Home > Cultura > Ministri Volontari di Scientology per impedire il contagio

Ministri Volontari di Scientology per impedire il contagio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri Volontari di Scientology per impedire il contagio

Ben 400 opuscoli disposti in contenitori, presso alcuni esercizi commerciali in Viale Piave per sensibilizzare sulla lotta al contagio.

Un gruppo di Ministri Volontari bresciani, hanno collocato 400 opuscoli della serie "Stai Bene" sui tavoli e banconi di 16 esercizi commerciali di Viale Piave. Le precauzioni più semplici per bloccare il contagio, sono illustrate negli opuscoli messi a disposizione dei clienti di questi negozi gratuitamente.

Mascherine e guanti, assieme ai comportamenti di ciascuno di noi, sono volti ad impedire la trasmissione di virus e batteri e sono di estrema importanza anche in questa fase che speriamo ultima, perché assieme alle vaccinazioni, si contenga il contagio con la massima efficacia. Gli esercenti condividono questa iniziativa ed hanno messo a disposizioni i propri tavoli e banconi affinché i loro ospiti possano notarli e prelevarli liberamente.

Gli opuscoli diffusi appartengono alla serie "Stai Bene" e affrontano due diversi aspetti: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere sé Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti". L'iniziativa è svolta in coordinazione con la campagna internazionale omonima, in inglese "Stay Well", che comprende diversi video esplicativi e un video musicale "Diffondi un sorriso" pubblicato nel momento di massimo LockDown, con la partecipazione di artisti internazionali e che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

La serie di opuscoli è accompagnata da semplici video che sono stati realizzati e diffusi dalla Chiesa di Scientology Internazionale, proprio per contribuire alla adozione delle più semplici pratiche volte alla prevenzione dal contagio. La frase del fondatore L. Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure" accompagna tutte le pubblicazioni.

Il sito della campagna scientology.it/staibene contiene tutti i materiali che illustrano vari aspetti da "Come si lavano le mani" a "Come si indossano le mascherine" e molti altri suggerimenti relativi alla casa, all'ufficio e alla igienizzazione dei locali oltre a "Come si diffondono Batteri e Virus" e "Perché la prevenzione è importante".

Il Centro Risorse per la Prevenzione

Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili, in 21 lingue, nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: scientology.it/staibene/

L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

La Chiesa di Scientology bresciana celebra la giornata internazionale della Alfabetizzazione.

L'8 settembre si è celebrata la Giornata internazionale dell’Alfabetizzazione (International Literacy Day). In questa occasione la Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato educatori interessati. Incontri per l'alfabetizzazione diffusa.L'istruzione infatti è sempre stata considerata, in Scientology, di massima rilevanza per la creazione di una cultura di civiltà. Il fondatore ha ricercato e individuato le barriere che si frappongono fra i testi e lo studente impedendone una piena comprensione. Questo ha portato alla codifica di una tecnologia di studio, applicabile a qualsiasi soggetto.&nb (continua)

I volontari di Scientology al parco Torri Gemelle

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle per diffondere ancora una volta il messaggio del reciproco impegno per un ambiente condiviso e pulito. I volontari di Scientology raccolgono rifiuti abbandonati per un messaggio di reciproco impegno.Sabato 11 settembre 11 Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle, a Brescia compreso far Via XXV Aprile e Via Spalti San Marco. Sempre spinti dal motto "Qualcosa si può fare a riguardo" e con le loro classiche maglie gialle, hanno deciso di raccogliere i rifiuti rimasti dis (continua)

Il parco Castelli visitato dai volontari di Scientology