Home > Cibo e Alimentazione > Perchè utilizzare il catering

Perchè utilizzare il catering

scritto da: Gustitaliano | segnala un abuso

Perchè utilizzare il catering


Moltissime persone tra di noi, non hanno mai usufruito di un Catering, alcuni pensano sia solo per eventi di un certo tipo o di una certa importanza. La realtà attuale ha inevitabilmente cambiato le cose, certamente le restrizioni imposte per il Covid hanno fatto sì che alcune cerimonie, si preferisce farle per proprio conto senza dover combattere con la ricerca di un locale adatto a tutte le normative attuali, anche le cene tra amici oggi si fanno a casa e non più al ristorante.

Qui ci sono 2 scelte, fare da soli e ...trovare la Location…fare la Spesa...scegliere il MenùAllestireCucinareServirePulire tutto…. Ma chi si gode la festa? O affidarsi a dei professionisti e godersi tutta la festa ogni secondo.

Ma analizziamo insieme la questione e leviamoci i dubbi noi vi diamo 3 ottimi motivi per utilizzare il Catering, poi il resto fatelo Voi.

La Parte Economica

Sfatiamo il mito dei costi, ci sono catering per tutte le tasche. Fate la Vs. parte, chiedete e date informazioni corrette, un Catering serio struttura su misura la proposta più adatta alle Vs. esigenze. E’ chiaro che se vi offrono Aragosta e Champagne a € 5,00 a persona non sono seri. Vi assicuro che si può fare tanto a prezzi corretti, e questo è sicuramente un vantaggio ed un risparmio per chi utilizza il catering.

La Parte Organizzativa

Dalla Location più adatta alla gestione dei particolari, a voi non rimane che scegliere e decidere. Gli allestimenti, le decorazioni, l’organizzazione delle tavole, la mise en place, e chi più ne ha più ne metta, pensiamo a tutto noi. Lo facciamo da sempre, per noi ogni singolo dettaglio viene gestito secondo i Vs. gusti, deve rispecchiare Voi e deve soddisfare Voi. Qualsiasi sia l’evento, Cena a casa, Gran Galà o Parata del 1 Maggio, la modalità è la stessa, cura ai dettagli e qualità del servizio.

La Professionalità

Il vantaggio di utilizzare il catering è determinato non solo dai fattori sopra esposti, ma soprattutto dal fattore Zero Rischi, se il Vs. è una cena a casa con 10 invitati o un evento con 100 invitati, noi lo gestiamo allo stesso modo, siamo organizzati per questo, se all’ultimo minuto avete 5 invitati in + per noi non fa differenza siamo preparati. Usare il classico Ristorante pone dei limiti, numero fisso degli invitati, la condivisione con altri commensali degli spazi, attese del servizio ed altri inconvenienti dovuti alla non personalizzazione dell’evento. La nostra professionalità sta nel fatto che vi diamo attenzione, esclusività e qualità qualsiasi sia l’evento e qualsiasi sia la spesa.

Allora mi rimane di chiedervi se: “Avete mai chiamato un Catering per le Vs. tavole? per le Vs. feste?” Bene allora che aspettate ma soprattutto chi chiamate?

Ma la realtà è questa, in Italia di società nel campo di ristorazione ce ne sono circa 330.000 (aggiornato al 2017), e più o meno sono tutte uguali, i servizi sono gli stessi, che hai 50 anni di esperienza o 10 non conta, contano invece le persone che curano e si impegnano nella realizzazione al meglio del servizio.

Noi ci mettiamo Cura, Impegno e Serietà.

Buon appetito a tutti da Gustitaliano Ristorazione


Fonte notizia: https://www.gustitaliano.it/post/perch%C3%A8-utilizzare-il-catering


Catering Roma | Cibo | Festa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La tavola di Catering & Banqueting al Granaio dei Malatesta


Catering Crescono le Ordinazioni a Domicilio per Feste e Pranzi


Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria


Come scegliere il giusto catering per il tuo matrimonio


Event Day alla Tenuta dei Normanni a cura della DdC Catering DdC Catering nella rosa dei migliori event planner a Salerno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mensa Aziendale

