Home > News > Rientrata dalla Croazia la 6° spedizione per aiuti umanitari dei Ministri Volontari di Scientology

Rientrata dalla Croazia la 6° spedizione per aiuti umanitari dei Ministri Volontari di Scientology

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Rientrata dalla Croazia la 6° spedizione per aiuti umanitari dei Ministri Volontari di Scientology

Son rientrati dal 6° viaggio umanitario i ministri volontari di Scientology Padovani, dopo aver consegnato a Glina, cittadina della regione di Sisak –Moslavina colpita dal terremoto di magnitudo 6.4 del 29 dicembre scorso


Consegnati con un TIR e un furgone più di 60 bancali di forniture per i cittadini di Glina 

Son rientrati dal 6° viaggio umanitario i ministri volontari di Scientology Padovani, dopo aver consegnato a Glina, cittadina della regione di Sisak –Moslavina colpita dal terremoto di magnitudo 6.4 del 29 dicembre scorso,, oltre 60 bancali di mobilio e altri beni di necessità; materiale utile ad arredare le abitazioni mano a mano che vengono ricostruite. Questa spedizione è stata realizzata dai volontari Padovani e della ProCiviCoS di Milano. 

Ettore Botter, ministro volontario di Scientology, responsabile del progetto Croazia, ha coordinato la spedizione con soddisfazione dei volontari e degli amministratori di Glina che hanno ricevuto il materiale.  

Visto l’ammontare dei materiali, questa volta è stato impegnato un TIR che sabato alle 13.30 è arrivato in zona dove una ventina di volontari coordinati dal vice sindaco di Glina, Branka Baksic Mitic hanno scaricato i materiali in un magazzino adatto a contenere tutti i materiali.  

 “In ogni spedizione che facciamo c’è la soddisfazione di ritornare dalle famiglie che vivono in particolare la zona rurale, e vedere che stanno cercando di rialzarsi prendendosi cura degli animali, che in molti casi, per le scosse son rimasti senza la stalla, o dell’orto che magari è finito sotto le macerie. Le case sono ancora da demolire, ma quello spetta al governo. Sebbene la situazione stia migliorando, servono beni di prima necessità. Abbiamo promesso di continuare ad aiutare e lo stiamo facendo mensilmente. Fin ora tutto l’aiuto che abbiamo portato è stato possibile grazie alla sensibilità dei cittadini, di alcuni enti e delle raccolte fatte dai volontari italiani e della ProCiviCoS di Torino, Verona e Milano, il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology.” 

“Per sapere cosa serve maggiormente, continuiamo ad interagire con le associazioni locali di volontariato, come la Suncokret” continua Botter, e autorità locali, stabilendo un rapporto di collaborazione e reciproca fiducia destinato a continuare. Non ha importanza dove prestiamo servizio, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è ‘Qualcosa si può fare’.  

“Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.” 

Per informazioni 393 3332499 

umanitario | Croazia | Sisak –Moslavina | terremoto | Glina | Branka Baksic Mitic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Voglia di action figures, statue, robot? Regalati un Natale all'insegna del Giappone


PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE


Šibenik, semplicemente unica, si presenta alla XXII Triennale di Milano


Vacanza al mare in Croazia: Località balneari più belle


2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


8 Errori nel Dropshipping da evitare ad ogni costo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

INSISITERE SUL CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI CONSIGLI UTILI DEL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

INSISITERE SUL CORRETTO USO DEI PROTOCOLLI CONSIGLI UTILI DEL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Continua l’attività di prevenzione a Padova ad opera dei volontari di Scientology nell’informare il pubblico con semplici consigli utili per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Continua l’attività di prevenzione a Padova ad opera dei volontari di Scientology nell’informare il pubblico con semplici consigli utili per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Oltre ad aver messo a disposizione gli opuscoli alla clientela dei commercianti,  l’iniziativa si estende con un invito a visionare i video di prevenzione, disponibili online e alla sede della Chiesa (continua)

23° Edizione della raccolta doni per l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città"

Per il 23° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città". Per il 23° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città".Da inizio dicembre, volontari "La Via Della Felicità - Amici di L. Ron Hubbard" e della Chiesa di Scientology della Romagna stanno visitando  i negozianti di Cervia per raccogliere regali da donare ai Nonni delle case di riposo. I doni raccolti verranno poi consegnati ai responsabili d (continua)

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro

7 sacchi di vestiti donati dai volontari del gruppo La via della felicità per le famiglie bisognose di Pesaro
I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. I volontari La via della felicità hanno raccolto e consegnato all’associazione Gulliver di Pesaro 7 sacchi con abiti da consegnare alle famiglie meno fortunate della città. L’iniziativa che si ripete per il secondo anno nel periodo delle festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita dell (continua)

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente
“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si son dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e cia Calabria. Questo parco è molto importante per Marotta,visto che son stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità.Il tutto grazie all'impegno dell'Associazione Malarupta (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori
Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)