Home > Altro > Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava

scritto da: Sofiacappello | segnala un abuso

Esce “Canzone triste” il nuovo singolo di Ava


Fuori in radio e in digitale dal 28 maggio “Canzone triste”, il nuovo singolo di AvA (distribuzione Artist First). Dopo “Ti auguro ogni male”, il secondo atto di una trilogia che racconta un'unica storia che si sviluppa tra testo e immagini.

Dopo il primo disco e un anno, il 2019, trascorso da super donna, AvA ha ceduto alle richieste incalzanti che le arrivavano dai suoi ascoltatori e dagli addetti ai lavori, riguardo la loro curiosità verso un eventuale lato più umano e meno "animale".

Il 2020 è stato per Ava un anno difficile da molti punti di vista in cui è stata costretta a fare i conti con se stessa e con le sue perdite: parte del lavoro con lo stop della musica dal vivo, alcune amicizie e, soprattutto, l'amore. 

Da sempre abituata ad affrontare i problemi e a risolverli in prima persona, anche AvA è stata messa alla prova ed ha dovuto ammetterlo, prima di tutto, a se stessa passando attraverso l’accettazione di non essere infallibile. Una consapevolezza trasformata in musica che diventa una dedica a se stessa dalla quale ripartire.

"...Mi spoglio di ogni trucco e di ogni maschera

Abbraccio la sconfitta

Abbraccio la mia umanità

Dove sarai ormai

 Dove sarò

Tu mi perderai

Io ti perderò..."

Scrivere "Canzone Triste", è stato per AvA catartico e terapeutico allo stesso tempo, un gesto che incredibilmente deve aver sciolto qualche nodo perché, da quel momento in poi, la vita è tornata a sorprenderla restituendole con gli interessi tutto quello che le aveva tolto facendole capire che anche la tristezza deve essere accolta e celebrata, non continuamente combattuta in una lotta estenuante e sfiancante.

Torneremo ad essere felici, AvA tornerà a suonare con la cassa più dritta di prima ma, con questa ballad dai toni rarefatti e avvolgenti che, attraverso il canto, lascia intravedere la sua parte piú intima precedentemente inedita, l’artista ci guida nella sua dimensione segreta dove ci mostrerà come anche gli squali possono sanguinare. Uno squalo però non ha paura dell'odore del sangue, nemmeno quando è il suo. Anche se AvA è stata ferita, resta sempre una predatrice all'apice della catena alimentare che, nel momento in cui smette di leccarsi le ferite, è subito pronta per tornare a cacciare. 

Promo Radio & Stampa: Guacamole Press




 

Potrebbe anche interessarti

Blonde Brothers con il nuovo singolo Big Bang


Art Voice Academy dedica la 10° edizione del concerto estivo all’amore


Irriverentə, Canzoni dagli anni 20, è il nuovo, eclettico, album di Mico Argirò: un insieme di generi pregno di collaborazioni


MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI


Sold out e applausi a scena aperta per AVA Live 2021 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio

“CHE FINALE” il nuovo singolo di LAYZ fuori dal 20 Maggio
Dopo il disco “Lazzaro” (2021) e due singoli, “Mille sbagli” (Gennaio 2022), entrato in rotazione su RTL 102.5 Bro & Sis e “Dentro me” (Marzo 2022), ispirato a Nightmare before Christmas, il viaggio immaginifico di Layz tra musica e cinema continua con “Che Finale”, il nuovo singolo in uscita il 20 Maggio. Il tema del finale e delle aspettative è il punto centrale della traccia che fonde (continua)

“VERSO CASA” il nuovo singolo dei WAKEUPCALL dal 6 Maggio in radio

“VERSO CASA” il nuovo singolo dei WAKEUPCALL dal 6 Maggio in radio
Disponibile dal 6 maggio 2022 in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Verso casa”, il nuovo singolo della band Indie Rock romana WAKEUPCALL.https://www.youtube.com/wakeupcallrock“Verso casa” parla di quel momento della tua vita in cui ti rendi conto quanto sei andato lontano rispetto a dove sei partito. Sei lontano da casa, da dove pensavi di arrivare e da tutte le cose che conosci e ti eran (continua)

MATTEO DIAMANTE: Compleanno vip a Genova per l’ex naufrago dell’isola dei famosi

MATTEO DIAMANTE: Compleanno vip a Genova per l’ex naufrago dell’isola dei famosi
Il 9 Aprile, il creator Matteo Diamante, presso la Mako Discotheque di Genova, sua città natale, ha festeggiato i suoi 33 anni insieme a tantissimi amici e colleghi. Tutti i creator ed influencer più famosi d’Italia hanno trascorso il fine settimana in Liguria ed hanno festeggiato tutta la notte.La serata, offerta dagli sponsor Dr Smile e Bidoo, ha visto davvero una lunghissima serie di presenze i (continua)

“MI PIOVE NELLA BIRRA” di ANDREA STRANGE disponibile dall’1 Aprile

“MI PIOVE NELLA BIRRA” di ANDREA STRANGE disponibile dall’1 Aprile
“Mi piove nella birra”, il brano di Andrea Strange 2° sul podio del Premio Fabrizio De André e tra i finalisti dell’1MNEXT 2022, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dall’1 Aprile.Il brano racconta la storia di un uomo che osserva il mondo e resta straziato, sconsolato e rassegnato da ciò che vede. Prova ad urlargli contro la sua rabbia e le sue condanne, ma nessuno sembra sen (continua)

“MAGNITUDO” il nuovo singolo di ANDREA in radio dall’1 Aprile

“MAGNITUDO” il nuovo singolo di ANDREA in radio dall’1 Aprile
Disponibile in radio dall’1 Aprile “Magnitudo”, il nuovo singolo di Andrea (etichetta Lead Records/ distribuzione Pirames International), che vede anche la realizzazione di un emozionante videoclip girato presso i Lead Recording Studios, per l’adattamento piano e voce del brano.“Sentivamo la necessità di voler far arrivare ancora di più il significato di Magnitudo e, per questo, l’abbiamo voluta s (continua)