Home > Ambiente e salute > Il broncoscopio PulmoONE di PENTAX Medical ottiene il marchio CE

Il broncoscopio PulmoONE di PENTAX Medical ottiene il marchio CE

scritto da: Violabrambilla | segnala un abuso

Il broncoscopio PulmoONE di PENTAX Medical ottiene il marchio CE

Uno strumento che offre al personale medico una soluzione avanzata in grado di migliorare le applicazioni cliniche nella cura polmonare oltre gli standard degli endoscopi monouso


PENTAX Medical Europe, azienda leader nel settore endoscopico, ha ottenuto il marchio CE per il suo nuovo broncoscopio monouso - il PulmoONE. Questo strumento innovativo nel campo delle cure polmonari fornisce assistenza e prestazioni di alta qualità.

PulmoONE è un broncoscopio monouso con potenza di aspirazione superiore rispetto ai dispositivi presenti sul mercato e garantisce un’elevata qualità delle immagini.

 

Assistenza di altissima qualità

Il PulmoONE garantisce la massima sterilità e una straordinaria visualizzazione delle immagini, ampliando le applicazioni cliniche rispetto allo standard degli endoscopi monouso presenti sul mercato. L’ampio canale di lavoro garantisce fino al 50% in più di potenza di aspirazione[1], assicurando un’assistenza al paziente rapida ed efficiente.

 

Design ergonomico impareggiabile

Progettato per replicare l'ergonomia di un endoscopio riutilizzabile, PulmoONE si utilizza in modo intuitivo, grazie alla migliore angolazione della punta che non richiede alcun cambiamento nell’esecuzione delle procedure mediche. Sia la manovrabilità che l'inserimento del dispositivo sono semplici e immediati, rendendo l’esperienza d’uso impeccabile.

 

Flusso di lavoro semplificato

La confezione sterile rende l’endoscopio pronto all'uso e permette di fornire rapidamente le cure necessarie ai pazienti più vulnerabili. Le ottiche monouso eliminano i tempi di attesa tra le procedure, un vantaggio notevole non solo per il medico, ma anche per il paziente.

 

"Il broncoscopio monouso è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli stessi medici specialisti, per offrire uno strumento adatto alle loro specifiche esigenze – ha dichiarato Wolfgang Mayer, Responsabile Ricerca e Sviluppo di PENTAX Medical EMEA - Il nostro programma Triple Aim punta a sviluppare soluzioni avanzate fondate su evidenze scientifiche per continuare a migliorare sul fronte dei benefici per i pazienti e della qualità delle cure".

 

Il nuovo broncoscopio monouso sarà disponibile per l'utilizzo clinico a partire dal 1° agosto 2021, mentre il piano di lancio commerciale verrà annunciato in un secondo momento.

 

Parole di soddisfazione sono arrivate anche da Rainer Burkard, Chief Executive Officer PENTAX Medical EMEA e Commercial Officer AMERICAS, che ha commentato: "Noi di PENTAX Medical siamo impegnati ad affrontare le sfide in materia di igiene nel campo dei dispositivi medici, innovando continuamente i prodotti e ottimizzando i processi, anche grazie ai feedback che riceviamo. I nostri obiettivi principali sono quelli di minimizzare il rischio di infezioni e migliorare i risultati clinici, l'esperienza d’uso degli operatori sanitari e le prestazioni in ambito endoscopico. Siamo orgogliosi di poter arricchire il nostro portfolio di prodotti con un broncoscopio monouso in grado di migliorare la prevenzione delle infezioni, mantenendo la più alta qualità delle cure".



broncoscopio | salute | medicina | pneumologia | innovazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Importare dalla Cina prodotti a marchio CE: ecco come fare


XLS MEDICAL FORTE 5 COME FUNZIONA? PERCHÉ’ FA DIMAGRIRE?


Come vendere su Amazon in private label


Gilar Srl - Medical House Vigne Nuove Srl il laboratorio analisi a Roma con risonanza magnetica aperta in convenzione e senza attesa


Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, da 15 anni primo albergo medicale italiano.


Quando efficienza e professionalità si incontrano, nasce la perfezione nella chirurgia estetica-Fisio Medical Center e Zoran Zgaljardic insieme per offrire ai pazienti Italiani il miglior servizio.-


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Congresso EURETINA 2021 - Dati di efficacia del biosimilare BYOOVIZ per degenerazione maculare neovascolare

INCHEON, Corea del Sud – 13 settembre, 2021 – Samsung Bioepis Co., Ltd. ha annunciato oggi i risultati di un’analisi a posteriori per sottogruppi da uno studio clinico di fase 3 su BYOOVIZ™ (un farmaco biosimilare di ranibizumab) identificando le caratteristiche al basale associate ad acuità visiva e risultati anatomici per entrambi gli endpoint primari alla settimana 52. I risultati dello st (continua)

Cancro al seno, efficace il biosimilare di trastuzumab

INCHEON, Korea – 13 settembre 2021 – Samsung Bioepis Co., Ltd. annuncia i risultati di un follow-up a 5 anni che ha comparato ONTRUZANT (trastuzumab) e il farmaco di riferimento trastuzumab nel trattamento del tumore al seno in fase iniziale o localmente avanzato HER2 positivo. I risultati, che mostrano profili di sicurezza cardiaca e dati di efficacia a lungo termine comparabili, sono stati (continua)