Home > Musica > Serie A, il nuovo singolo di DIBASE fuori il primo giugno

Serie A, il nuovo singolo di DIBASE fuori il primo giugno

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Serie A, il nuovo singolo di DIBASE fuori il primo giugno

Esce il primo giugno il nuovo singolo di DIBASE.

Dopo la fine del campionato, il cantautore di Forlì ci riporta in campo con il suo nuovo singolo, Serie A, che riconferma la sua cifra stilistica itpop impreziosita da riferimenti calcistici.

Serie A è la costante ricerca di una serenità che non per forza deve dipendere da un viaggio o da una seduta psicologica - spiega DIBASE - È la necessità di reinventarsi in altri contesti, altre città, e poi capire che non servono nuove ipotesi, ma nuovi punti di vista. Serie A è una domenica sul divano e un lunedì dall’altra parte del mondo, senza paura di rimanere sé stessi.

BIOGRAFIA

DIBASE, all’anagrafe Gianmarco Servadei, nasce a Forlì nel ’97.
Contesta, confonde e gioca a pallone fin da bambino seguendo le orme del padre, ex calciatore, finché un giorno, senza apparenti motivi, incontra la musica. Inizia così a suonare la chitarra e poco più tardi scopre anche il piacere della composizione scrivendo i suoi primi pezzi.
Pubblica due brani e, frequentando eventi e workshop, stabilisce relazioni in giro per l’Italia che lo portano a Sanremo, durante l'edizione 2020, come ospite all’Attico Monina, format ideato dallo scrittore Michele Monina durante la settimana del festival. Col tempo, stile e riferimenti cambiano e nello stesso periodo decide di lanciare DIBASE, progetto indipendente che amalgama malinconie itpop e testi dove le parole si incontrano e si intrecciano nel rettangolo di gioco delle metafore calcistiche. Ed è proprio qui che il calcio, come non mai, sembra descrivere perfettamente le nostre fragilità, le nostre paure e i nostri limiti.
Spalle alla porta è il primo singolo uscito per Domino Management/Artist First.

Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=5fe5917b7c93bbe9c525d1eedeea4a71&co=-

Dibase | musica | serie a | nuovo singolo | indie pop | piuma dischi |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO

Gaia gentile presenta il video FUORI TENDENZA

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker

La Francia si risveglia più bella di prima

Amare male: il nuovo singolo di Alis Mata, fuori il 3 dicembre

Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata. Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata.Brano pop, intimo e malinconico, Amare Male è il nuovo lavoro firmato dalla cantautrice Alis Mata che anticipa l'EP in uscita il prossimo anno dal titolo Alice guarda direttamente la luna. Ingredienti: Il posto più freddo de I Cani, L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro, una voce femminile, una drum machi (continua)

Sì Però: il nuovo singolo dei Summit fuori dal 30 Novembre

Fuori dal 30 novembre, Sì però, il nuovo singolo dei SUMMIT. Fuori dal 30 novembre, Sì però, il nuovo singolo dei SUMMIT.Si però racconta il dilemma dei vent’anni: andare via di casa, scappare via dalle solite strade e provare a realizzarsi da soli, senza sapere come. Attraverso una ballad indie che esplode in pura energia rock nei ritornelli, dove la band urla la sensazione di claustrofobia che ogni ventenne prova dentro le mura di casa.Questa canzone (continua)

Vuoto: il nuovo singolo di Elia Pazzini, fuori il 19 novembre.

Fuori il 19 novembre, Vuoto, il nuovo singolo di Elia Pazzini. Fuori il 19 novembre, Vuoto, il nuovo singolo di Elia Pazzini. L’atmosfera del brano è da subito torbida e profonda, per aprirsi di colpo nei ritornelli dove emerge con forza. La produzione originale fra l’acustico e l’elettronico, insieme alle intriganti linee vocali, creano un richiamo quasi ipnotico, tipico di chi si perde nei propri pensieri, e trasporta immediatamente l’ascoltatore (continua)

Michael Jordan: il nuovo singolo di Veniero fuori il 12 Novembre

Esce il 12 Novembre il nuovo singolo di Veniero, Michael Jordan. Esce il 12 Novembre il nuovo singolo di Veniero, Michael Jordan.Dopo i singoliParacaduteeNon è cambiato niente, Veniero torna con un brano dalle sonorità malinconiche che invita l’ascoltatore a riscoprire la propria creatività in maniera singolare, perché per farlo basta un nome:Michael Jordan.Questa canzone non parla di basket e non parla di supereroi con i superpoteri.- Spiega l’artista -Quando (continua)

PALLINE COLORATE: IL NUOVO SINGOLO DEI SAHARA FUORI IL 29 OTTOBRE