Home > Esteri > La dichiarazione del presidente del Governo Spagnolo sucita una grande sorpresa.

La dichiarazione del presidente del Governo Spagnolo sucita una grande sorpresa.

scritto da: FLM | segnala un abuso

La dichiarazione del presidente del Governo Spagnolo sucita una grande sorpresa.

Madrid non può combattere il separatismo a casa sua e sostenerlo al paese vicino e anche partner commerciale molto importante, anzi il buon vicinato e l'amicizia sono legati alla fiducia e alla credibilità.


Secondo la media, si puo analizzare la reazione del presidente del Governo Spagnolo rifiutando la dichiarazione marocchina collegandola all'immigrazione sucita una grande sorpresa, è stato indicato lunedi da parte del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all'Estero.

Tuttavia, Rabat non aveva l'abitudine di polemizzare sulle dichiarazioni di alti funzionari di paesi stranieri, ma il commento di lunedi da parte del presidente del Governo Spagnolo ha respinto la dichiarazione marocchina che lo collega alla migrazione , ha affermato il Ministero Marocchino in un comunicato.

Non si sa quale dichiarazione marocchina si riferisca il presidente del Governo Spagnolo!Tutte le ultime dichiarazioni dei funzionari incluso quella del Ministro Marocchino, l'Ambasciatrice del Marocco a Madrid e anche il direttore Generale non menzionano la questione dell'immigrazione, dice il Ministero sostenendo che la sua dichiarazione resa pubblica lunedi e ampiamente ripetuta. Peraltro dai Media Spagnoli hanno affrontato solo brevemente la questione migratoria giusto per far ricordare la buona collaborazione.

Si nota che è legittimo chiedere se proprio il Presidente del Governo Spagnolo abbia letto le varie dichiarazioni relativa a questa crisi sopratutto quella di lunedi si chiede il Ministero Marocchino, sottolineando che non sono i funzionari degli Esteri a definire quale Ministro Marocchino debba parlare e su quali materie.

Inoltre, in Marocco la gestione della crisi riguarda diverse istituzioni e dipartimenti statali, tra cui il Ministero degli affari esteri che si limita a portare nell'ambito delle sue attribuzioni, la posizione dipolomatico e mediatico, mantiene la stessa fonte.

Si riccorda che il Marocco ha più volte sottolineato che la crisi tra Rabat e Madrid non è legata proprio alla questione migratoria, ma la base della crise ormai ben nota all'opinione pubblica.

In questi giorni la Spagna sta citando la questione migratoria per distogliere l'attenzione dalle vere cause della crisi bilaterale, e quindi la radice del problema con Madrid è la rottura della fiducia tra i due partner, questa crise impone alla Spagna di chiarire esplicitamente le proprie posizioni e scelte valide.

Inoltre, Madrid non può combattere il separatismo a casa sua e sostenerlo al paese vicino e anche partner commerciale molto importante, anzi il buon vicinato e l'amicizia sono legati alla fiducia e alla credibilità.

La domanda è questa: E' arrivato il momento che la Spagna riconosca il Sahara Marocchino? La comparsa del separatista Brahim Ghali davanti alla magistratura Spagnola svela il vero volto del leader del Polisario gravato di violazioni umani?

Forum Marocco Veneto

Governo Spagnolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COS’È LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’?


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Un vero sacandalo il capo separatista si trova in Spagna sotto falsa identità


Dichiarazione dei redditi per badanti, colf e lavoratori domestici


Una collana per imparare le lingue straniere divertendosi: un nuovo obiettivo di HOW2 Edizioni, specializzata nei manuali di auto-aiuto


FULVIO SPAGNOLO: NON HO TEMPO è il nuovo singolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L' Unione Africana intera che deve difendere l 'unita e rifiutare ogni forma di separatismo

