Home > Cultura > Viessmann partner di Canova Gallery, Hub di relazione, cultura e formazione

Viessmann partner di Canova Gallery, Hub di relazione, cultura e formazione

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Viessmann partner di Canova Gallery, Hub di relazione, cultura e formazione

Inaugura il 3 giugno 2021 a Roma Canova Gallery, lo spazio si configura come Hub pensato per incontri, testimonianze e interviste, e come luogo di formazione e relazione: Viessmann è tra gli attori di questo palcoscenico, insieme a realtà produttive ai vertici del panorama nazionale e internazionale.

Inaugura il 3 giugno 2021 a Roma Canova Gallery. Lo spazio si configura come Hub pensato per incontri, testimonianze e interviste, e come luogo di formazione e relazione.

Iguzzini illuminazione, Mirage Ceramiche, Corradi Outdoor Living, Attico Interni e Staygreen Venezia sono gli ulteriori partner e soggetti attivi nel proporre format e nel sostenere attività e palinsesti di Canova Gallery.

Per l'occasione, il Maestro Luigi Ontani – in veste di “padrone di casa”, in un certo senso, avendo il proprio Atelier sotto lo spazio della Gallery – dialogherà con Giorgio Tartaro sui temi dell'arte e del progetto (architettonico e di design) in un viaggio di andata e ritorno tra arte e progetto che proprio in questo luogo, dove scolpiva Antonio Canova, non è mai stato trascurato.

Maestro di cerimonie e vero padrone di casa è l'architetto Pasquale Piroso, che da sempre lavora sui temi di Architettura e Arte e che in Palazzo Canova ha dato vita a vari eventi con il Maestro Ontani e altri professionisti, eleggendo il proprio studio e questo nuovo luogo adiacente quali reali fucine di idee e della loro messa in pratica.

Canova Gallery sarà palcoscenico di incontri a tema, come questo inaugurale con Ontani, luogo di formazione sui vari temi del progetto, teatro di video interviste e set di vari format, realizzati con l'ausilio di Giorgio Tartaro, che coinvolgeranno tanti professionisti, in grado di portare le loro preziose esperienze progettuali nel campo dell'architettura, dell'interior design e del design in questo magico luogo nel cuore di Roma.

Il 3 giugno sarà la serata inaugurale cui seguiranno altri eventi e conversazioni con personalità del teatro, musica, cinema... Ci saranno collegamenti con istituzioni professionali e didattiche (Ordini professionali e atenei), si ospiteranno testimonianze dei grandi maestri dell'architettura italiana e internazionale, con un palinsesto in costruzione, flessibile e capace di modularsi alle esigenze di tutti i protagonisti di questo luogo, anche in relazione ai temi della transizione ecologica, della digitalizzazione e del  progetto di vita post pandemico che tutti quanti, a diverso titolo ma con egual  responsabilità, coinvolgono.

Il giorno successivo, il 4 giugno, Canova Gallery ospiterà la tappa romana di Archienergy Project, la serie di appuntamenti “targati” Viessmann con architetti e progettisti nelle principali città italiane, in cui vengono presentati progetti già realizzati o in via di realizzazione, legati al tema della sostenibilità e dell'efficienza energetica.

Fonte notizia: http://viessmann.it

Viessmann | Canova Gallery |

Viessmann presenta tre casi di successo

Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019