Mensa Aziendale
La situazione economica attuale, dovuta alla pandemia del Covid, sta cambiando e cambierà inevitabilmente le Aziende Italiane, l’importanza della Salute e della Sicurezza dei lavoratori è fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’azienda stessa. Il welfare aziendale assume un’importanza sempre maggiore, i benefici che si traggono sono tangibili ed evidenti, oltre ai benefici fiscali ci sono i benefici in termini di produttività e fidelizzazione dei dipendenti, le assenze dal lavoro si riducono insieme alla malattie, ed è palese che un gruppo di lavoro contento rende meglio di uno scontento. C’è da dire inoltre che un’azienda che ha una buona reputazione diventa ambita nel panorama sia per altri candidati che per eventuali partner, ed è vista come un traguardo da raggiungere e non una tappa del percorso lavorativo. Mensa AziendaleLa situazione economica attuale, dovuta alla pandemia del Covid, sta cambiando e cambierà inevitabilmente le Aziende Italiane, l’importanza della Salute e della Sicurezza dei lavoratori è fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’azienda stessa.Il welfare aziendale assume un’importanza sempre maggiore, i benefici che si traggono sono tangibili ed evidenti, oltre ai benefi (continua)

Gli alimenti e la stagionalità

Gli alimenti e la stagionalità
Quando ero bambino sapevo che per mangiare le fragole dovevo aspettare Aprile, per il melone o il cocomero dovevo aspettare Luglio Agosto. Adesso vado al supermercato, il più vicino e non devo neanche faticare, compro quello che voglio quando voglio, basta pagare il prezzo Abbiamo perso la memoria della stagionalità, della frutta e della verdura, non parliamo di quella del pescato che è la meno conosciuta.Quando ero bambino sapevo che per mangiare le fragole dovevo aspettare Aprile, per il melone o il cocomero dovevo aspettare Luglio Agosto. Adesso vado al supermercato, il più vicino e non devo neanche faticare, compro quello che voglio quando voglio, basta paga (continua)

La gestione delle Mense

La gestione delle Mense
La gestione della mensa diventa in ogni caso un punto di discussione tra i fruitori, che si ritrovano ogni giorno insieme a consumarne i pasti, è qualche volta diventa motivo di insoddisfazione, e da un benefit che l’azienda riconosce ai propri dipendenti quali che siano (operai, impiegati, studenti, pazienti, ecc) diventa il tallone di Achille. Nel settore della ristorazione collettiva ci sono diverse realtà che per motivi diversi danno in gestione il servizio di mensa ad aziende esterne. Nei vari segmenti di settore come le Mense Aziendali, Mense Scolastiche, Mense Ospedaliere o le Mense aperte a più realtà Aziendali all’interno dello stesso edificio, dove diverse aziende accedono stipulando convenzioni con l’azienda appaltatrice. (continua)

Ristorazione collettiva e le tecniche di produzione dei pasti veicolati

Ristorazione collettiva e le tecniche di produzione dei pasti veicolati
Nel mondo della ristorazione collettiva parlare di pasti veicolati, in legame Fresco-Caldo o di pasti in legame Refrigerato è normalità.Facciamo chiarezza su alcuni concetti, qualsiasi sia il tipo di legame (Fresco Caldo o Refrigerato), la differenza la fanno le materie prime, le persone che le lavorano, e la serietà dell’azienda che ne ha la responsabilità. A parità di materie prime utilizz (continua)

Coronavirus è gli alimenti, rischi e precauzioni

Coronavirus è gli alimenti, rischi e precauzioni
L’attuale pandemia di Covid-19 sta inevitabilmente cambiando il nostro modo di vivere, restrizioni di spostamenti, restrizioni di relazioni sociali, restrizioni nelle normali abitudini che oggi nessuno di noi poteva aspettarsi, ma con gli alimenti cosà succede? Quali sono gli eventuali rischi e quali sono le precauzioni? Coronavirus è gli alimenti, rischi e precauzioni L’attuale pandemia di Covid-19 sta inevitabilmente cambiando il nostro modo di vivere, restrizioni di spostamenti, restrizioni di relazioni sociali, restrizioni nelle normali abitudini che oggi nessuno di noi poteva aspettarsi, ma con gli alimenti cosà succede? Quali sono gli eventuali rischi e quali sono le precauzioni?Le prime notizie de (continua)