica comune e cioè che le religioni presenti hanno come prevalente, la pace, il bene, la convivenza. Mi sembra molto significativo."

Gli organizzatori hanno intenzione di ripetere questo evento, possibilmente anche in presenza, al fine così di promuovere il messaggio di rispetto e amicizia che questo incontro ha creato.

L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, nel saggio "Che Cos'è la Grandezza?" scrisse: 

"[...] Ci vuole veramente forza per amare l'Uomo ed amarlo nonostante tutti gli inviti a fare diversamente, tutte le provocazioni e tutti i motivi per cui non lo si dovrebbe fare.

La felicità e la forza persistono solo in assenza di odio. Solo l'odio è la strada che porta al disastro. Amare è la strada che porta alla forza. Amare nonostante tutto è il segreto della grandezza. E potrebbe benissimo essere il più grande segreto di questo universo."

religioni | sikh | chiesa | ortodossa | musulmana | scientology | libertà | spirituale | umanità | incontro | zoom | chi | sono | io | dialogo | speranza | futuro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oltre 6 milioni gli italiani bocciati all’esame di guida


Preparazione atletica


VARESCO E WEGMANN SCALATORI DI RANGO, SUCCESSO A PAMPEAGO PER LA CRONOSCALATA


Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels


Carlo Poddighe 1° M50 all’Ultra Maratona del Gran Sasso d'Italia 50Km


Quando fare la revisione auto?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una soluzione al problema droga

Una soluzione al problema droga
Domenica 17 ottobre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA". Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono (continua)

Anche i ragazzi si prendono cura dell'ambiente

Anche i ragazzi si prendono cura dell'ambiente
Pordenone. Nella mattina di sabato 09 ottobre i volontari aderenti all’attività “Puliamo i quartieri” di sono presi cura del quartiere di Villanova; tra questi volontari, come sempre, erano presenti anche i Ministri Volontari di Scientology. Grande novità di quest’ultimo appuntamento è stata la partecipazione di due classi dell’istituto Pertini – Mattiussi di Pordenone e perciò il coinvo (continua)

COME RISOLVERE I CONFLITTI E LE DISCUSSIONI

COME RISOLVERE I CONFLITTI E LE DISCUSSIONI
Domenica 10 ottobre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “COME RISOLVERE I CONFLITTI E LE DISCUSSIONI". Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui sp (continua)

I volontari intervengono nell'area del policlinico

I volontari intervengono nell'area del policlinico
Pordenone. Sabato 02 ottobre, un gruppo di Ministri Volontari di Scientology ha partecipato all'iniziativa “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone e GEA. Oltre ai Ministri Volontari erano presenti anche altre persone, che insieme hanno dedicato un paio d’ore alla pulizia del quartiere di San Gregorio, ed i particolare alle vie circostanti il (continua)

Sempre attivi per dire NO alla droga

Sempre attivi per dire NO alla droga
Domenica 3 ottobre, i volontari dell'associazione Dico No alla droga residenti nel pordenonese hanno partecipato alla quarta edizione della "cicloturistica Sacro Cuore".Il percorso prevedeva una pedalata di 22km per i quartieri di Pordenone su piste ciclabili e sterrato, costeggiando corsi d'acqua, laghi ed attraversando alcuni parchi della città. Molto interessanti sono stati i cenni storici (continua)