Home > Lavoro e Formazione > Il diploma universitario di Costume e Moda con l'Accademia di Roma: scoprilo all'Open Day!

Il diploma universitario di Costume e Moda con l'Accademia di Roma: scoprilo all'Open Day!

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Vivi l’Accademia e scopri il tuo mondo: un’intera giornata di sperimentazione, per progettare e realizzare insieme ai professionisti del settore il sogno di entrare a far parte del mondo della Moda, del Costume e del Design. Il prossimo sabato 24 marzo l’Accademia di Costume e di Moda aprirà le porte dei propri laboratori in via della Rondinella a Roma, agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori e a tutti coloro che intendono mettere alla prova il proprio estro creativo. Nell'occasione verrà presentata l'offerta formativa dell'Accademia, destinata ad aspiranti stilisti, fashion designer, costume designer, e tutte le nuove figure professionali del settore.

Dalle 9.30 alle 19.00 sarà possibile partecipare gratuitamente ai workshop e ai seminari dell’Accademia sul tema del costume, del design, degli accessori, dello spettacolo, della comunicazione e del trucco teatrale, realizzando nei laboratori la borsa dei sogni, l’abito o la t-shirt da indossare, il bozzetto di un costume di scena.

L’Open Day del prossimo sabato 24 Marzo rappresenta l’opportunità di scoprire e vivere  l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, una realtà ormai consolidata nel panorama formativo del settore moda e costume. L’obiettivo dell’Accademia è quello di formare, anno dopo anno, i nuovi talenti della moda e del costume in grado di inserirsi nei settori della progettazione e della creazione di abiti ed accessori, nelle aree di realizzazione di costumi e materiali per lo spettacolo, per il cinema, per il teatro.

Le prospettive professionali per chi sceglie la formazione dell’Accademia includono figure specializzate in accessory design e comunicazione e marketing della moda, competenze tutt’oggi molto richieste nel mondo della moda. Tra i corsi offerti agli allievi, il diploma universitario di costume e moda, l’unico in Italia che prevede un solo iter formativo per i due settori costume e moda, e che consente in tre anni di formazione di acquisire competenze progettuali, stilistiche e metodologiche nel design di moda e costume.

Il diploma universitario sarà presentato nella giornata dell’Open Day insieme agli altri corsi offerti dall’Accademia, come il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, (con inizio in programma per il prossimo 4 Maggio) quello di design di moda ed accessori, di trucco per lo spettacolo, di management per l’impresa di moda. Completano l’offerta formativa dell’Accademia i corsi di specializzazione, come i corsi di modellistica di borse e scarpe, o il corso di design e storia dell’arte.

L’Open Day offre l’occasione di ricevere informazioni circa i summer courses dell’Accademia e conoscere le proposte formative per l’estate imminente. Per partecipare alla giornata del 24 Marzo e vivere per un giorno il mondo dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma basta prenotarsi semplicemente inviando una mail a info@accademiacostumeemoda.it o telefonando allo 06 6864132.


Fonte notizia: http://www.accademiacostumeemoda.it/new_site/index.htm


diploma universitario costume e moda | accademia costume e moda | corso comunicazione moda | corso fashion design | corso costume design |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)