Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.


Mariglianella, Manifesto del Sindaco Russo per la Festa della Repubblica.

 

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha predisposto e fatto affiggere, per il 2 Giugno 2021, un manifesto augurale alla Cittadinanza di Mariglianella, di  “Buona Festa della Repubblica” riproponendo il pensiero del Nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Il 2 giugno è la Festa degli italiani, è il simbolo del rinnovamento della libertà e democrazia da parte del nostro popolo. E’ un appuntamento che rinsalda da parte dei cittadini la loro leale adesione e il loro sostegno all’ordinamento repubblicano, nella sua articolazione, allo stesso tempo unitaria e rispettosa delle proprie Autonomie, sociali e territoriali”.

La Repubblica Italiana nasceva 75 anni fa, il 2 giugno 1946. Con il Referendum Istituzionale gli italiani sceglievano la nuova forma dello Stato. I votanti, fra cui per la prima volta anche le donne, così si espressero: 12.718.641 voti, il 54,27%,  per la Repubblica; 10.718.502 voti, il 45,73%, per la Monarchia.

Questo il pensiero espresso per la rammemorante occasione dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo: “Finita la Seconda Guerra Mondiale l’Italia diventava Repubblica nella Libertà, la Democrazia e la Pace. Gli stessi valori che oggi, nel 75° Anniversario della Nostra Repubblica, ricordiamo e rinnoviamo nell’impegno quotidiano, nel godimento dei diritti e nell’osservanza dei doveri dettati dalla Costituzione. Vogliamo, tutti noi, Sindaco, Amministrazione Comunale, Consiglieri Comunali e Cittadini di Mariglianella, nella coesa comunità locale e nell’unità nazionale, volgere il riconoscente pensiero a quanti sacrificarono la loro vita e a coloro che si mettono al servizio della Nazione per il Bene Comune”.

                

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


NOLA SVOLTO IL 6 GIUGNO CONVEGNO PROMOSSO DA OBIETTIVO FOLCLORE. “Il localismo tradizionale della Festa dei Gigli nel panorama culturale internazionale...", (Scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano Festa della Repubblica con il Sindaco Peppe Montanile ed il Parroco Don Salvatore Purcaro. (Scritto da Antonio Castaldo)


Presentata la versione semplificata del Manifesto del Marketing Etico per i consumatori scritta da Emmanuele Macaluso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.

-Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino  vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”.
Mariglianella, Prima Finale Regionale di Miss Italia con Erika De Marino  vincitrice del titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”. A Mariglianella, sabato 24 luglio 2021, è stata svolta, nel pieno rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie anti Covid-19, la  Finale Regionale di Miss Italia Campania 2021, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Arcan (continua)

-Mariglianella, Amministrazione Comunale: Tutto pronto per la Finale Regionale di Miss Italia di Sabato 24 luglio 2021.

-Mariglianella, Amministrazione Comunale: Tutto pronto per la Finale Regionale di Miss Italia di Sabato 24 luglio 2021.
Mariglianella, Amministrazione Comunale: Tutto pronto per la Finale Regionale di Miss Italia di Sabato 24 luglio 2021.L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come Vicesindaco e delegato allo Sport e Spettacolo l’Assessore Felice Porcaro, ha promosso un grande evento, “Finale Regionale di Miss Italia” che si terrà Sabato 24 luglio 2021, a p (continua)

-Brusciano, “Aurora” con Mimmo Toppi una realtà del Terzo Settore. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, “Aurora” con Mimmo Toppi una realtà del Terzo Settore. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, “Aurora” con Mimmo Toppi una realtà del Terzo Settore. (Scritto da Antonio Castaldo) La Cooperativa Sociale “Aurora” ritorna alle ordinarie attività di assistenza domiciliare di circa 20 utenze familiari a Brusciano e di circa 50 sul territorio nolano, dopo essere stata in prima linea nel periodo della Pandemia Covid-19, dal marzo 2020 ad aprile 2021 con assistenza a famiglie con co (continua)

-Mariglianella, Amministrazione Comunale, Sì all’Efficientamento Energetico della Pubblica Illuminazione.

-Mariglianella, Amministrazione Comunale, Sì all’Efficientamento Energetico della Pubblica Illuminazione.
Mariglianella, Amministrazione Comunale, Sì all’Efficientamento Energetico della Pubblica Illuminazione. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo nella seduta di Giunta Comunale del 30 giugno 2021 con la Delibera n. 40 ha approvato il progetto definitivo,  per i lavori di  “Efficientamento energetico dell’impianto di Pubblica  I (continua)

-Brusciano, LILT e Istituto “Pascale” insieme per la prevenzione. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, LILT e Istituto “Pascale” insieme per la prevenzione. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, LILT e Istituto “Pascale” insieme per la prevenzione. (Scritto da Antonio Castaldo)Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19, la delegazione LILT di Brusciano ha ripreso, con rinnovato entusiasmo, le iniziative di prevenzione sanitaria, in particolare oncologica, che da oltre un decennio porta avanti sul territorio. Notevole è stata la partecipazione, non solo dei cittadi (continua)