Home > News > Nelle Marche la pandemia non ferma il “Bridge in Pista” La versione online si disputerà domenica 30 maggio alle ore 16.00

Nelle Marche la pandemia non ferma il “Bridge in Pista” La versione online si disputerà domenica 30 maggio alle ore 16.00

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Nelle Marche la pandemia non ferma il “Bridge in Pista” La versione online si disputerà domenica 30 maggio alle ore 16.00

Ospite d’onore, come per le edizioni precedenti, il Presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge Francesco Ferlazzo Natoli Continuano i corsi on line di bridge per principianti organizzati da FIGB: per iscriversi inviare la richiesta a: corsi@federbridge.it


Dal 2015, a correre sulle piste del Palaindoor di Ancona sono anche i neuroni. Agli specialissimi atleti del Bridge, Disciplina Sportiva Associata al CONI dal 1993, è dedicato “Bridge in Pista”, evento annuale che riunisce gli appassionati, dal neofita al campione, provenienti non solo dalle Marche ma da tutta la penisola.

Bridge in Pista” si tiene tipicamente in Maggio, ma nel 2020 ha dovuto fermare la sua corsa per via della pandemia. Quest’anno, però, i bridgisti non si sono lasciati cogliere impreparati. In questi mesi, la Federazione Italiana Gioco Bridge ha infatti consentito in via sperimentale l’utilizzo degli strumenti digitali.

La Federazione Italiana Gioco Bridge ha infatti introdotto un programma di corsi gratuiti a distanza per principianti (basta mandare una e-mail a corsi@federbridge.it per essere guidati alla scoperta dello sport della mente).

Successivamente, ha identificato una piattaforma per il gioco online: RealBridge. Come dice la parola stessa, questo software offre un’esperienza di gioco altamente verosimile. Telecamere e microfono consentono ai partecipanti di vedersi e parlarsi: a parte dover impugnare il mouse al posto delle carte, i principi del gioco rimangono identici. Un vantaggio non da poco, in questo periodo di distanziamento forzato e palestre e associazioni in bilico fra chiusure e riaperture... un vantaggio riservato agli sport della mente. La versione online di “Bridge in Pista” si disputerà domenica 30 Maggio alle ore 16.00. Ospite d’onore, come per le edizioni precedenti, il Presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge Francesco Ferlazzo Natoli, in carica dal 2017 e fresco di riconferma per un nuovo quadriennio. Lo accoglierà la Vice Presidentessa federale Elisabetta Maccioni, anconetana e grande promotrice dell’evento.

Saranno presenti anche le “mascotte” del Bridge marchigiano: i giovanissimi assi di Centobuchi, un gruppo di affiatatissimi alunni di scuole elementari e medie che nei loro pomeriggi esercitano i neuroni come dei muscoli, affinando divertendosi, asso dopo asso, il pensiero logico. Del resto, chi “impara a giocare a bridge sarà bravo in tutto, nella vita”. Parola di Bill Gates.

bridge in pista | figb |



 

Potrebbe anche interessarti

Sabato 6 e Domenica 7 Luglio appuntamento a Genova per la Sesta Edizione del Torneo Nazionale a Coppie di Bridge e il Primo Torneo nazionale a squadre “Città di Genova”


Scuole yoga online: la nostra selezione


navid azimi sajadi - the bridge


Intervista di Alessia Mocci a Zoe Tami Kirsten: “Trycia”, avvincente metafora del mondo sulle ali della scrittura


Il Bridge saluta Maria Teresa Lavazza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Senti-Ieri” i nuovi percorsi del Museo Diffuso dell’Abbandono nella Romagna Appenninica

“Senti-Ieri” i nuovi percorsi del Museo Diffuso dell’Abbandono nella Romagna Appenninica
Fra storia, gusto e natura inseguendo i luoghi abbandonati del dopoguerra. IN LOCO offre qui una mini giuda dove mangiare, dormire e un’App gratuita per ascoltare le interviste di chi ha abitato questi luoghi Senti-Ieri questo il nome dato per un cammino tra gusto, storia e natura che si aggiunge ai luoghi simbolo del Museo Diffuso dell'Abbandono IN LOCO dell’associazione Spazi Indecisi. Un gioco di parole che ha al suo interno valori profondi, memorie e storie di uomini e habitat perché si possono visitare i luoghi abbandonati nel periodo postbellico e con l’app ascoltare le testimonianze di chi (continua)

Parità di Genere e Competenze ESG: opportunità per imprese competiti

Parità di Genere e Competenze ESG: opportunità per imprese competiti
Di questi temi si è discusso a giugno nell’ultimo degli incontri mensili organizzati dalla piattaforma digitale Open-es per accrescere le conoscenze della propria community nell’ambito della sostenibilità. (Rinnovabili.it) - Parità di genere e inclusione delle diversità possono rendere le imprese più competitive. Un’azienda più equa ed inclusiva può contare, infatti, su un patrimonio diversificato e sfaccettato, in grado di determinare non solo un arricchimento interno ma anche un vantaggio economico sul lungo periodo migliorando la reputazione. Tradotto in termini di strategie ESG (Environmental, S (continua)

Il sorbetto si innova e diventa multitasking

Il sorbetto si innova e diventa multitasking
Consigli, idee e combinazioni degli chef Tonitto 1939 su come gustarlo al meglio durante tutto l’anno Con la stagione estiva e il grande caldo che imperversa, adulti e bambini sono sempre di più alla ricerca di un prodotto che sia allo stesso tempo fresco, salutare e dissetante. Uno degli alimenti perfetti per soddisfare a pieno queste richieste, resta il sorbetto che diventa multitasking quando denaturalizza il suo classico ruolo istituzionale di fine pasto (diventando un vero e proprio dess (continua)

GARLIVE®, un concentrato di salute dalle olive del lago di Garda

GARLIVE®, un concentrato di salute dalle olive del lago di Garda
Il biennio 2020-2021 ha registrato il grande successo della linea Endovir grazie agli sforzi fatti dai ricercatori italiani di EBTNA-Lab. Gli eccezionali risultati ottenuti da Endovir hanno spinto il gruppo MAGI a rilanciare ed ampliare la gamma di prodotti con il lancio del nuovo brand GARLIVE® attraverso la società capogruppo Magi’s Lab.  il nuovo marchio GARLIVE® è ritenuto strategico per rafforzare il legame con il territorio del lago del Garda e gli olivi autoctoni, che conferiscono una straordinaria qualità ai prodo (continua)

Da Ofmom SynterActTM BIMBI il primo integratore alimentare per bambini inodore, incolore adatto anche a intolleranti o allergici a lattosio e glutine

Da Ofmom SynterActTM BIMBI il primo integratore alimentare per bambini inodore, incolore adatto anche a intolleranti o allergici a lattosio e glutine
In gocce o in stick SynterActTM BIMBI è a base di fermenti lattici in grado di aiutare il benessere dei più piccoli supportandoli nelle giornate estive favorendo l’equilibrio della flora intestinale. SynterActTM BIMBI nasce dal concetto di Synteraction che sta per sinergia e interazione un neologismo registrato da Ofmom come marchio per la propria linea di prodotti. L’interazione tra probiotici e la matrice alimentare consente ai primi di esprimere al meglio le proprie caratteristiche donando benessere al corpo e alla mente.   La sinergia tra ceppi probiotici promuove la loro r (continua)