Home > Auto e Moto > Castrol annuncia partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi per EV

Castrol annuncia partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi per EV

scritto da: Anice | segnala un abuso

Castrol annuncia partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi per EV

Castrol annuncia la partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi all’avanguardia nella gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici. Un accordo volto a migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie e a far crescere il mercato dei veicoli elettrici.

Castrol ha annunciato una partnership con XING Mobility finalizzata a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia per le batterie con raffreddamento a immersione, in modo da offrire potenza e sicurezza senza precedenti al mercato dei veicoli elettrici che si conferma in rapida crescita.

XING Mobility, azienda all’avanguardia nei sistemi di raffreddamento a immersione, dal 2015 ad oggi ha continuato a implementare le proprie tecnologie per sistemi di batterie e gruppi propulsori, e si contraddistingue per la fornitura di batterie modulari ai primi utilizzatori del settore automotive. La sua rivoluzionaria tecnologia consiste nel raffreddare le batterie per veicoli elettrici attraverso l’immersione diretta delle celle agli ioni di litio in un liquido termico espressamente studiato per le alimentazioni elettriche. Il fluido della linea Castrol ON per la gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici (EV) lanciato recentemente, viene fatto circolare secondo un flusso dinamico definito attraverso il sistema di batterie realizzato da XING Mobility, per garantire una gestione termica e un’efficienza superiori della batteria, nel rispetto dei requisiti di sicurezza estremamente stringenti imposti per queste applicazioni.

Castrol fornisce oli, lubrificanti e grassi ai settori automobilistico, motociclistico e industriale. Il mondo dei trasporti si sta sempre più convertendo all’elettrico e i nuovi fluidi Castrol ON per i veicoli elettrici rivestono un ruolo fondamentale nell’era della mobilità elettrica. L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia¹, tempi di ricarica più rapidi² e una maggiore durata³*, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. Le due aziende lavoreranno insieme per ottimizzare l’efficienza dei fluidi e dei componenti, al fine di migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie per veicoli elettrici.

Royce YC Hong, Cofondatore e CEO di XING Mobility, ha dichiarato: “La stretta collaborazione con Castrol non solo mette a disposizione di XING Mobility competenze eccellenti sui fluidi, consentendo uno sviluppo molto più rapido, ma ci permette di fornire sistemi di batterie per veicoli elettrici a carica ultra-rapida a un numero sempre maggiore di case automobilistiche.

Rebecca Yates, vicepresidente di Advanced Mobility & Industrial Products in Castrol, ha commentato: “In Castrol lavoriamo per garantire innovazione e desideriamo farlo insieme ai pionieri del settore, in modo da riuscire a spingere l’acceleratore su una mobilità con basse emissioni di CO2

. La partnership con XING Mobility ci consente di apprendere gli uni dalle competenze degli altri e realizzare insieme prodotti capaci di diventare un punto di riferimento, migliorare le prestazioni dei sistemi di batterie e stimolare il mercato dei veicoli elettrici.

Per ulteriori informazioni sui fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici: castrol.co.uk/e-Fluids, per XING Mobility xingmobility.com

– FINE –

Note:

Rispetto a un lubrificante per il primo riempimento dei veicoli elettrici per il mercato di massa

Rispetto a un sistema di batterie a raffreddamento indiretto

Rispetto a un fluido per trasmissioni per veicoli elettrici standard

*I vantaggi dei fluidi per veicoli elettrici Castrol sono stati dimostrati in fase di sviluppo e test su misura

Informazioni su Castrol ON

Castrol ON è la gamma Castrol di fluidi per trasmissioni elettriche, grassi e liquidi termici per veicoli elettrici all’avanguardia, che lavorano insieme per dar vita a una nuova era in cui gli EV saranno protagonisti in strada, in mare e persino nello spazio.

Nello spazio, i grassi Castrol per veicoli elettrici aiutano a mantenere in funzione l’InSight Mars Lander della NASA, un veicolo da 820 milioni di dollari, nelle durissime condizioni del pianeta rosso.

In mare, i fluidi Castrol per veicoli elettrici supportano apparecchiature utilizzate per il trasferimento di potenza da un motore, anche elettrico, a un’elica o a un propulsore.

Su terra, Castrol ON ha sviluppato una gamma di fluidi per veicoli elettrici che rispondono alle esigenze dei produttori automotive; due delle tre principali case automobilistiche al mondo utilizzano i liquidi per veicoli elettrici Castrol ON per il primo riempimento**. Dai lubrificanti per trasmissioni ai grassi fino ai liquidi per veicoli elettrici, questi prodotti consentono agli EV di funzionare in modo fluido ed efficiente, senza surriscaldarsi.

Man mano che i veicoli elettrici evolvono, Castrol è impegnata non solo nello sviluppo dei lubrificanti, ma anche nel definire il modo in cui vengono sviluppati: sperimentando metodi di test e monitoraggio, assicurando efficienza e risparmio andando oltre i requisiti standard dei fluidi, prendendo spunto dalle indicazioni dei consumatori e dalle soluzioni tecniche e promuovendo tecnologie avanzate che porteranno a fare enormi passi avanti nel trasporto di domani.

**Sulla base dei dati LMCA per le 20 OEM top seller (vendite di nuovi veicoli) nel 2019. Utilizzato per il primo riempimento dai costruttori.

Informazioni su XING Mobility

XING Mobility è fornitore di sistemi di batterie per veicoli elettrici e gruppi propulsori per applicazioni speciali. Grazie all’ampia esperienza e alle conoscenze maturate progettando e producendo supercar e auto da corsa elettriche, XING Mobility offre una gamma di prodotti tecnologici per trasmissioni e servizi di progettazione pensati per aiutare qualsiasi produttore di veicoli a passare all’elettrico.

Ulteriori informazioni su XING Mobility sono disponibili all’indirizzo xingmobility.com

Informazioni su Castrol

Castrol, una delle aziende leader nel mondo nella produzione di lubrificanti, è orgogliosa della propria tradizione di innovazione e di supporto alle imprese che possono essere considerate, ieri, oggi e domani, pioniere nel loro campo. La passione per le alte prestazioni, insieme alla filosofia del lavoro collaborativo, ha permesso a Castrol di sviluppare lubrificanti e grassi, protagonisti da oltre 100 anni di tanti successi tecnologici in ogni ambito: terra, aria, mare e spazio.

Castrol, appartenente al Gruppo BP, serve clienti aziendali e consumatori in diversi settori: automobilistico, industriale, marittimo ed energetico, in oltre 120 Paesi. I suoi prodotti sono apprezzati in tutto il mondo per l’innovazione e le alte prestazioni ottenute grazie all’impegno nel garantire sempre massima qualità e tecnologie all’avanguardia. Ulteriori informazioni su Castrol sono disponibili all’indirizzo castrol.com/it_it

Fonte notizia: https://www.castrol.com/it_it/italy/home.html

Castrol annuncia la partnership con XING Mobility | Castrol ON Castrol ON | lubrificanti Castrol | lubrificanti per auto elettriche | olio auto elettriche |

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV