Home > News > A Ravenna una campagna per far conoscere ampiamente i diritti umani Conoscere e applicare la Dichiarazione dei diritti umani è vitale per una sana democrazia

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Stiamo vivendo un momento molto difficile, in cui i diritti umani stanno venendo messi duramente alla prova a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero.

Ecco perché i volontari Uniti per i diritti Umani di Ravenna si stanno attivando, per far conoscere i diritti umani ai cittadini. Lo fanno promuovendo ampiamente la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottato dalle Nazioni Unite nel 1948 disponibile con opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? e La storia dei diritti umani, disponibili anche online al sito www.unitiperidirittiumani.it

I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto.

Anche in questo particolare momento ogni decisione presa dai tecnici o dai politici dovrebbe rispettare i diritti umani per tutti. Ad oggi si son fatti grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare questi diritti, ma spetta ad ognuno di noi insistere affinché questo si realizzi.

Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a far si che i diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani vengano usati.

Visto che non sono ancora diventati una realtàglobale, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, la cosa più importante, dato che tutto il resto dipende da ciò, è la nostra responsabilità di rendere le persone consapevoli di tali diritti e di assicurarsi che siano usati in ogni comunità. Fare in modo che i diritti umani siano una realtà è soltanto un’illusione? No. Ogni passo avanti dell’umanità è stato conseguito grazie all’avvedutezza ed al coraggio di uomini e donne che lavorano verso un obbiettivo specifico.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

Fonte notizia: https://www.unitiperidirittiumani.it

diritti umani | ONU | Dichiarazione Universale dei diritti umani | Uniti per i diritti umani | L Ron Hubbard | Ravenna |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Democrazia digitale

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)

Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani. La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.Ed è (continua)

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology