Home > Musica > Sandro Murru Kortezman, ultimo weekend di maggio tra Charme e Fico d'India

Sandro Murru Kortezman, ultimo weekend di maggio tra Charme e Fico d'India

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Sandro Murru Kortezman, ultimo weekend di maggio tra Charme e Fico d'India

A Cagliari l'estate è già iniziata. Venerdì 28 maggio al Fico d'India, un locale decisamente perfetto per chi cerca divertimento e spensieratezza, al Poetto, c'è il sound eclettico di Sandro Murru Kortezman. Murru sabato 29 invece si sposta al Ristorante Charme, a Settimo San Pietro (Cagliari), per una cena animata perfetta per cantare e divertirsi, in totale sicurezza. E non tutto. Per prepararsi al divertimento, Murru è anche in FM o online. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16 è protagonista Soundback il suono che ritorna, il suo show su Radio Super Sound (www.radiosupersound.it).

Charme Ristorante Pizzeria Hotel - Settimo San Piero - Cagliari

Sandro Murru ha alle spalle trent'anni di carriera come dj, producer e speaker radiofonico. Dopo un periodo di stop in cui ha comunque continuato a far ballare la sua Sardegna e non solo, sia in radio sia nei locali, l'artista è tornato a lavorare con piacere successo nel suo studio. E i risultati non si stanno facendo attendere. "Le sonorità che ho sempre amato, black, soul, disco, nu disco e pure house tech e funk, finalmente stanno tornando e la cosa non può non rendermi felice", racconta. Dopo aver pubblicato con Mitch B., Fenu, Zen ed Abigail un'energica cover di "Respect", il classico intramontabile di Aretha Franklyn, sono in arrivo nuovi remix uno dei suoi tanti successi, "La Rumba Latina". Tra i grandi successi anni '90 di Sandro Murru ci sono quelli con il progetto Blackwood (cinque dischi d'oro e due di platino tra il 1996 ed il 1999) e quelli arrivati con Chase, tra cui "Obsession" e "Stay with You". "Erano canzoni che Albertino proponeva sempre nella sua Deejay Parade", racconta Sandro. Dal 2000 in poi invece ha collaborato con Stefano Noferini in tanti progetti, tra cui The Rumbar, spesso utilizzando lo pseudonimo Kortezman. Tra i tanti successi successi di Sandro Murru ci sono quelli firmati con Marascia, il remake di Rozalla – "Everybody's Free" e Shamur, un progetto a metà tra India e hip hop che in quel territorio ha raggiunto addirittura il doppio disco di platino. "Complessivamente credo di aver prodotto e suonato qualcosa come 250 tracce e non ho alcune intenzione di fermarmi", conclude sorridendo Sandro Murru.

MINI Meets Music Contest: l'edizione 2021 è stata vinta da Greta Silvestri e Aldo Montinaro

MINI Meets Music Contest ha appena proclamato i vincitori dell'edizione 2021, due giovani talenti under 25 che potranno lavorare da professionisti sulla loro musica.Greta Silvestri, che vive a Brescia, ha vinto come Songwriter e presto inizierà un percorso di miglioramento della sua tecnica di canto con Nadyne Rush. Tra i Producer si è invece affermato Aldo Montinaro, originario di Siena, che a br (continua)

Onacity torna a far ballare tutti con "Twisted Truth" su Jackpot Records

Onacity torna a far ballare tutti con