L' Unione  Africana intera che deve difendere l 'unita e rifiutare ogni forma di separatismo
ll TPF rinnova il suo impegno non solo per l'esito della conferenza per l'attualità dello stato finale emesso il 16 ottobre 2021 da due Tanzaniani Think Thanks a termine della conferenza. Secondo la media, il Sig.SADIKI GODIGODI, presidente della "Tanzania Peace Foundation" ha negato completamente la notizia circolata su alcune pagine dei media, nonché l'inautenticità di entrambi la firma e il timbro nel documento falso, pubblicato il 21 ottobre 2021 nei sul social media e vari siti, con una manipolazione ingannevole dei media algerini considerata come " Fake News".Inol (continua)

Il rispetto della costituzione in Marocco, chiave dell' esercizio del potere

Il rispetto della costituzione in Marocco, chiave dell' esercizio del potere
La realizzazione di questi preziosi vantaggi a favore della donna marocchina è il risultato della saggia politica di Sua Maestà il Re Mohammed VI , che si è sempre adoperato per la promozione del ruolo e della condizione della donna marocchina in diversi ambiti in particolare attraverso il sostegno e l' incoraggiamento della loro partecipazione effettiva ai processi decisionali e alla gestione della cosa pubblica. Secondo la media, in un comunicato del Gabinetto Reale, il Re del Marocco Mohammed VI ha voluto nominare il Sig. Khalid Ait Taleb come ministro della sanità e della protezione sociale, in sostituzione della Sig. ra Nabila Rmili, come prevede l'art.47 della costituziona marocchina. Tale nomina avviene conformemente alla disposizioni costituzionali, e dopo la presentazione all 'Alta valut (continua)

Il Marocco, previsioni economiche positive per il futuro.

Il Marocco, previsioni economiche positive per il futuro.
FMI stima la crescita del Marocco del 5,7% rispetto l' Algeria con un tasso di crescita di solo 3.4%. Secondo FMI il Marocco ha avviato il programma di vaccinazione più avanzato nelle regione al di fuori dei Paesi del Golfo, l 'economia marocchina è stata una delle più dinamiche ed in grado di adattarsi ai vincoli e alle opportunità, e anche la più rapida attesa nella regione sotto la guida di Sua Maestà Il Re Mohammed VI. Secondo la media, dopo il nuovo capo del Governo ha formato la squadra del 'esecutivo del Marocco, la nomina e la logica conseguenza della vittoria del partito RNI (Raggruppamento Nazionale degli Indipendenti) alle elezioni parlamentari dell' 8 settembre scorso, che ha segnato la sconfitta degli islamisti al governo da dieci anni.Inoltre , il sistema economico del Marocco presenta molte (continua)

Nuovo governo in Marocco,competenze per una nuova tappa

Nuovo governo in Marocco,competenze per una nuova tappa
Secondo la media, il Re Mohammed VI presiede la cerimonia di nomina del nuovo governo accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe ereditario Moulay El Hassan e S.A.R il Principe Moulay Rachid. La cerimonia si è svolta nel Palazzo Reale di Fes il giovedì 07 ottobre 2021.Inoltre, il capo del governo guidato da Aziz Akhanouch , il nuovo Gabinetto riunisce 19 ministri e 5 viceministri tr (continua)

Lo smantellamento di una cellula terroristica a Tangeri da parte dei servizi segreti marocchini

Lo smantellamento di una cellula terroristica a Tangeri da parte dei servizi segreti marocchini
La competenza dei servizi marocchini, cosi come la posizione geografica del Paese, ne fanno un partner essenziale per la sicurezza degli Stati della sponda nord, e in un continente ancora piuttosto stabile , il Marocco mostra sicurezza e stabilità come nessun altro luogo sotto la guida di Sua Maestà il Re Mohammed VI. Secondo la media , l 'ufficio centrale per le indagini giudiziarie del Regno del Marocco(BCIJ), un ramo di agenzia di Intelligence nazionale del Marocco,ha smantellato una cellula terroristica legata all'ISIS, formata da 5 membri impegnati di ideologia estremista dello Stato Islamico nelle città di Tangeri estremo nord del Paese, il coinvolgimento di questi terroristi hanno giurato fedeltà (continua)