Home > Musica > “Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

Venerdì 14 maggio è uscito nei migliori negozi il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”, al secolo Salvatore Tannura, nato a Pisa e classe 98.


Per conquistare Marte”, vuole essere il grido di quel lato forte che ciascuno di noi ha dentro di se, quella parte di noi che crede nei sogni, e che sfrutta le proprie fragilità tramutandole in punti di forza. Questo brano vuole essere testimonianza del fatto che ciascuno di noi se davvero lo vuole ha la possibilità di abbattere i propri limiti, superare le proprie paure, mettere da parte il giudizio degli altri ed il lato insicuro di se stessi per fare spazio a quel lato determinato e positivo che vive “con i sogni in tasca” e che in fondo nonostante le difficoltà sa di avere le capacità e la “carica per conquistare Marte”.

Il singolo è prodotto da Alessandro Bentivoglio e pubblicato da Susy Music. Scritto e musicato da Salvatore Tannura stesso, gli arrangiamenti sono di Luca Sala (Eros Ramazzotti, Emma, Tiromancino e Carmen Consoli). Registrato presso gli studi di “D’altrocanto srl” Cologno Monzese (Milano).

Il singolo è stato presentato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo Giovani 2021. Salvatore Tannura in arte Savet, nasce in una famiglia appassionata di musica e cresce con il desiderio e la convinzione di inseguire il suo sogno di fare il cantautore. Canta fin da piccolo da autodidatta e comincia successivamente a studiare per approfondire al meglio la sua vocalità e identità. Si definisce riservato e si vergogna quando qualcuno parla bene di lui. Non sopporta la falsità, il luoghi comuni recitati a memoria, l'appiattimento delle forme d'arte, l'immagine non corrispondente all'immaginazione, l'impossibilità di fermare una sensazione. Mentre apprezza invece tutto ciò che è sincero, ciò che da spensieratezza e positività, anche le piccole cose e i piccoli gesti che in realtà sono sempre più grandi di quello che sembrano. Il suo sogno è costruire la sua vita intorno alla musica.

Seguilo su Facebook: Savet

Seguilo su Instagram: @savet.st

Seguilo su TikTok: Savet

 


Fonte notizia: https://musicalive.net/per-conquistare-marte/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARTE IN DANZA II EDIZIONE


Scopri il nuovo singolo del gruppo Le Case su Marte


Decenni di Storia Contemporanea: Federico Motta Editore e i saggi sull’esplorazione di Marte


Michele Bertucca Per andare su Marte la Cina sceglie il nome di un antico poema filosofico. il paradigma mai creato


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L'esclusione del diverso: al Marte di Cava dei Tirreni la mostra ad 80 anni dal'emanazione delle leggi razziali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo
Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Quanti i Chilometri” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Quanti i Chilometri" è il nuovo estratto (pubblicato l’8 agosto per la propria etichetta indipendente iMD-Giondamix) di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Perché è vero che siamo tutti in gabbia, schiavi dei ricordi chiusi in una stanza»Giondamix Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista narra la fuga di una giovane coppia – attraverso un viaggio senza meta – dalla routine e dagli schemi della vita quotidiana.  I protagonisti, come illustrato dalle immagini del video girato e montato da Claudio Cirri, (continua)

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”
“BONNIE & CLYDE” ha superato le 35k su YouTube, i 12k su Spotify e non sembra voler fermarsi. Abbiamo così deciso di intervistare per voi l’autore di questo capolavoro, un musicista ricco di talento: Gianfranco GFN. Ciao Gianfranco, parlando in generale: cosa credi che manchi alla scena musicale odierna?GFN: Onestamente credo che le nostre orecchie si stiano troppo abituando a questa musica “elettronica” e il vero musicista non riesce spesso a valorizzare la “musica vera”, fatta da musicisti che utilizzino strumenti convenzionali, e non solo un suono generato da “macchine”. Dobbiamo difendere l (continua)

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo
È uscito lo scorso 29 maggio 2021, “Ti Regalo Un Abbraccio”, l’ultimo strepitoso singolo del cantautore romano Luigi Perazzelli, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale italiano, in collaborazione con Leo Folgori. Un video in bianco e nero (girato a Roma all'ex mercato di Torre Spaccata, riprese e montaggio di Francesco Manfredi) che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album “Vigiles” in (continua)

Una preghiera per la "Santa Musica": scritta da Benna & Nicholas Manfredini

Una preghiera per la
Si chiamano Benna e Nicholas Manfredini e il loro nuovo brano “Santa Musica” è una vera preghiera per tutte quelle note che hanno salvato la vita di qualcuno. “Santa Musica” perché la musica accompagna la nostra esistenza e non esiste un nostro ricordo che non abbia una canzone che lo evochi. Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:«C’è chi c’ha la religione e chi una canzone»Benna/Manfredini  Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove gli autori rifletteno sul concetto di musica come un anima che ci accompagna in ogni dove, in ogni istante. Gioie e dolori, vittorie e sconfitte (sp (continua)

Gianfranco GFN presenta “Bonnie & Clyde”, il suo nuovo singolo

Gianfranco GFN presenta “Bonnie & Clyde”, il suo nuovo singolo
È uscito lo scorso 19 maggio 2021, “Bonnie & Clyde”, l’ultimo strepitoso singolo del chitarrista compositore Gianfranco GFN, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale internazionale. Un lyric video che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album in uscita ad agosto 2021 - con la quale Gianfranco GFN intende farci ballare, senza pensieri, e trasmetterci molta gio (continua)