Home > Altro > Scientology - Una Religione Contemporanea

Scientology - Una Religione Contemporanea

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Scientology - Una Religione Contemporanea


Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.

La dottrina religiosa di Scientology include certe verità fondamentali, prima fra tutte è che l'uomo è un essere spirituale la cui esistenza si estende oltre il ciclo di una singola vita ed è dotato di capacità che vanno ben al di là di quelle che egli di norma crede di possedere. L'uomo non solo è in grado di risolvere i propri problemi e di raggiungere i propri obiettivi ed una felicità duratura, ma è anche in grado di raggiungere nuovi forme di consapevolezza spirituale di cui non avrebbe mai sognato l'esistenza.

Scientology sostiene che l'uomo è fondamentalmente buono, che la sua salvezza spirituale dipende da se stesso, dai suoi rapporti con i propri simili e dal conseguimento di un senso di fratellanza con l'universo. Scientology è una filosofia religiosa nel senso più profondo della parola, in quanto affronta niente di meno che la piena riabilitazione dell'io spirituale che è innato nell'uomo, delle sue capacità, della sua consapevolezza e della certezza della propria immortalità.

Attraverso la salvezza spirituale dell'uomo, troviamo le mete di Scientology: "una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui coloro che hanno talenti possano avere successo, gli onesti godere dei loro diritti e l'uomo vivere libero di ascendere alle somme vette".

In un modo o nell'altro, tutte le grandi religioni aspirano alla libertà spirituale, ad una condizione libera da limitazioni materiali e dalla sofferenza. Scientology offre un approccio molto pratico per conseguire questo obiettivo. L. Ron Hubbard ha scritto: "Per secoli e secoli la religione ha avuto come obiettivo la salvezza dello spirito umano. L'uomo ha tentato, attraverso molteplici pratiche, di trovare la via della salvezza, continuando sempre a sperare che un giorno, in qualche modo, avrebbe raggiunto la libertà ... ed oggi, dopo secoli di dolore e sofferenza, dopo terribili guerre e catastrofi, la speranza è ancora viva e, con la speranza, il conseguimento".

Pertanto, se da un lato la speranza di libertà è antica, ciò che Scientology sta facendo per conseguirla è nuovo, così come sono nuove le metodologie e tecnologie di cui si serve per realizzare un nuovo stato dell'esistenza umana. 

tratto da: Scientology -Teologia e Pratica di una Religione Contemporanea

 

per ulteriori richieste di informazione: affaripubblicimilano@churchofscientology.net



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili


Un nuovo sito per spiegare dottrina e pratiche di Scientology


UN SITO PER SPIEGARE DOTTRINA E PRATICHE DI SCIENTOLOGY


TUTTE LE CORRETTE INFORMAZIONI SULLA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY DISPONIBILI SU WWW.SCIENTOLOGYRELIGION.IT


TUTTE LE CORRETTE INFORMAZIONI SULLA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY DISPONIBILI SU WWW.SCIENTOLOGYRELIGION.IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari continuano ad aiutare la Comunità a Milano

I Ministri Volontari continuano ad aiutare la Comunità a Milano
I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività per aiutare la comunità più bisognosa. Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, da diversi mesi la Chiesa di Scientology ha avviato  una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli, beni che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari con il sotegno di PR (continua)

LA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY RINNOVA IL SOSTENGO AL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA

LA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY RINNOVA IL SOSTENGO AL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA
E’ con grande plauso che è stato accolta la notizia dell'apertura di un'altra scuola interamente costruita, arredata e fornita di materiale didattico, dall’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS.  Il progetto United for Africa fu lanciato nel 2006 con il supporto del Dipartimento Diritti Umani della Chiesa di Scientology,  per celebrare l’anniversario della Dichiaraz (continua)

La Verità sulla droga in distribuzione gratuita a Milano

La Verità sulla droga in distribuzione gratuita a Milano
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga"I volontari della Chiesa di Scientology stanno offrendo gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini.Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usa (continua)

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE
Ultima data, Milano 30 giugno, per l’iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology donatori di sangue per AVIS. Con inizio il 12 giugno a Roma, sono state fissate le date per le donazioni che hanno visto coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. La scelta del mese di giugno no (continua)

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021
I Volontari di Dico NO alla droga a Milano con il sostegno di BIKEMI I volontari di Dico NO all droga a Milano hanno portato La Verità sulla droga in bicicletta grazie al sostegno di BIKEMI che ha offerto l’utilizzo dlle biciclette a titolo gratuito e grazie alla chiesa di Scientology che ha offerto tutti gli opuscoli necessari per la città affinchè siano distribuiti gratuitamente. A dare il via alla giornata il consigliere Gandol (continua)